Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22630
  • Karma: 59

Il  problema  delle baby gang, della camorra del non rispetto  delle  regole  e delle persone.
Il mondo  ci punta il dito contro  ed a ragione.
Sono stufo di sentire succedere da per tutto  (indubbiamente è vero), perché  non  parliamo  di casi isolati  o sporadici ma di assoluta quotidianità.
Intanto noi innamorati  tossici della nostra  città  non vediamo  il grosso  cumulo  di  immondizia  a Posillipo  a 2 metri  dal panorama.
Non vediamo  il tizio che sistematicamente  cammina in contromano  (soprattutto gli scooter), che fa la rotonda  nell'  altro senso che non si ferma a dare precedenza o peggio allo stop,Non badiamo  alla micro e macro  criminalità  che è  fortemente  radicata  nel  tessuto sociale  della città  ad ogni strato sociale.
Paghiamo  tasse altissime  perché è  secondo molti  non le paga nessuno  (Quando invece non è  così  praticamente  l evasione fiscale  è più o meno identica da nord a sud),solo perché assessori,funzionari e compagnia  bella si mangiano i nostri soldi e strade e palazzi  cadono come pezzi del dominio.
Non vediamo  e quando vediamo vediamo  quella folta schiera di  persone  che se cadi e ti fai male si va a fare i cazzi tuoi senza aiutarti ma non vede,furti,rapine,aggressioni, soprusi alla luce del giorno.
Noi non vogliamo  vedere perché  chiusi,sigillati in una incredibile sindrome  di  Stendahal che ci riduce ad amebe capaci solo di lamentarci ma di difendere  il Napoli,la pizza, il sole, il mare, la cucina (che indubbiamente  sono eccellenze importanti ma non fondamentali).
Intanto si muore per la mala sanità  giornaliera.
Ripeto  succede da per tutto  soprattutto  in Italia ma la frequenza  con cui accade a Napoli  è  veramente  inquietante.
Ve lo dico da persona che l Italia  l ha girata piccole e grandi  città  stessi problemi  di  Napoli  ma con una frequenza  quando va male è  la metà  della nostra.
Sarebbe  bello  se ci togliamo le tracchiullelle a ragù   della domenica  dagli occhi e guardassimo prima  i nostri grandissimi problemi  e li risolvessimo almeno  in parte.
Ma è  impossibile  siamo troppo  amanti dei nostri stereotipi.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal