Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Automobili DACIA: so buone o fann schif?  (Letto 9474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Mimmo86

  • William Prunier
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 28, 2017, 23:13:24 pm »
Condividi
Un saluto a tutti gli amici del forum.
La mia Opel Corsa Diesel del 2004, mia prima e unica macchina, dopo aver superato i 400.000 km, mi sta dicendo in tutti i modi che vuole andare in pensione...rumoretti, visite non programmate dal meccanico per questo o quel pezzo che si rompe, ecc. insomm, è arrivat!  :patt:

Mo ho raccolto qualhe preventivo di varie marche per una diesel (per il mio lavoro attuale di consulente commerciale di km ne macino tanti, dentro Napoli e in tutta la Campania) del segmento B...Ford Fiesta, la nuova Corsa, la Kya Ryo, la VW Polo, la Peugeot 208, la Renault Clio e la Dacia Sandero.

Di listino (quindi non parlo di promozioni vari, ma quanto mi hanno sparato i vari concessionari), quasi tutte, nuove si aggirano su un prezzo che varia dai 12 ai 14.000. L'unica, e dico unica, che mi porterei a casa con "appena" €9.000, è la Dacia Sandero, che monta il motore 1.5 diesel della Renault, lo stesso della Clio..

Dato che non intendo spendere più di € 10.000 per una macchina, pertanto ho due scelte: o una Dacia nuova, o una delle altre sopracitate marche, usato seminuovo, di 2/3 anni ( e mi devo fidare del concessionario che me le venda  :look:)
Sulla Dacia son combattuto, tipo le vignette dei fumetti con la nuvoletta dell'angioletto e quella del diavoletto:  :stralol:

NO - per la serie, come spendi mangi, se costa cosi poco, è anche perche i materiali sono scadenti, e probabilemte non molto duraturi. Ah, tempo fa, ne vidi una (vecchio modello) sul raccordo anulare di Roma, che aveva preso fuoco  :look:

SI- è l'unica macchina "nuova" che mi posso permettere, senza starmi a stressare, dovendo andare sull'usato, se il concessionario scala i km e di quanto. inoltre, dato che è una macchina che notoriamente "fa cagare"  :stralol:, è poco richiesta anche nel mercato dei furti e rapine, e per chi come me, gira NApoli e hinterland in lungo e in largo, è una sicurezza in piu....va buoh, io il block shaft ce lo faccio mettere sempre, eh, ma non dico che la puoi lascia apèrta, ma quasi  :asd:

Di sicuro è abbastanza spoglia da dentro, ma non cerco le "fighetterie" in un'auto, mi basta che cammini, faccia il suo dovere che le chiedo di quei 20/30.000 km l'anno, e veda il meccanico il meno possibile, se non per i tagliandi standard.

Se qualcuno ha esperienze dirette o indirette, sono ben lieto di leggerle!  :sisi:

Buon Capodanno a tutti!  :ok:


« Ultima modifica: Dicembre 28, 2017, 23:16:04 pm da Mimmo86 »

    Online Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 29, 2017, 01:08:56 am »
    Un saluto a tutti gli amici del forum.
    La mia Opel Corsa Diesel del 2004, mia prima e unica macchina, dopo aver superato i 400.000 km, mi sta dicendo in tutti i modi che vuole andare in pensione...rumoretti, visite non programmate dal meccanico per questo o quel pezzo che si rompe, ecc. insomm, è arrivat!  :patt:

    Mo ho raccolto qualhe preventivo di varie marche per una diesel (per il mio lavoro attuale di consulente commerciale di km ne macino tanti, dentro Napoli e in tutta la Campania) del segmento B...Ford Fiesta, la nuova Corsa, la Kya Ryo, la VW Polo, la Peugeot 208, la Renault Clio e la Dacia Sandero.

    Di listino (quindi non parlo di promozioni vari, ma quanto mi hanno sparato i vari concessionari), quasi tutte, nuove si aggirano su un prezzo che varia dai 12 ai 14.000. L'unica, e dico unica, che mi porterei a casa con "appena" €9.000, è la Dacia Sandero, che monta il motore 1.5 diesel della Renault, lo stesso della Clio..

    Dato che non intendo spendere più di € 10.000 per una macchina, pertanto ho due scelte: o una Dacia nuova, o una delle altre sopracitate marche, usato seminuovo, di 2/3 anni ( e mi devo fidare del concessionario che me le venda  :look:)
    Sulla Dacia son combattuto, tipo le vignette dei fumetti con la nuvoletta dell'angioletto e quella del diavoletto:  :stralol:

    NO - per la serie, come spendi mangi, se costa cosi poco, è anche perche i materiali sono scadenti, e probabilemte non molto duraturi. Ah, tempo fa, ne vidi una (vecchio modello) sul raccordo anulare di Roma, che aveva preso fuoco  :look:

    SI- è l'unica macchina "nuova" che mi posso permettere, senza starmi a stressare, dovendo andare sull'usato, se il concessionario scala i km e di quanto. inoltre, dato che è una macchina che notoriamente "fa cagare"  :stralol:, è poco richiesta anche nel mercato dei furti e rapine, e per chi come me, gira NApoli e hinterland in lungo e in largo, è una sicurezza in piu....va buoh, io il block shaft ce lo faccio mettere sempre, eh, ma non dico che la puoi lascia apèrta, ma quasi  :asd:

    Di sicuro è abbastanza spoglia da dentro, ma non cerco le "fighetterie" in un'auto, mi basta che cammini, faccia il suo dovere che le chiedo di quei 20/30.000 km l'anno, e veda il meccanico il meno possibile, se non per i tagliandi standard.

    Se qualcuno ha esperienze dirette o indirette, sono ben lieto di leggerle!  :sisi:

    Buon Capodanno a tutti!  :ok:
    Lo zio di mia moglie che è tassinaro la ha per lavoro è me ne ha sempre parlato bene
    di più non so
    di fatto è una Renault

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 29, 2017, 01:47:19 am »
      Dacia è la sottomarca economica Renault. La casa francese ha deciso di usare la stessa meccanica e quindi per sparagnare va sul design e materiali interni. È bruttina ed è fatta con plastiche di secondo ordine dentro che dopo qualche anno di solito danno problemi, portaoggetti che non si chiude sediolini che ballano. Meccanicamente però sono robuste e se la prendi nuova per qualche anno il meccanico dovresti vederlo solo per i tagliandi. Quindi se passi sopra design e qualche scricchiolio interno ha un buon rapporto qualità prezzo.

        Offline elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5935
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 29, 2017, 10:37:26 am »
        Ma in realta' mai comprare una macchina nuova, tu pa compri e il giorno dopo vale gia' la meta'.
        Ma qualora uno decidesse di prendere una macchina nuova di certo mai prendere una dacia.

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22820
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 29, 2017, 10:49:34 am »
          Io andrei di Fiat tipo per qualità prezzo.

            Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2624
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 29, 2017, 16:07:16 pm »
            Si ma quella nuova va dai 15k in su.

            Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


              Offline Mimmo86

              • William Prunier
              • *
              • Post: 33
              • Karma: 0
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 01, 2018, 21:06:28 pm »
              Grazie delle risposte ragazzi....la Tipo non mi dispiacerebbe, ha solo due inconvenienti (parlo per me): è troppo grande, e come tutte le Fiat è un bersaglio troppo facile dei ladri... :ahahehh: però un pensierino ce lo faccio continuamente :sisi:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 02, 2018, 08:14:48 am »
                Tre anni fa stavo nella tua situazione, venivo da una Fiat 500 ed un imminente figlio.
                Ed anche io chiesi lumi ai colleghi forumisti, tra lo sconcerto degli astanti  presi una Ssangyong Tivoli. Non mi ha dato il benché minimo problema sto a 55.000 km e l'ho portata in officina solo per le revisioni. E come riflettevi anche tu stai a pensiero super tranquillo per i furti. Non ti dico palle che almeno una volta al mese mi fermano per dirmi "come è bella, quanto l'hai pagata, come va"
                Evita le  Fiat come la peste.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                  Online Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Gennaio 02, 2018, 10:06:49 am »
                  Tre anni fa stavo nella tua situazione, venivo da una Fiat 500 ed un imminente figlio.
                  Ed anche io chiesi lumi ai colleghi forumisti, tra lo sconcerto degli astanti  presi una Ssangyong Tivoli. Non mi ha dato il benché minimo problema sto a 55.000 km e l'ho portata in officina solo per le revisioni. E come riflettevi anche tu stai a pensiero super tranquillo per i furti. Non ti dico palle che almeno una volta al mese mi fermano per dirmi "come è bella, quanto l'hai pagata, come va"
                  Evita le  Fiat come la peste.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  Ma che versione hai la bi fuel?
                  mi piace comunque come macchina da famiglia mi pare giusta ma non se ne vedono molte in giro

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Gennaio 02, 2018, 10:16:11 am »
                    Ma che versione hai la bi fuel?
                    mi piace comunque come macchina da famiglia mi pare giusta ma non se ne vedono molte in giro
                    Ho la diesel 1,6;  ringraziando iddio se ne vedono poche ne avrò incrociate tre o quattro in tutto. Ed anche io mi ci metto che quando mi chiedono come va dico che è una merda. :)

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                      Online Kane Connor

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13350
                      • Karma: 33
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Gennaio 02, 2018, 11:40:36 am »
                      La mia esperienza con la Dacia è una Sandero del 2009 con impianto aftermark per il gpl.
                      Ho avuto esperienze migliori  con auto degli anni '80, praticamente non si muove da terra: e non parlo di correre, parlo di non riuscire a fare il tratto di autostrada Napoli-Avellino (tra Baiano e Monteforte) sopra i 60 Km/h.
                      Il motore 1.5 diesel l'ho incontrato su una Megane, per quella macchina era terribilmente sottodimensionato, non so come vada su una vettura più piccola.

                      Vista la mole di km che fai, ti suggerisco di investire qualcosa in più e prendere un modello migliore: al momento mi viene in mente la Ford Fiesta, che di presso (per le KM0) le trovi sui 10.000 euro e sono vetture decisamente ben fatte.
                      Altrimenti, come già detto da altri utenti, punta a un usato sicuro (magari una vettura aziendale con i tagliandi).
                      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Offline leif

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4541
                        • Karma: 90
                        • Sesso: Maschio
                        • ADL BAGARINO
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 02, 2018, 13:15:00 pm »
                        visto che la userai fino a consumarla perchè non pensare ad un leasing?
                        L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 02, 2018, 16:13:26 pm »
                          Ma in realta' mai comprare una macchina nuova, tu pa compri e il giorno dopo vale gia' la meta'.
                          Ma qualora uno decidesse di prendere una macchina nuova di certo mai prendere una dacia.
                          Se vogliamo dire la verità, il pacco è prendere le macchine usate, le paghi tanto e sono quasi tutte mezze rotte, devi essere particolarmente fortunato ad acquistare tramite amicizia una macchina usata con REALI pochi km ed in buone condizioni.

                          La mia esperienza mi dice che tra una macchina nuova ed una usata, conviene per chi non ha molte pretese di optional prendere una macchina a KM zero.  :sisi:

                          PS
                          Il 99% delle auto usate acquistate nei plurimarche hanno i KM esageratamente taroccati!  :sisi:

                            Offline Mimmo86

                            • William Prunier
                            • *
                            • Post: 33
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 04, 2018, 12:19:50 pm »
                            Se vogliamo dire la verità, il pacco è prendere le macchine usate, le paghi tanto e sono quasi tutte mezze rotte, devi essere particolarmente fortunato ad acquistare tramite amicizia una macchina usata con REALI pochi km ed in buone condizioni.

                            La mia esperienza mi dice che tra una macchina nuova ed una usata, conviene per chi non ha molte pretese di optional prendere una macchina a KM zero.  :sisi:

                            PS
                            Il 99% delle auto usate acquistate nei plurimarche hanno i KM esageratamente taroccati!  :sisi:

                            sono d'accordo!

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50174
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 07, 2018, 13:16:00 pm »
                              io mi sto orientando verso il noleggio a lungo termine, eviti di acquistare la maccina, non paghi assicurazione, bollo, tagliandi e quant'altro

                              Ancora non ho studiato bene la situazione, ma ci sto pensando seriamente
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal