Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35330
  • Karma: 187

intendi i vari pomodori del piennolo, cipolla ramata di montoro, ecc.?
per me sono cacate.

possono farlo per carità, è solo la mia opinione, le mangio pure. Però mi viene da ridere questo si ...

il panino con la mortazza è comunque un panino con la mortazza, anche se è mortadella dop di Sciscignano sul Garda. Puoi essere un pentastellato chef alla Gordon Ramsey ... quello resterà un panino con la mortazza e se lo fai con "il pane in farina di quel raro frumento marziano che costa 200euro al grammo" ... per me stai snaturando il panino con la mortazza ... stai facendo tutt'altra cosa.
Il termine gourmet esprime solo il tempo di ricerca speso nel mondo della distribuzione. Guardate che il problema è serio perché più si andrà avanti con la food engineering... Esempio siringare capi di bestiame e siringare il semilavorato..... Più sarà difficile trovare la VERA mortadella.

Quindi dire gourmet deve significare  e del resto significa... RICERCA.... quindi gourmet nel senso stretto significa tutela del patrimonio tradizionale laddove la generalizzazione porta a far sì che si confonda un salume industriale con un salume artigianale magari doc igp etc.
Il pizzaiolo gourmet è un pizzaiolo che oltre a essere bravo con impasto forno e manualità svolge una ricerca sugli ingredienti che va oltre il compitino.

Dire che un pomodoro del piennolo sia una cacata per me è uno scempio, mi piange il cuore. Spero tu intenda altro altrimenti sei su quel percorso periglioso che porta ai sofficini.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal