Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22799
  • Karma: 59

è un ragionamento che porta ad una sola conseguenza: fatti il grano nel giardino te lo macini e ti fai la farina e per il concime produci tu stesso autonomamente perchè ti truffano pure là.

Sembra lo spot del parmigiano quando diceva "solo marmo di carrara" parlando del david. La cucina è arte e la ristorazione è il tempio di quest'arte, non vado da kukai e dico: 15 grammi e riso e 5 grammi e salmone costano 0.30 centesimi e me l'e mis a 15 €; pur non amandola come pizzeria quando vai da Michele respiri un aria che ci sta solo da michele, non ti piace? è un tuo legittimo modo di vedere le cose; mi sento solo di intervenire perchè (e qui il mio lavoro mi obbliga ad intervenire) sta passando il concetto che un prodotto è solo la somma materiale di come viene formato. fortunatamente non è così.

Se fosse possibile  mi coltiverei  i miei prodotti  della terra allevando  i miei animali usando il mio mulino.
Ma ovviamente  non è  possibile, come ben sostieni.
Come ben sostieni  non pago solo le materie  prime che compongono il piatto, pago soprattutto  la competenza  di chi lo cucina, il servizio e  i costi del gestore.
Sono ben cosciente  di ciò e lo accetto  consensualmente.
Ovvio come io pago profumatamente  e coscienziosamente la loro arte ed il loro lavoro pretendo anche un minimo al disotto ovviamente  nasce il mal contento.
Tu poi  addurre una qualsiasi  valida giustificazione in ciò (infatti  ti do ragione  su tutta la linea), ma va necessariamente detto che se esistono  degli standard  alti come in questo  caso o bassi c'è l' aspettativa  del cliente  a cui necessariamente dovrà  aderire  (almeno un po'  non si chiede la luna), l' esercizio  commerciale, il prodotto, il servizio  o l' arte che sia.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal