Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22850
  • Karma: 59

Un contributo .......



A parte le cose di dio e le male parole di sto tizio che sinceramente lasciano il tempo che trovano un po' come i nostri.
Però mi ha fatto riflettere, Ancelotti ha si cambiato il modo di giocare del Napoli, anche perché non avendo un regista con le caratteristiche di Jorghino era un po' impossibile replicare il gioco di Sarri come sostenuto dagli scienziati sarristi.
Però  il 4-4-2 fino alla cessione di Hamsik aveva  un'idea di gioco degli schemi difensivi ed una logica (non era un gioco brillare ma funzionale).
In pratica quel Napoli (secondo solo al miglior Napoli di sempre,mica cotiche),aveva un'idea semplice:
Gioco in profondità con verticalizzazioni, che hanno fatto esaltare il pinguino finché  ha retto fisicamente, Milik, ed Allan,persino Kulibaly ne ha giovato (ripeto non era il gioco di Sarri scurdatavill uscite dal vostro tunnel).
Poi Hamsik si è infortunato,è  stato venduto conseguentemente il Napoli ha inziato un lungo declino.
Perché semplicemente è venuto a mancare uno capace nel verticalizzare.
Allan un po' ha imparato, Mertens se gli chiedi una verticalizzazione di 15mt ok,Insigne pure magari anche Callejon ma uno da 20/25 mt a centrocampo non c'è, Zielinsky lasciamolo perdere,Ruiz è da triangolazioni strette,Elmas da lancio alto e basta.
Questo riporta anche ad un cruccio di Ancelotti cioè James uno che magari zoppica in tante cose ma la verticalizzazione è il suo pane.
Ad oggi non ostante le innumerevoli colpe di Ancelotti (non che si deve per forza giocare verticalizzando,non lo ha prescritto nessun medico),è evidentemente che il primo a smantellare lo stesso Allenatore è stato il presidente.
In pratica Ancelotti è stato sabotato come Sarri.
Ripeto le colpe ci sono e sono nette ma sinceramente mi chiedo a cosa possa servire demolire e non dare mezzi ad un allenatore che ha poche idee di gioco?
Perché Delaurentiis masochisticamente si fa' del male?
Lozano è  costato 55mln e in questo Napoli non ha il minimo senso (così come non lo avrebbe avuto con Sarri ).
Mentre Pappone ha sempre visto male James perché non plusvalenzabile e andava dicendo che lo avrebbe preso solo per accontentare Ancelotti, che tatticamente nel Napoli non aveva senso perché pressoché assimilabile ai Ruiz,Zielinsky,Insigne eccetera,e tutti gli scienziati sarristi a dar ragione al pappa.
In realtà ad oggi 40mln per James sarebbero stati spesi molto meglio di quelli per Lozano.
Forse ad oggi avremmo qualche idea di gioco in più.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal