Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Masterchef Italia  (Letto 12880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline MerolaMario

  • A' capocchj...ro babbà!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 30584
  • Karma: 108
  • Sesso: Maschio
  • Winston Smith
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2013, 11:48:48 am »
Barbieri è il secondo chef più premiato d'italia, non è mica il donadel della cucina eh  :look:

Si lo so io intendevo all'interno del programma è il personaggio che ha meno appeal infatti lo facevano parlare poco e niente...bastianic e Cracco invece sono alto livello anche se il primo come sappiamo cuoco non è.Una questione di gusti televisivi :P
Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

    Offline esno

    • Re Stregone
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39649
    • Karma: 927
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Aprile 19, 2013, 11:56:54 am »

     :stralol:


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22823
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Aprile 19, 2013, 12:35:16 pm »
      A me stò programma un pò fà ridere un pò pensare e molto fà incazzare.

      Ora tolti i Giudici/conduttori (il bello è che sanno condurre meglio della media nazionale dei conduttori TV :asd:)
      Che sono di livello altissimo:
      Cracco e sopratutto Barbieri.
      Di livello altissimo di amicizia (con Ramsey l' ideatore di stò robo qua) Bastianich (uno slavo/friulano italo/americano ma ch re
      na pijiat p cul).

      I concorrenti (anche quelli americani) mi stanno altamente sui coglioni.

      Il perchè è dato dal fatto che io in cucina ci lavoravo.
      Quei tizzi che vanno a Master Chef (ma poi pchhè Master e sopratutto pcche Chef si nu sann man c rè na carbonar?  *dawson*), hanno altre professioni (spesso migliori del povero cristo che stà in cucina tipo gli avvocati).

      Ora io mi sono fatto 5 anni di alberghiero (che considerato che era quello di Napoli era AlberGay), 2 anni da sguattero (nel senso di lava piatti) 3 da aiuto cuoco/Commis di cucina e 3 da Cuoco (più o meno) in 8 anni, non ho mai intravisto la possibilità di essere uno Chef di un qualsiasi buco al di sopra di Aitan o' ftent.

      Questi invece entrano che non sanno cuocere 2 Uova fetenti (non parliamo di "Tecnica" perchè e un jastemma) e già sono più montati di Cracco (ca è muntat ma so' pò prmettr).

      La cosa bella (che è la cosa che mi fà girare i coglioni più di un minipimer a velocità 8), e che sti tizzi sono convinti che lavorare in cucina sia come lo vedono in TV ( *dawson* *dawson* *dawson* :facepalm: :facepalm: :facepalm:).

      Ma scherziamo?

      In cucina con trucco e abbronzatura? tutti belli lindi,e pettinati?.

      Ammesso pure che uno in cucina ci entra tutto bello preciso,pettinato ecc. dopo le prime 3 ore di solito (chi lavora) è:

      Sudato da far schifo,puzza,e inizia a dare i numeri dopo le classiche 10/15 ore di lavoro (perchè credevate che lavorare in cucina sia na roba da 8 ore?  :uhnono: :uhnono: :uhnono: si vabbe io ho visto babbo natale ieri).
      Si esce che manco tua madre quasi non ti riconosce (giuro che ho visto na roba del genere).

      Cioè un impiegato un professionista (che per carità faranno pure loro lavori stressanti e faticosi)o una fighetta credono di entrare in cucina, e comandare perchè sono di Master Chef?, perchè hanno partecipato a un programma TV dove palesemente i piatti loro li cucinano altri, vogliono lavorare ad alto livello e non pulire manco il bancone (in genere in cucina non c'è quello delle pulizie e a farsi il mazzo a pulire c' è pnsa tu)?.

      Questi tizi (e giuro di persone cosi ne siamo pieni), hanno una visione distorta della realtà di un lavoro molto pesante e poco soddisfacente.
      Gente che crede che cucinare sia fare un piatto e poi sedersi a bere del vino, belli tranquilli.
      Sinceramente io amo cucinare ma a dopo 8 anni mi ero rotto di un ambiente del genere (dove come tutti i posti di lavoro emergono chi se lo merita davvero e i lecca culi), mi sono iscritto di nuovo a scuola (serali),ho rifatto l' esame di maturità per Informatica e adesso faccio (facevo visto che la mia azienda è finita gambe all' aria) un lavoro molto più tranquillo.

      Comunque il cuoco (ma anche il cameriere) è un lavoro che se a 30 non sei almeno Sous chef è meglio lasciar perdere, per esperienza personale (e di tanti colleghi e amici).

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Aprile 19, 2013, 13:12:43 pm »
        A me stò programma un pò fà ridere un pò pensare e molto fà incazzare.

        Ora tolti i Giudici/conduttori (il bello è che sanno condurre meglio della media nazionale dei conduttori TV :asd:)
        Che sono di livello altissimo:
        Cracco e sopratutto Barbieri.
        Di livello altissimo di amicizia (con Ramsey l' ideatore di stò robo qua) Bastianich (uno slavo/friulano italo/americano ma ch re
        na pijiat p cul).

        I concorrenti (anche quelli americani) mi stanno altamente sui coglioni.

        Il perchè è dato dal fatto che io in cucina ci lavoravo.
        Quei tizzi che vanno a Master Chef (ma poi pchhè Master e sopratutto pcche Chef si nu sann man c rè na carbonar?  *dawson*), hanno altre professioni (spesso migliori del povero cristo che stà in cucina tipo gli avvocati).

        Ora io mi sono fatto 5 anni di alberghiero (che considerato che era quello di Napoli era AlberGay), 2 anni da sguattero (nel senso di lava piatti) 3 da aiuto cuoco/Commis di cucina e 3 da Cuoco (più o meno) in 8 anni, non ho mai intravisto la possibilità di essere uno Chef di un qualsiasi buco al di sopra di Aitan o' ftent.

        Questi invece entrano che non sanno cuocere 2 Uova fetenti (non parliamo di "Tecnica" perchè e un jastemma) e già sono più montati di Cracco (ca è muntat ma so' pò prmettr).

        La cosa bella (che è la cosa che mi fà girare i coglioni più di un minipimer a velocità 8), e che sti tizzi sono convinti che lavorare in cucina sia come lo vedono in TV ( *dawson* *dawson* *dawson* :facepalm: :facepalm: :facepalm:).

        Ma scherziamo?

        In cucina con trucco e abbronzatura? tutti belli lindi,e pettinati?.

        Ammesso pure che uno in cucina ci entra tutto bello preciso,pettinato ecc. dopo le prime 3 ore di solito (chi lavora) è:

        Sudato da far schifo,puzza,e inizia a dare i numeri dopo le classiche 10/15 ore di lavoro (perchè credevate che lavorare in cucina sia na roba da 8 ore?  :uhnono: :uhnono: :uhnono: si vabbe io ho visto babbo natale ieri).
        Si esce che manco tua madre quasi non ti riconosce (giuro che ho visto na roba del genere).

        Cioè un impiegato un professionista (che per carità faranno pure loro lavori stressanti e faticosi)o una fighetta credono di entrare in cucina, e comandare perchè sono di Master Chef?, perchè hanno partecipato a un programma TV dove palesemente i piatti loro li cucinano altri, vogliono lavorare ad alto livello e non pulire manco il bancone (in genere in cucina non c'è quello delle pulizie e a farsi il mazzo a pulire c' è pnsa tu)?.

        Questi tizi (e giuro di persone cosi ne siamo pieni), hanno una visione distorta della realtà di un lavoro molto pesante e poco soddisfacente.
        Gente che crede che cucinare sia fare un piatto e poi sedersi a bere del vino, belli tranquilli.
        Sinceramente io amo cucinare ma a dopo 8 anni mi ero rotto di un ambiente del genere (dove come tutti i posti di lavoro emergono chi se lo merita davvero e i lecca culi), mi sono iscritto di nuovo a scuola (serali),ho rifatto l' esame di maturità per Informatica e adesso faccio (facevo visto che la mia azienda è finita gambe all' aria) un lavoro molto più tranquillo.

        Comunque il cuoco (ma anche il cameriere) è un lavoro che se a 30 non sei almeno Sous chef è meglio lasciar perdere, per esperienza personale (e di tanti colleghi e amici).
        Io ho fatto il tuo stesso cammino (fatta eccezione per gli 8 anni di lavoro, mi so bastati pochi mesi per capire la situazione). Quoto tutto. E aggiungo che i cuochi sono la razza più sporca, esaurita e indegna d'avere rapporti con altri essere umani per antonomasia.
        E' questo il problema e la situazione andrà a peggiorare, tutti vogliono fare i cuochi, pensano che sia come si vede in TV, anche io pensavo così. Di questo passo cresceranno generazioni di disoccupati frustrati come me, che si arriattano sulle vecchie nei pullman (cit.) e non hanno ancora una prospettiva di vita ben definita se non quella di lavoricchiare per scappare da questo paese.

        P.S: Un mio amico lavora all'estero, non vi dico dove, questo non è manco bravo, comunque per una 3/4 mesi di lavoro si alza 12 000€, a 22 anni, tutti i contributi pagati, straordinari oltre le 8 ore pagati ecc ecc.
        Questo non è un paese per giovani e nemmeno un paese per cuochi.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22823
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Aprile 19, 2013, 15:19:41 pm »
          Io ho fatto il tuo stesso cammino (fatta eccezione per gli 8 anni di lavoro, mi so bastati pochi mesi per capire la situazione). Quoto tutto. E aggiungo che i cuochi sono la razza più sporca, esaurita e indegna d'avere rapporti con altri essere umani per antonomasia.
          E' questo il problema e la situazione andrà a peggiorare, tutti vogliono fare i cuochi, pensano che sia come si vede in TV, anche io pensavo così. Di questo passo cresceranno generazioni di disoccupati frustrati come me, che si arriattano sulle vecchie nei pullman (cit.) e non hanno ancora una prospettiva di vita ben definita se non quella di lavoricchiare per scappare da questo paese.

          P.S: Un mio amico lavora all'estero, non vi dico dove, questo non è manco bravo, comunque per una 3/4 mesi di lavoro si alza 12 000€, a 22 anni, tutti i contributi pagati, straordinari oltre le 8 ore pagati ecc ecc.
          Questo non è un paese per giovani e nemmeno un paese per cuochi.


          All' estero pagano,tanto però gli orari di lavoro sò gli stessi quantificabili tra le 11 e le 15 ore (poi vabbè Napoli è un caso a sè io sono arrivato a 19 ore un mio collega cameriere povuru crist a 20 ok era a percentuale però 20 ore di lavoro non sono poche), lo so perchè per quel poco che ci sono stato (si è no in tutto 4 mesi tra Austria, Inghilterra, e Danimarca).
          Personalmente mi sono trovato male (passi l' inglese ma Tedesco e Danese sono ostici per me), probabilmente perchè ero da solo  :boh: :boh: :boh:.

          Esperienze personali a parte, E' fatt buon a t n ji accusì ambress, ti sei risparmiato di buttare via (almeno per me quando l' ho fatto), la tua gioventù (che per inciso non torna, ed è un bel periodo).
          Personalmente mi ha fregato il fatto di avere molta passione per la cucina ecco perchè c'ho passato 8 anni, ma come forse avrai ben capito anche da solo è 1000000000000000000000000000 meglio cucinare a casa propria che in una cucina professionale.
          Lo dico perchè a casa propria i prodotti te li scegli tu.
          Puoi verificare la freschezza poi permetterti di inventare di ridere delle cacate che crei di perseverare nel cercare il Gusto quello vero.

          Ora non dico  che i ristoranti non siano buoni ma è logico, o si và in un ristorante all' buona (piatti decenti e spesa non esorbitante) dove sai che spesso si tratta di roba congelata,fresco,reciclato ecc però non ti costa molto, o da ultra mega costosi ristoranti da 9 stelle e tre pianeti Michelin/Gamberorosso, dove i piatti (da 150 g di parte edibile) costano quanto un cellulare (comunque anche li occhio perchè il prodotto potrebbe essere non freschissimo o non di qualità).

          il livello medio è meglio non considerarlo.

          Conosco bene la razza dei cuochi  :asd: :ahha: fanno schifo, ne ho visto di gente assurda, malati sessuali visto che il tempo da passare liberi è poco stanno sempre è solo a pensare al sesso che faranno quella mezza giornata di libertà, come i carcerati (bhe una cucina è na scpeci è carcr), tossico dipendenti (che buo fà aropp avè sfugat?, un mio chef iniziava le serate con le anfetamine e finiva con la coca),alcolisti (bhe dove sono stato spesso lo erano),ma sopratutto.......
          Lecca culi,viscidi e spreggevoli, gente che pure solo per fesserie litiga o pensa solo ai cazzi propri ,che vuol dire non fare l' indifferente ma cercare di metterlo in quel posto l' uno con l' altro anche se quella persona magari conta meno di Donadel.

          Bruttissima razza di cui mi sono disintossicato  :stralol: :stralol: :stralol: (più o meno  :rofl: :rofl:).

          Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno non era mia volontà (il discorso è generale e soggetto alle mie esperienze personali).

            Offline Léon

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4965
            • Karma: 148
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Aprile 19, 2013, 15:25:24 pm »

            All' estero pagano,tanto però gli orari di lavoro sò gli stessi quantificabili tra le 11 e le 15 ore (poi vabbè Napoli è un caso a sè io sono arrivato a 19 ore un mio collega cameriere povuru crist a 20 ok era a percentuale però 20 ore di lavoro non sono poche), lo so perchè per quel poco che ci sono stato (si è no in tutto 4 mesi tra Austria, Inghilterra, e Danimarca).
            Personalmente mi sono trovato male (passi l' inglese ma Tedesco e Danese sono ostici per me), probabilmente perchè ero da solo  :boh: :boh: :boh:.

            Esperienze personali a parte, E' fatt buon a t n ji accusì ambress, ti sei risparmiato di buttare via (almeno per me quando l' ho fatto), la tua gioventù (che per inciso non torna, ed è un bel periodo).
            Personalmente mi ha fregato il fatto di avere molta passione per la cucina ecco perchè c'ho passato 8 anni, ma come forse avrai ben capito anche da solo è 1000000000000000000000000000 meglio cucinare a casa propria che in una cucina professionale.
            Lo dico perchè a casa propria i prodotti te li scegli tu.
            Puoi verificare la freschezza poi permetterti di inventare di ridere delle cacate che crei di perseverare nel cercare il Gusto quello vero.

            Ora non dico  che i ristoranti non siano buoni ma è logico, o si và in un ristorante all' buona (piatti decenti e spesa non esorbitante) dove sai che spesso si tratta di roba congelata,fresco,reciclato ecc però non ti costa molto, o da ultra mega costosi ristoranti da 9 stelle e tre pianeti Michelin/Gamberorosso, dove i piatti (da 150 g di parte edibile) costano quanto un cellulare (comunque anche li occhio perchè il prodotto potrebbe essere non freschissimo o non di qualità).

            il livello medio è meglio non considerarlo.

            Conosco bene la razza dei cuochi  :asd: :ahha: fanno schifo, ne ho visto di gente assurda, malati sessuali visto che il tempo da passare liberi è poco stanno sempre è solo a pensare al sesso che faranno quella mezza giornata di libertà, come i carcerati (bhe una cucina è na scpeci è carcr), tossico dipendenti (che buo fà aropp avè sfugat?, un mio chef iniziava le serate con le anfetamine e finiva con la coca),alcolisti (bhe dove sono stato spesso lo erano),ma sopratutto.......
            Lecca culi,viscidi e spreggevoli, gente che pure solo per fesserie litiga o pensa solo ai cazzi propri ,che vuol dire non fare l' indifferente ma cercare di metterlo in quel posto l' uno con l' altro anche se quella persona magari conta meno di Donadel.


            Bruttissima razza di cui mi sono disintossicato  :stralol: :stralol: :stralol: (più o meno  :rofl: :rofl:).

            Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno non era mia volontà (il discorso è generale e soggetto alle mie esperienze personali).
            Sei un pittore.  :allahsi3:
            E aggiungo che certe tendenze alcuni di loro ce le hanno già da piccolissimi appena usciti dalla scuola.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22823
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Aprile 19, 2013, 15:42:39 pm »
              Sei un pittore.  :allahsi3:
              E aggiungo che certe tendenze alcuni di loro ce le hanno già da piccolissimi appena usciti dalla scuola.

               :rofl: :rofl: :asd: :asd: E' che dopo anni di frequentazione di quella rimmasuglia umana  non mi è difficile descriverli (poi ovvio un pò ho descritto me stesso dell' epoca  :asd: :asd: :asd: anche sè non sono mai arrivato ai veri livelli da Chef, che detto tra noi sono i peggiori).


              Vero tali tendenze le hanno già da giovani,io ho iniziato tardi a lavorare 17 anni (in quell' ambiente generalmente si inizia a 14/15 anni), ma in giro ho trovato  muccusi di livello umano pari alle croste di merda attorno al culo di uno che ha la dissenteria (mi scuso con tutti per la frase molto brutta appena  scritta ma è l' unica  che rappresentasse in poche parole tali soggetti, scusate ancora  :scusa:), in somma sicuri futuri Chef anche a livello di Cracco e Barbieri (non pensate che perchè li vedete li belli freschi e a posto non siano gente del genere).

                Offline IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 19, 2016, 11:20:47 am »
                ma non lo segue nessuno? io lo sto seguendo a mo di serie tv :asd: bellissimo.

                  Offline bonovoxpride

                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6972
                  • Karma: 36
                  • Sesso: Maschio
                  • Everything you know is wrong
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 19, 2016, 11:23:18 am »
                  ogni giovedi appuntamento fisso, mi piace
                  12-02-2011
                  25-02-2016

                  Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133980
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 19, 2016, 11:28:12 am »
                    non lo seguo però di sfuggita sembra carino.
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Offline IoAmo

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20192
                      • Karma: 460
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 19, 2016, 11:38:32 am »
                      Alida di merda mi sta sulle palle. Ora tifo per il macellaio. Dispiaciutissimo per la sindacalista e Dario. Erika ha un culo allucinante. Rubina pensavo vincesse. Vincerà alida. Questa la sintesi dei miei pensieri :look:

                        Online ParedeNatan

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 27750
                        • Karma: 47
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 19, 2016, 11:45:11 am »
                        Io lo seguo sempre e prendo  spunto.

                        -------------     -----------    ------ 
                        Altro che giovani ed italiani.BUFFONE .PEZZENTE.CINEPANETTARO
                        Un rigore in curva b lutamm.....   


                          Offline IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 19, 2016, 12:13:38 pm »
                          Io lo seguo sempre e prendo  spunto.

                          -------------     -----------    ------ 
                          Altro che giovani ed italiani.BUFFONE .PEZZENTE.CINEPANETTARO
                          Un rigore in curva b lutamm.....   


                          usi l'anice stellato, il cumino o il coriandolo? :look:

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22871
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 19, 2016, 12:23:25 pm »
                            ormai so usciti fuori i nomi dei finalisti bastardi infami lo seguivo accanitamente ora mi hanno fatto passare lo sfizio

                              Offline Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38370
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 19, 2016, 12:28:07 pm »
                              Hanno fatto fuori i più forti. Rispetto all'edizione 2015 il livello qualitativo è molto basso

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal