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Topic: Meccanico di fiducia Napoli  (Letto 7666 volte)

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Offline Bud Spencer_da Bari 88

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« Risposta #45 il: Giugno 14, 2016, 22:30:01 pm »
Andre ma tu la macchina la devi scegliere per la strada che fai

fa la domiziana  :look:


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

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    « Risposta #46 il: Giugno 15, 2016, 00:03:51 am »
    Andre ma tu la macchina la devi scegliere per la strada che fai
    In che senso?

      Offline N3w

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      « Risposta #47 il: Giugno 15, 2016, 14:13:14 pm »
      In che senso?
      Andre la macchina la devi vedere come un investimento economico in perdita, un mezzo di locomozione che ti porta spendendo tot euro dal punto A al punto B per media.
      Poi dopo viene il resto.

      La domanda che non ti stai ponendo è una. Quanti KM in quanti ANNI devi fare e su che STRADE devi fare questi beneamati chilometri.

      Esempio Tu metti che fai 20.000 chilometri all'anno e hai un budget di tot euro.
      Non puoi permetterti di rifare la spesa prima di 5 anni(????).


      Scegli la categoria di auto che ti serve per le tue esigenze e  identifichi le relative motorizzazioni disponibili
      Quindi:

      - in primo luogo ti serve un motore che abbia un autonomia residua di almeno 100.000 chilometri.


      -  poi a netto di spese di mantenimento (bollo assicurazione possesso e ruttur e cazz) e imprevisti devi considerare la QUALITÀ della strada che fai in quanto se questi 20.000km ipotetici li  farai 100% città nel traffico avrai una velocità media di 17km/h con continue soste e consumerai tot, se la prendi per farti i 150km Napoli Saliern ogni santo giorno allora avrai una velocità media di 90 nei periodi di magra consumerai tot.
      Se in 4 anni farai 70% extraurbano 30% città, magari zone non trafficate allora consumerai tot.
      In base a aró ta faje quindi sceglierai la motorizzazione in quanto alcuni motori consumano meno in città, altri meno in fissi a 100, altri meno fissi a 130, altri (FAP) hanno bisogno ogni tanto di fare lunghe percorrenze per non danneggiarsi ecc. Tutto questo comsideramdo ovviamente che motori con prestazioni diverse hanno costi diversi e costi id mantenimento diversi e carburanti diversi hanno a litro costi diversi.

      - motorizzazioni identiche su auto diverse hanno consumi diversi (e ce mancass)

      - motorizzazioni diverse hanno AFFIDABILITÀ diversa. Se un motore da tot anni sul mercato ed ha in media una grande autonomia è per assurdo più affidabile di uno appena uscito proprio perché hai maggior garanzia di raggiungere quel chilometraggio senza dover correre dal meccanico.



      Se io devo fa ogni giorno casa lavoro che so 7km e na vota ogni tant na pasquett allora che cazz ma piglj a fa na machina a diesel, me piglio una citycar a benzina.

      Se io devo fa ogni giorni Napoli Roma a 130 allora mi piglio un diesel 1.6 e non un 1.4 perché so che i consumi reali saranno più bassi.

      Se io so che sta motorizzazione sta chin e problem allora pure se è un km0 sa ponn tene perché io in 5 più di tot non faccio e nun me voglj fa ntussecat.

      Se io so che questa invece ha già percorso 90.000km ma mi ci si garantisce tra mercato e meccanico che posso fare i miei 100.000 ma che cazz me ne fott a me.


      Tutto questo a netto di:

      - affidabilità e garanzia della casa
      - affidabilità e SICUREZZA di quella vettura
      - optional
      - estetica
      - rivendibilità
      « Ultima modifica: Giugno 15, 2016, 14:53:19 pm da NewON »
      "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

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        « Risposta #48 il: Giugno 16, 2016, 09:56:03 am »
        Andre la macchina la devi vedere come un investimento economico in perdita, un mezzo di locomozione che ti porta spendendo tot euro dal punto A al punto B per media.
        Poi dopo viene il resto.

        La domanda che non ti stai ponendo è una. Quanti KM in quanti ANNI devi fare e su che STRADE devi fare questi beneamati chilometri.

        Esempio Tu metti che fai 20.000 chilometri all'anno e hai un budget di tot euro.
        Non puoi permetterti di rifare la spesa prima di 5 anni(????).


        Scegli la categoria di auto che ti serve per le tue esigenze e  identifichi le relative motorizzazioni disponibili
        Quindi:

        - in primo luogo ti serve un motore che abbia un autonomia residua di almeno 100.000 chilometri.


        -  poi a netto di spese di mantenimento (bollo assicurazione possesso e ruttur e cazz) e imprevisti devi considerare la QUALITÀ della strada che fai in quanto se questi 20.000km ipotetici li  farai 100% città nel traffico avrai una velocità media di 17km/h con continue soste e consumerai tot, se la prendi per farti i 150km Napoli Saliern ogni santo giorno allora avrai una velocità media di 90 nei periodi di magra consumerai tot.
        Se in 4 anni farai 70% extraurbano 30% città, magari zone non trafficate allora consumerai tot.
        In base a aró ta faje quindi sceglierai la motorizzazione in quanto alcuni motori consumano meno in città, altri meno in fissi a 100, altri meno fissi a 130, altri (FAP) hanno bisogno ogni tanto di fare lunghe percorrenze per non danneggiarsi ecc. Tutto questo comsideramdo ovviamente che motori con prestazioni diverse hanno costi diversi e costi id mantenimento diversi e carburanti diversi hanno a litro costi diversi.

        - motorizzazioni identiche su auto diverse hanno consumi diversi (e ce mancass)

        - motorizzazioni diverse hanno AFFIDABILITÀ diversa. Se un motore da tot anni sul mercato ed ha in media una grande autonomia è per assurdo più affidabile di uno appena uscito proprio perché hai maggior garanzia di raggiungere quel chilometraggio senza dover correre dal meccanico.



        Se io devo fa ogni giorno casa lavoro che so 7km e na vota ogni tant na pasquett allora che cazz ma piglj a fa na machina a diesel, me piglio una citycar a benzina.

        Se io devo fa ogni giorni Napoli Roma a 130 allora mi piglio un diesel 1.6 e non un 1.4 perché so che i consumi reali saranno più bassi.

        Se io so che sta motorizzazione sta chin e problem allora pure se è un km0 sa ponn tene perché io in 5 più di tot non faccio e nun me voglj fa ntussecat.

        Se io so che questa invece ha già percorso 90.000km ma mi ci si garantisce tra mercato e meccanico che posso fare i miei 100.000 ma che cazz me ne fott a me.


        Tutto questo a netto di:

        - affidabilità e garanzia della casa
        - affidabilità e SICUREZZA di quella vettura
        - optional
        - estetica
        - rivendibilità
        Grazie mille davvero... Io farò al massimo un 15 mila km all'anno, forse anche meno e per lo più in tratti urbani e tratti a scorrimento veloce. Il manto stradale è buono. Quello che voglio è non doverci arrepezzare soldi ogni 3 e 2... Tipo so che comunque a 100 mila km occorre rifare la cinghia di distribuzione e sono almeno 2-300 euro

           

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