Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il gran goal di Alain Schiratti  (Letto 4472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Capitan Harlock

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3091
  • Karma: 47
  • Sesso: Maschio
  • L'universo è la mia casa
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 06, 2016, 11:39:39 am »
Condividi
Una vicenda umana che merita di essere raccontata: Alain Schiratti, centravanti dell'Amaro ( udine) e falegname di professione, ha lasciato il calcio per donare un rene alla moglie sofferente; un gesto che ha posto fine alla sua carriera calcistica ma che ha ridato il sorriso alla moglie Cristina.
Alain ha 41 anni e gioca nel campionato di calcio Carnico regalando alla sua squadra circa 15 goal a stagione, una enorme passione per il calcio condivisa con la moglie che lo segue sugli spalti: " il pallone è per noi un bel pezzo di vita perchè anche Cristina giocava" dice alain che proprio oggi, dopo l'intervento, ricomincia a lavorare tra colle e segature.Il 23 agosto Alain ha compiuto un grande gesto d'amore, una scelta che gli è costata la sua grande passione ma che rifarebbe ogni giorno come raccontato al Corriere della sera: " Lei al padiglione 8 in nefrologia, io al 15 in chirurgia: La sera prima dell'intervento facemmo una piccola festa con fratelli e sorelle anche per sdrammatizzare visto che Cristina era molto tesa...."
Alain racconta la sua gioia nel rivedere la moglie dopo l'operazione con i suoi primi passi e la sua salute che vedeva migliorare giorno dopo giorno; torna alla normalità piu velocemente della moglie, il cui recupero sarà piu lungo,ma non potrà piu affaticarsi come prima; adesso è tornato alla falegnameria e continua a seguire le partite dell'Amaro ma dagli spalti: Alain ha due sogni: " che Cristina viva come una donna normale e che non si stanchi subito e magari di portarla in crociera per il ventesimo anniversario di matrimonio" ed il secondo " incontrare Maurizio Sarri visto che sono sin da bambino un tifosissimo del Napoli ed ho dovuto lottare contro tanti in una terra dove se non tifi Udinese sei obbligato a tifare Inter, Milan o Juventus, ma Maradona era troppo grande ed io ne rimasi estasiato";
il suo appello non è rimasto inascoltato e Maurizio Sarri si è detto "orgoglioso di incontrare una persona che ha fatto un gesto d'amore cosi grande", e cosi' il buon Alain coronerà presto il suo sogno.
E' vero, a Napoli puzziamo.
Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

    Offline Capitan Harlock

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3091
    • Karma: 47
    • Sesso: Maschio
    • L'universo è la mia casa
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 06, 2016, 11:44:50 am »
    Caro Alain, se segui il nostro forum ti giunga da Napoli il grandissimo abbraccio e la grandissima stima di tutti noi tifosi. Tanto di cappello  :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
    E' vero, a Napoli puzziamo.
    Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
    Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

      Online Zilly

      • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20115
      • Karma: 93
      • Solo la maglia!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 06, 2016, 11:50:42 am »


      inviato domani




        Offline il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26768
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 06, 2016, 12:23:58 pm »
        Grande gesto, onore a lui, ma penso che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa al suo posto.
        IMG-20230508-213903" border="0

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64642
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Ottobre 06, 2016, 12:33:20 pm »
          :pat_hi:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13373
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 06, 2016, 13:26:55 pm »
            Grande gesto, onore a lui, ma penso che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa al suo posto.

            chiunque con due reni... :sisi:

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32849
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ottobre 06, 2016, 14:08:59 pm »
              Bel gesto, ma lo farebbe chiunque di noi per la propria moglie o per i propri figli. Mi sembra solo un po' esagerato dire che ha lasciato il calcio, visto che giocava in seconda categoria. :look:

                Online Eternauta

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1996
                • Karma: 23
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ottobre 06, 2016, 16:27:49 pm »
                Forse più vero del calcio professionistico: a quei livelli si gioca per passione, non per soldi.
                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32849
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Ottobre 06, 2016, 16:34:58 pm »
                  Forse più vero del calcio professionistico: a quei livelli si gioca per passione, non per soldi.
                  Pure io gioco a calcio per passione con gli amici, ma se dovessi cedere un rene a mia moglie non si dirà che ho lasciato il calcio per lei. E comunque ha 41 anni. :look:

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91516
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Ottobre 06, 2016, 22:58:05 pm »
                    Comm si fatt pesante Rimmè, è 'na bella storia e stop :look:

                      Online El_Perro

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 12057
                      • Karma: 34
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Ottobre 06, 2016, 23:04:58 pm »
                      Alonzo Mourning ha vinto 1 titolo nba dopo un trapianto di reni :look:

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91516
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 06, 2016, 23:06:05 pm »
                        Alonzo Mourning ha vinto 1 titolo nba dopo un trapianto di reni :look:

                        Chiellini ha vinto 5 scudetti ed è solo naso :look:

                          Offline IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Ottobre 06, 2016, 23:23:54 pm »
                          Pure io gioco a calcio per passione con gli amici, ma se dovessi cedere un rene a mia moglie non si dirà che ho lasciato il calcio per lei. E comunque ha 41 anni. :look:
                          come sei cinico :nono:
                          che dire, notizia del cazzo praticamente :look:

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Ottobre 06, 2016, 23:35:49 pm »
                            Ma qua cinico :look:
                            41enne rinuncia al sogno della sua vita per donare un rene a ...sua moglie :look:

                            Ha chiaramente fatto una cosa straordinaria quando chiunque nei suoi panni avrebbe continuato a giocare a pallone con gli amici :look:


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13373
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Ottobre 07, 2016, 09:31:33 am »
                              è stato un bel gesto, sacrificare molti anni della sua vita per allungare di qualche anno la vita della moglie :uhuh:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal