Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: BRESCIA è la città più inquinata d’Italia e d’Europa!  (Letto 7851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Stewie.nap

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5088
  • Karma: 35
  • ...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2017, 09:53:38 am »
ma le hanno, ultimamente hanno fatto una trasmissione su Roma, degli incendi nelle altre regioni d'Italia ne hanno parlato ... non è vero che si parla solo di Napoli

Sicuramente, però il risalto mediatico che viene dato a Napoli è sempre dieci volte maggiore, questo è fuori di dubbio

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50205
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 28, 2017, 09:58:32 am »
    Sicuramente, però il risalto mediatico che viene dato a Napoli è sempre dieci volte maggiore, questo è fuori di dubbio

    ma no, questo è quello che pensa il napoletano che vuole continuare a buttare il sacchetto dell'immondizia dal balcone, vuole parcheggiare in doppia fila, vuole fare il parcheggiatore abusivo, ecc ecc  e non vuole attenzione mediatica per non essere rotto il cazzo ...
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 28, 2017, 16:30:49 pm »
      ma no, questo è quello che pensa il napoletano che vuole continuare a buttare il sacchetto dell'immondizia dal balcone, vuole parcheggiare in doppia fila, vuole fare il parcheggiatore abusivo, ecc ecc  e non vuole attenzione mediatica per non essere rotto il cazzo ...
      Anche il tuo discorso è diventato un luogo comune..
      Io faccio la raccolta differenziata da diversi anni e credo di farla più che bene, non parcheggio mai in doppia fila, sempre pagato l'assicurazione, la revisione ed il bollo all'auto, mai fatto il parcheggiatore abusivo, ecc. ecc.. eppure ritengo che sui problemi sociali ci sia molta più attenzione a Napoli rispetto ad altre città italiane.

      Sulla terra dei fuochi è stata fatto terrorismo mediatico per anni in tutte le trasmissioni televisive ed ancora lo fanno, poi ci sono zone ancora più pericolose che vengono letteralmente ignorate o comunque non hanno la stessa presenza nelle tv.

      Prima che aprivo questo topic in tv quanti servizi hai visto che parlavano della provincia di Brescia come il territorio più inquinato d'italia e notevolmente più inquinato della terra dei fuochi??  :shock:

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16688
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 28, 2017, 16:51:52 pm »
        Come ho sempre detto io :
        hanno cominciato a portare i rifiuti tossici quaggiù quando da loro è finito lo spazio.

        Che poi se ci pensate è pure logico ed anche più economico inquinare prima l'orticello dietro casa, no ?

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 28, 2017, 16:56:02 pm »
          Come ho sempre detto io :
          hanno cominciato a portare i rifiuti tossici quaggiù quando da loro è finito lo spazio.

          Che poi se ci pensate è pure logico ed anche più economico inquinare prima l'orticello dietro casa, no ?
          E ti dico di più, ci sono voci sempre più insistenti le quali affermano che l'Emilia Romagna è una delle regioni italiane dove si è sotterrato di più..  :shock:

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50205
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 28, 2017, 17:06:44 pm »
            Anche il tuo discorso è diventato un luogo comune..
            Io faccio la raccolta differenziata da diversi anni e credo di farla più che bene, non parcheggio mai in doppia fila, sempre pagato l'assicurazione, la revisione ed il bollo all'auto, mai fatto il parcheggiatore abusivo, ecc. ecc.. eppure ritengo che sui problemi sociali ci sia molta più attenzione a Napoli rispetto ad altre città italiane.

            Sulla terra dei fuochi è stata fatto terrorismo mediatico per anni in tutte le trasmissioni televisive ed ancora lo fanno, poi ci sono zone ancora più pericolose che vengono letteralmente ignorate o comunque non hanno la stessa presenza nelle tv.

            Prima che aprivo questo topic in tv quanti servizi hai visto che parlavano della provincia di Brescia come il territorio più inquinato d'italia e notevolmente più inquinato della terra dei fuochi??  :shock:

            ecco, ed è per questo che dovresti essere contento quando fanno notare che a Napoli c'è ancora chi non fa queste cose, non sentirti risentito come la maggior parte dei napoletani ... è questo il punto

            Per il resto di Brescia non avevo ancora sentito parlare, ma so di Torino e Milano che hanno grossi problemi per non parlare della parte meridionale del Lazio
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 28, 2017, 17:15:11 pm »
              ecco, ed è per questo che dovresti essere contento quando fanno notare che a Napoli c'è ancora chi non fa queste cose, non sentirti risentito come la maggior parte dei napoletani ... è questo il punto

              Per il resto di Brescia non avevo ancora sentito parlare, ma so di Torino e Milano che hanno grossi problemi per non parlare della parte meridionale del Lazio
              Forse non ci siamo capiti, io non mi incazzo se dicono che alcune terre in campania sono inquinate, mi incazzo se dedicano molto più spazio ai problemi ambientali di Napoli e pochissimo spazio (o addirittura non ne parlano proprio) ad altre aree geografiche d'italia ancora più inquinate.

              Forse sottovaluti il problema, ho un amico ed un parente che dopo la campagna televisiva mediatica sulla terra dei fuochi sono stati costretti a ridimensionare molto le loro aziende (latte di bufale e prodotti caseari industriali).
              Il problema è che ne hanno parlato tutti i tg, di tutte le reti, per mesi e mesi, amplificando un problema e facendolo diventare sproporzionato.. recando danni a molte aziende agroalimentare specialmente del casertano.

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50205
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 28, 2017, 20:17:14 pm »
                Forse sottovaluti il problema, ho un amico ed un parente che dopo la campagna televisiva mediatica sulla terra dei fuochi sono stati costretti a ridimensionare molto le loro aziende (latte di bufale e prodotti caseari industriali).
                Il problema è che ne hanno parlato tutti i tg, di tutte le reti, per mesi e mesi, amplificando un problema e facendolo diventare sproporzionato.. recando danni a molte aziende agroalimentare specialmente del casertano.

                si questo è vero e me ne dispiace, anche qui da me la pubblicità negativa ha fatto danni ... ma sollevare il problema dovrebbe servire a risolverlo, ma questo purtroppo non avviene, ma questo è un altro discorso

                personalmente io continuo a comprare mozzarella di bufala quando mi trovo dalle parti di Caserta, ma mi rendo conto che qualcuno può avere qualche timore a farlo
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 29, 2017, 16:23:08 pm »
                  si questo è vero e me ne dispiace, anche qui da me la pubblicità negativa ha fatto danni ... ma sollevare il problema dovrebbe servire a risolverlo, ma questo purtroppo non avviene, ma questo è un altro discorso

                  personalmente io continuo a comprare mozzarella di bufala quando mi trovo dalle parti di Caserta, ma mi rendo conto che qualcuno può avere qualche timore a farlo
                  E ti dirò di più per farti capire quanti danni possono fare le tv quando si accaniscono solo su un territorio, la mia famiglia è molto grande ed in parte si è trasferita al nord italia, purtroppo molti parenti o affini da quando in tv si parla della terra dei fuochi non sono più voluti venire qui a trovare i parenti.. ora sono convinti che il nostro territorio è il peggiore del mondo, che qui tutto è inquinato ed anche respirare un po di aria sarebbe per loro dannoso.. e non sto parlando di persone di basso ceto sociale.  :sisi:

                  Capisci a cosa mi riferisco quando dico terrorismo mediatico, ecco, questo è stato fatto ai nostri territori, poi chissà perchè di Brescia non ne parla nessuno!  :facepalm:  Chi me lo spiega??

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50205
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 29, 2017, 18:17:35 pm »
                    E ti dirò di più per farti capire quanti danni possono fare le tv quando si accaniscono solo su un territorio, la mia famiglia è molto grande ed in parte si è trasferita al nord italia, purtroppo molti parenti o affini da quando in tv si parla della terra dei fuochi non sono più voluti venire qui a trovare i parenti.. ora sono convinti che il nostro territorio è il peggiore del mondo, che qui tutto è inquinato ed anche respirare un po di aria sarebbe per loro dannoso.. e non sto parlando di persone di basso ceto sociale.  :sisi:

                    Capisci a cosa mi riferisco quando dico terrorismo mediatico, ecco, questo è stato fatto ai nostri territori, poi chissà perchè di Brescia non ne parla nessuno!  :facepalm:  Chi me lo spiega??

                    Si capisco, anche io ho uno zio al nord che non scende a Napoli manco se lo pagano perchè è convinto che gli levano anche le mutande da dosso, poi magari gliele levano a Milano, ed anche io non parlo di una persona di basso ceto sociale.

                    Tuttavia io sono del parere che le cose vanno dette perchè la gente deve sapere, bisogna però farlo nel modo giusto e senza allarmismi vari e soprattutto, dopo la denuncia, qualcuno dovrebbe prendere dei seri provvedimenti. Tutto questo non succede.

                    Tu ti chiedi perchè non parlano di Brescia, io ti rispondo che è un problema loro, fossi bresciano io vorrei che queste cose fossero di dominio pubblico e non che venissero nascoste.

                    Per farti un esempio, io preferisco un Abete che ti fa vedere che i pulmini usati per portare i bambini a scuola sono fuori norma, il napolese da quattro soldi invece urla allo sputtanapoli e allo sciacallaggio, tanto poi quando succede qualcosa la colpa è del sindaco, dell'amministrazione, della sfortuna, di Garibaldi che è scappato col malloppo ecc ecc

                    Ma vivere nella legalità e nella civiltà no, da queste parti non si usa
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 29, 2017, 18:27:18 pm »
                      Si capisco, anche io ho uno zio al nord che non scende a Napoli manco se lo pagano perchè è convinto che gli levano anche le mutande da dosso, poi magari gliele levano a Milano, ed anche io non parlo di una persona di basso ceto sociale.

                      Tuttavia io sono del parere che le cose vanno dette perchè la gente deve sapere, bisogna però farlo nel modo giusto e senza allarmismi vari e soprattutto, dopo la denuncia, qualcuno dovrebbe prendere dei seri provvedimenti. Tutto questo non succede.

                      Tu ti chiedi perchè non parlano di Brescia, io ti rispondo che è un problema loro, fossi bresciano io vorrei che queste cose fossero di dominio pubblico e non che venissero nascoste.

                      Per farti un esempio, io preferisco un Abete che ti fa vedere che i pulmini usati per portare i bambini a scuola sono fuori norma, il napolese da quattro soldi invece urla allo sputtanapoli e allo sciacallaggio, tanto poi quando succede qualcosa la colpa è del sindaco, dell'amministrazione, della sfortuna, di Garibaldi che è scappato col malloppo ecc ecc

                      Ma vivere nella legalità e nella civiltà no, da queste parti non si usa
                      Ho capito il tuo punto di vista ma il problema in questo caso è un altro, perchè in tv i problemi di brescia non hanno avuto neppure l'1% dello spazio che hanno riservato alla terra dei fuochi?
                      Ma questa domanda te la sei mai posta?

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50205
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 29, 2017, 18:48:59 pm »
                        Ho capito il tuo punto di vista ma il problema in questo caso è un altro, perchè in tv i problemi di brescia non hanno avuto neppure l'1% dello spazio che hanno riservato alla terra dei fuochi?
                        Ma questa domanda te la sei mai posta?

                        onestamente non saprei, magari la terra dei fuochi è terra di criminalità organizzata ed ha un richiamo maggiore anche mediatico, ma così, giusto per dire una cazzata qualunque ... chi vuoi che se ne freghi di Brescia, che ci fai dieci minuti di trasmissione?

                        io non credo a quest'odio anti meridionale, ho troppi parenti ed amici che lavorano al nord e si sono ben integrati con gente del posto con cui ho legato anche io quando li vado a trovare. Ho sempre frequentato gente del nord ed ho avuto problemi solo una volta da ragazzo, ma questi venivano da Verona e facevano parte delle allora esistenti brigate gialloblu Verona.

                        il luogo comune esiste, mio zio ne è un esempio, ma sono casi di rara imbecillita che abbiamo anche qui all'inverso. C'è gente che è convinta che a Milano si suicidano perchè c'è la nebbia.
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 29, 2017, 18:59:47 pm »
                          onestamente non saprei, magari la terra dei fuochi è terra di criminalità organizzata ed ha un richiamo maggiore anche mediatico, ma così, giusto per dire una cazzata qualunque ... chi vuoi che se ne freghi di Brescia, che ci fai dieci minuti di trasmissione?

                          io non credo a quest'odio anti meridionale, ho troppi parenti ed amici che lavorano al nord e si sono ben integrati con gente del posto con cui ho legato anche io quando li vado a trovare. Ho sempre frequentato gente del nord ed ho avuto problemi solo una volta da ragazzo, ma questi venivano da Verona e facevano parte delle allora esistenti brigate gialloblu Verona.

                          il luogo comune esiste, mio zio ne è un esempio, ma sono casi di rara imbecillita che abbiamo anche qui all'inverso. C'è gente che è convinta che a Milano si suicidano perchè c'è la nebbia.
                          Non credo che sono casi di rara imbecillità, altrimenti avrebbero dedicato più spazio alla tanto decantata Brescia..

                            Offline mimmo1988

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4398
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 29, 2017, 19:01:35 pm »
                            In realtà se ne parla di brescia. Succede uno scandalo all'inceneritore ed esce la notizia, altro scandalo a Milano ed esce la notizia, a Torino e così via. Ma sono pochi quelli che si prendono la briga di porre una questione ambientale, e quei pochi che lo fanno vengono pure emarginati dalla televisione di stato, perché dà profondamente fastidio dal punto di vista politico parlare di questione ambientale. Tant'è vero che il giornale tipico che sparla a vanvera anche della terra dei fuochi è libero, che nega perfino il global warming e ha tutto l'interesse a far credere che la terra dei fuochi è un problema nostro e che è colpa dei nabboletani :look:.
                            C'era una fantastica trasmissione su rai 3 con luca mercalli l'anno scorso, che affrontava la questione ambientale. Venne prima spostata in seconda serata e poi cancellata appena fu finito il ciclo di serate.
                            "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                            "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                            superate il naso.

                              Offline mimmo1988

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4398
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Luglio 29, 2017, 19:12:08 pm »
                              Poi c'è il napolista secondo il quale la terra fuochi non esiste proprio :look:
                              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                              superate il naso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal