Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Siete favorevoli ad accogliere gli IMMIGRATI senza controllo in Italia?

SI
3 (27.3%)
NO
8 (72.7%)
Non so..
0 (0%)

Totale votanti: 11

Topic: Siete favorevoli ad accogliere gli IMMIGRATI senza controllo in Italia?  (Letto 22058 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 29, 2017, 18:43:59 pm »
Condividi
Ormai si è capito che il problema dei paesi occidentali ed in particolare dell'Italia è l'immigrazione clandestina, ossia l'immigrazione costante e numerosa di milioni di cittadini stranieri che senza alcuna autorizzazione e controllo da parte dello stato ospitante, arrivano e pretendono di essere ospitati a tempo indeterminato!

Voi siete favorevoli a questo tipo di immigrazione senza controllo?

    Offline mimmo1988

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4398
    • Karma: 24
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 29, 2017, 18:51:20 pm »
    Certamente che sono favorevole. In realtà i flussi negli anni scorsi sono stati abbastanza costanti e gestibili. Quest'anno il flusso è aumentato notevolmente per una serie di motivi geopolitici. Per me il cuore della questione non è il flusso dei migranti ma il problema geopolitico che lo ha generato. Dovremmo preoccuparci di quello. Un'Africa con meno problemi produrrà in maniera naturale flussi minori. Gli uomini dovrebbero essere liberi di viaggiare e vivere dove vogliono.
    "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
    "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
    superate il naso.

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 29, 2017, 18:57:41 pm »
      Certamente che sono favorevole. In realtà i flussi negli anni scorsi sono stati abbastanza costanti e gestibili. Quest'anno il flusso è aumentato notevolmente per una serie di motivi geopolitici. Per me il cuore della questione non è il flusso dei migranti ma il problema geopolitico che lo ha generato. Dovremmo preoccuparci di quello. Un'Africa con meno problemi produrrà in maniera naturale flussi minori. Gli uomini dovrebbero essere liberi di viaggiare e vivere dove vogliono.
      Saresti favorevole anche se ti dicessi:

      "Ogni cittadino favorevole ad accogliere immigrati da tutto il mondo riceve dallo stato tutte le spese necessarie per il suo mantenimento ed in cambio accetta di tenersi in casa un immigrato, di farlo integrare e di inserirlo in questa nuova società?"

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50205
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 29, 2017, 19:14:12 pm »
        In linea di massima io ritengo che nascere in un determinato posto non ti rende padrone di quel posto. Siamo tutti cittadini del mondo, quindi se io decido di voler andare a vivere in Lussemburgo perchè Torre del Greco mi sta stretta devo poterlo fare senza che nessuno mi dica niente.
        Chiaramente, allo stesso modo, se un africano ritiene di voler cambiare vita e cercare fortuna qui da noi sarà sempre il benvenuto.
        E fin qui nulla quaestio.

        Ma mi pare chiaro che il problema esiste perchè l'immigrazione che subisce l'Italia non ha nulla a che vedere col concetto che ho appena espresso
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50205
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 29, 2017, 19:15:38 pm »
          Un'Africa con meno problemi produrrà in maniera naturale flussi minori.

          quindi il tanto vituperato "Aiutiamoli a casa loro" non è poi così campato in aria, mi pare di poter capire
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 29, 2017, 19:26:55 pm »
            In linea di massima io ritengo che nascere in un determinato posto non ti rende padrone di quel posto. Siamo tutti cittadini del mondo, quindi se io decido di voler andare a vivere in Lussemburgo perchè Torre del Greco mi sta stretta devo poterlo fare senza che nessuno mi dica niente.
            Chiaramente, allo stesso modo, se un africano ritiene di voler cambiare vita e cercare fortuna qui da noi sarà sempre il benvenuto.
            E fin qui nulla quaestio.

            Ma mi pare chiaro che il problema esiste perchè l'immigrazione che subisce l'Italia non ha nulla a che vedere col concetto che ho appena espresso
            Esatto, ed aggiungo pure un'altra cosa, non è ammissibile che chiunque vada in un altro paese così come gli passa per la testa, l'immigrazione deve essere regolamentata, è lo stato che decide quanti farne entrare e con quali requisiti.

            Ad esempio l'italia ritiene che per motivi di lavoro servono 2000 operai edili, allora accetterà solo 2000 operai edili con questi requisiti e con determinati requisiti "penali", così come accade "più o meno" in molte altre nazioni del mondo.

            Accettare l'immigrazione clandestina e senza controllo significa che se un giorno qui sbarcano i cinesi in massa, dovremmo anche accettare di accoglierne 100 milioni, questo è un esempio assurdo ma non lontanissimo da quello che sta accadendo con gli immigrati nordafricani.

              Offline mimmo1988

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4398
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 29, 2017, 19:30:14 pm »
              Saresti favorevole anche se ti dicessi:

              "Ogni cittadino favorevole ad accogliere immigrati da tutto il mondo riceve dallo stato tutte le spese necessarie per il suo mantenimento ed in cambio accetta di tenersi in casa un immigrato, di farlo integrare e di inserirlo in questa nuova società?"
              Ma che significa? Noi tutti paghiamo le tasse e le paghiamo per mantenere le strutture di una società civile. Io pago le spese per la scuola anche se non ho un figlio da portarci. Pago la sanità anche se sto bene in salute etcetera eccetera. Non è che uno paga solo se ottiene ciò che gli interessa in cambio, non funziona così; ma è meglio non continuare su questo campo, altrimenti usciamo offtopic. Io non ne faccio una questione morale, ma di civiltà. Siete davvero convinti di voler costruire una civiltà tipo quella che si vede in alcuni film distopici? Una civiltà con città bellissime e con alte mura per evitare che vi entrino i clandestini?
              Questo che abbiamo di fronte è un problema epocale, stanno cambiando alcuni equilibri a livello mondiale in maniera repentina. Nel frattempo la nostra idea di cooperazione è ferma al concetto di unione europea, onu, nato. Questi sono organismi internazionali insufficienti a risolvere le questioni vitali che la storia ci sta ponendo davanti. Questo flusso non si fermerà se non si interviene su un piano politico internazionale. L'unico modo per fermarli è spararli o farli affogare in mare. Una soluzione del genere oltre ad essere cruenta, è miope. Invece di risolvere il problema, lascia che esso si aggravi. Abbiamo bisogno che si creino le condizioni economiche e politiche affinché gli africani possano stare bene. Abbiamo bisogno che la questione medio orientale si plachi. Solo questo può normalizzare i flussi.
              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
              superate il naso.

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 29, 2017, 19:32:49 pm »
                Ma che significa? Noi tutti paghiamo le tasse e le paghiamo per mantenere le strutture di una società civile. Io pago le spese per la scuola anche se non ho un figlio da portarci. Pago la sanità anche se sto bene in salute etcetera eccetera. Non è che uno paga solo se ottiene ciò che gli interessa in cambio, non funziona così; ma è meglio non continuare su questo campo, altrimenti usciamo offtopic. Io non ne faccio una questione morale, ma di civiltà. Siete davvero convinti di voler costruire una civiltà tipo quella che si vede in alcuni film distopici? Una civiltà con città bellissime e con alte mura per evitare che vi entrino i clandestini?
                Questo che abbiamo di fronte è un problema epocale, stanno cambiando alcuni equilibri a livello mondiale in maniera repentina. Nel frattempo la nostra idea di cooperazione è ferma al concetto di unione europea, onu, nato. Questi sono organismi internazionali insufficienti a risolvere le questioni vitali che la storia ci sta ponendo davanti. Questo flusso non si fermerà se non si interviene su un piano politico internazionale. L'unico modo per fermarli è spararli o farli affogare in mare. Una soluzione del genere oltre ad essere cruenta, è miope. Invece di risolvere il problema, lascia che esso si aggravi. Abbiamo bisogno che si creino le condizioni economiche e politiche affinché gli africani possano stare bene. Abbiamo bisogno che la questione medio orientale si plachi. Solo questo può normalizzare i flussi.
                Quindi sei a favore ad accogliere l'immigrazione senza controllo, ma devono farlo gli altri, se ti chiedessi di dare una mano ad accoglierli non lo faresti neppure se venissi lautamente retribuito.. giusto?

                  Offline mimmo1988

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4398
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 29, 2017, 19:45:34 pm »
                  quindi il tanto vituperato "Aiutiamoli a casa loro" non è poi così campato in aria, mi pare di poter capire
                  Non è campato in aria solo se non è una frase di facciata. Mi spiego, l'idea di alcuni sarebbe quella di creare dei campi di identificazione in libia per capire lì chi ha diritto di accesso. Questo non mi pare un "aiutiamoli a casa loro", ma bensì è un "aiutiamoci a casa loro". Io sono più un fautore di "aiutiamoci a casa nostra". Nel senso di internazionalizzarci di più.
                  Abbiamo una serie di problematiche, come umanità, abbastanza toste in questo secolo. E l'immigrazione incontrollata è solo un effetto di uno di questi problemi.
                  Questi problemi vanno affrontati, secondo me, in maniera cooperativa. Mentre la nostra civiltà si è fondata sulla competizione. Detto in napoletano, sul farsi i cazzi propri.
                  Bene, secondo me, il "farsi i cazzi propri" ha innescato dei meccanismi che ci ha portato al punto in cui siamo, sia nel bene che nel male. Per me va superato questo paradigma, questo modo di ragionare. Perché siamo arrivati ad un punto in cui non può più funzionare.
                  « Ultima modifica: Luglio 29, 2017, 19:47:08 pm da mimmo1988 »
                  "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                  "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                  superate il naso.

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50205
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 29, 2017, 19:50:36 pm »
                    Esatto, ed aggiungo pure un'altra cosa, non è ammissibile che chiunque vada in un altro paese così come gli passa per la testa, l'immigrazione deve essere regolamentata, è lo stato che decide quanti farne entrare e con quali requisiti.

                    Ad esempio l'italia ritiene che per motivi di lavoro servono 2000 operai edili, allora accetterà solo 2000 operai edili con questi requisiti e con determinati requisiti "penali", così come accade "più o meno" in molte altre nazioni del mondo.

                    Accettare l'immigrazione clandestina e senza controllo significa che se un giorno qui sbarcano i cinesi in massa, dovremmo anche accettare di accoglierne 100 milioni, questo è un esempio assurdo ma non lontanissimo da quello che sta accadendo con gli immigrati nordafricani.

                    si ma questo se volessimo fare le cose regolari, ma abbiamo già parlato dell'enorme mole di danaro che fa girare l'immigrazione ...

                    E' chiaro che se io decido di trasferirmi in Lussemburgo devo anche accettare che lì mi controllino e che vogliano sapere chi sono e perchè mi trasferisco lì.

                    tra l'altro anche a livello politico quello che hai scritto non servirebbe perchè non muoverebbe voti.
                    Per fare campagna elettorale devo fare sensazionalismo, da un lato devo diffondere paura dall'altro devo far credere che questi scappano dalla guerra o chissà quale calamità naturale ...

                    Ripeto, qualsiasi problema è risolvibile, basta volerlo, anche quello della criminalità organizzata ... il problema è che in Italia nessuno ha interesse a farlo
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline mimmo1988

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4398
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 29, 2017, 19:50:48 pm »
                      Quindi sei a favore ad accogliere l'immigrazione senza controllo, ma devono farlo gli altri, se ti chiedessi di dare una mano ad accoglierli non lo faresti neppure se venissi lautamente retribuito.. giusto?
                      Non devono farlo gli altri, dobbiamo farlo tutti. Nel nostro piccolo, ma anche contribuendo all'idea che l' Unione europea dovrebbe farli entrare. Non solo, io penso che dovremmo ritirare il nostro esercito dal medio oriente. Noi abbiamo un esercito che dovrebbe servire solo a difenderci, come è scritto nella costituzione.
                      "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                      "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                      superate il naso.

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 29, 2017, 19:59:38 pm »
                        Non devono farlo gli altri, dobbiamo farlo tutti. Nel nostro piccolo, ma anche contribuendo all'idea che l' Unione europea dovrebbe farli entrare. Non solo, io penso che dovremmo ritirare il nostro esercito dal medio oriente. Noi abbiamo un esercito che dovrebbe servire solo a difenderci, come è scritto nella costituzione.
                        Gli altri? Chi sarebbero? L'europa? Intanto questi ultimi si sono lavati le mani e noi dovremmo accoglierli tutti, li dovremmo accogliere con il sorriso sulle labbra perchè così è bello, così si fa?
                        Potremmo almeno rimpatriare coloro che emigrano solo per lavoro (ovvero la stragrande maggioranza) e non per guerra o per fame, perchè non li riportiamo indietro?

                        Tu all'inizio hai detto che eri favorevole all'immigrazione senza controllo.. ma come si fa chiedere tanto ad un paese come l'italia che è quello messo peggio dell'europa?

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50205
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 29, 2017, 19:59:57 pm »
                          Non è campato in aria solo se non è una frase di facciata. Mi spiego, l'idea di alcuni sarebbe quella di creare dei campi di identificazione in libia per capire lì chi ha diritto di accesso. Questo non mi pare un "aiutiamoli a casa loro", ma bensì è un "aiutiamoci a casa loro". Io sono più un fautore di "aiutiamoci a casa nostra". Nel senso di internazionalizzarci di più.
                          Abbiamo una serie di problematiche, come umanità, abbastanza toste in questo secolo. E l'immigrazione incontrollata è solo un effetto di uno di questi problemi.
                          Questi problemi vanno affrontati, secondo me, in maniera cooperativa. Mentre la nostra civiltà si è fondata sulla competizione. Detto in napoletano, sul farsi i cazzi propri.
                          Bene, secondo me, il "farsi i cazzi propri" ha innescato dei meccanismi che ci ha portato al punto in cui siamo, sia nel bene che nel male. Per me va superato questo paradigma, questo modo di ragionare. Perché siamo arrivati ad un punto in cui non può più funzionare.

                          concordo con le tue parole ...

                          a questo punto però, io accolgo chi viene da fuori, generalizzando il discorso senza soffermarci sull'Africano che arriva coi barconi, a patto che mi dia le generalità e dimostri di volersi integrare cercando un lavoro, contribuendo alla crescita economica della Nazione, pagando le tasse, ed acquisendone, meritandoseli, così anche i diritti che che hanno gli italiani compresa la cittadinanza ... Non esiste che ti do la cittadinanza solo per il fatto che sei arrivato sul barcone ed io non so nemmeno chi sei e che sei venuto a fare

                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline mimmo1988

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4398
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 29, 2017, 20:11:56 pm »
                            concordo con le tue parole ...

                            a questo punto però, io accolgo chi viene da fuori, generalizzando il discorso senza soffermarci sull'Africano che arriva coi barconi, a patto che mi dia le generalità e dimostri di volersi integrare cercando un lavoro, contribuendo alla crescita economica della Nazione, pagando le tasse, ed acquisendone, meritandoseli, così anche i diritti che che hanno gli italiani compresa la cittadinanza ... Non esiste che ti do la cittadinanza solo per il fatto che sei arrivato sul barcone ed io non so nemmeno chi sei e che sei venuto a fare
                            Certo, la cittadinanza è una cosa diversa dall'accoglienza. È naturale che sia così. Però è chiaro che devi dare l'opportunità di entrare in un circuito regolare di immigrazione. Non puoi inserire questa gente in casermoni per anni interi, e favorire l'inserimento di queste persone in circuiti di sfruttamento di lavoro nero

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                            "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                            "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                            superate il naso.

                              Offline mimmo1988

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4398
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 29, 2017, 20:15:30 pm »
                              Gli altri? Chi sarebbero? L'europa? Intanto questi ultimi si sono lavati le mani e noi dovremmo accoglierli tutti, li dovremmo accogliere con il sorriso sulle labbra perchè così è bello, così si fa?
                              Potremmo almeno rimpatriare coloro che emigrano solo per lavoro (ovvero la stragrande maggioranza) e non per guerra o per fame, perchè non li riportiamo indietro?

                              Tu all'inizio hai detto che eri favorevole all'immigrazione senza controllo.. ma come si fa chiedere tanto ad un paese come l'italia che è quello messo peggio dell'europa?
                              Potremmo anche inserirli in un circuito di immigrazione regolare, in modo da consentirgli di girare per l'Europa con dei documenti validi. Anche se non è una soluzione, costringe comunque l'europa a prendere visione della questione. Comunque alcuni di loro riescono già a raggiungere diversi paesi europei
                              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                              superate il naso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal