Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: impianti audio hifi e strumenti/voce  (Letto 7238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Dicembre 27, 2017, 17:44:12 pm »

No

Resistenza agli urti, intemperie, a volumi più sostenuti per lunghi periodi di tempo.. Etc..

quindi soldi buttati? bene :look:

beh per cominciare allora direi che ci posso stare no? volumi e tempi non mi sembrano fattori critici della mia attività almeno nel medio termine, se poi si lavora saranno soldi spesi volentieri per un upgrade
se volessi fare un confronto tra le krk e le db, ad esempio, cosa dovrei guardare?
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105704
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Dicembre 27, 2017, 18:14:54 pm »
    quindi soldi buttati? bene :look:

    beh per cominciare allora direi che ci posso stare no? volumi e tempi non mi sembrano fattori critici della mia attività almeno nel medio termine, se poi si lavora saranno soldi spesi volentieri per un upgrade
    se volessi fare un confronto tra le krk e le db, ad esempio, cosa dovrei guardare?

    Si

    Confronti non se ne possono fare..sono casse pensate per applicazioni diverse. Fossi in te farei una ricerca su internet per farmi un'idea sulle sale prove di dimensioni simili alla tua e una chiacchierata con qualche rivenditore

    https://www.totosound.it/gli-studi/sala-2
    « Ultima modifica: Dicembre 27, 2017, 18:35:47 pm da Nomercy »


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Dicembre 27, 2017, 23:52:12 pm »
      Si

      Confronti non se ne possono fare..sono casse pensate per applicazioni diverse. Fossi in te farei una ricerca su internet per farmi un'idea sulle sale prove di dimensioni simili alla tua e una chiacchierata con qualche rivenditore

      https://www.totosound.it/gli-studi/sala-2


      perchè diverse? sempre di monitor studio parlo, ovviamente, ma tra una exe1p e una rokit 5 non si potran mica confrontare solo le potenze?

      questi hanno una mission molto più tecnica e definita della mia, a cominciare dall'allestimento degli strumenti che io non farei. almeno non subito, poi magari la cosa si rivela redditizia e la completo, ma oggi devo sondare il mercato partendo da 0. quando ho fatto sbariare di 2-3 amici che strimpellano e cantano 2 ore a pagamento da me invece che a casa di uno dei 3 tra le iastemme di genitori e vicini ho fatto il mio :boh:
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105704
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Dicembre 28, 2017, 00:13:54 am »


        perchè diverse? sempre di monitor studio parlo, ovviamente, ma tra una exe1p e una rokit 5 non si potran mica confrontare solo le potenze?

        questi hanno una mission molto più tecnica e definita della mia, a cominciare dall'allestimento degli strumenti che io non farei. almeno non subito, poi magari la cosa si rivela redditizia e la completo, ma oggi devo sondare il mercato partendo da 0. quando ho fatto sbariare di 2-3 amici che strimpellano e cantano 2 ore a pagamento da me invece che a casa di uno dei 3 tra le iastemme di genitori e vicini ho fatto il mio :boh:

        Le exe1p non dovrebbero essere studio monitor

        Se usi le rockit come vuoi usarle tu.. Se non sei super attento e se non usi tantissime precauzioni rischi di sfondarle

        Io cmq pagherei più attenzione agli accorgimenti fa fare nella stanza, ci sono parecchie soluzioni fai da te abbastanza economiche.

        Tu quanto vuoi spendere per microfoni mixer e casse? Hai già un budget?


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Dicembre 28, 2017, 00:21:11 am »

          Le exe1p non dovrebbero essere studio monitor

          Se usi le rockit come vuoi usarle tu.. Se non sei super attento e se non usi tantissime precauzioni rischi di sfondarle

          Io cmq pagherei più attenzione agli accorgimenti fa fare nella stanza, ci sono parecchie soluzioni fai da te abbastanza economiche.

          Tu quanto vuoi spendere per microfoni mixer e casse? Hai già un budget?

          ah, per dimensioni e aspetto le avevo classificate tra le monitor. allora mi spieghi come capisco la differenza tra le due?

          il budget non è un problema, nel senso che non è la mille euro a spostare, se davvero cambia le carte in tavola, a che pensi?
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105704
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Dicembre 28, 2017, 00:52:59 am »


            ah, per dimensioni e aspetto le avevo classificate tra le monitor. allora mi spieghi come capisco la differenza tra le due?

            il budget non è un problema, nel senso che non è la mille euro a spostare, se davvero cambia le carte in tavola, a che pensi?

            Le Rockit sono "studio" monitor
            Le db sono "live" monitor

            Io penso che ti conviene investire su un pò di lana di roccia per fare delle bass traps e qualche pannello fono assorbente prima di tutto..te le fai tu facilmente spendendo relativamente poco..

            Il pa system viene dopo. In una stanza cattiva suona male anche un impianto buono..
            https://www.google.it/search?q=bass+trap+lana+di+roccia&client=ms-android-huawei&tbm=isch&tbs=rimg:CRCurpg6TqARIkAPtLr7jXzBNgdzsL95-CNOJKORmIuUYkqxgfR4iszyRyF65ykA9UatbJ26_15zxXQQ19hQ_1UxFYq9jRHRNvOb8PKhIJD7S6-418wTYRa2mUYpcLDtsqEgkHc7C_1efgjThGyMFMnREc8AyoSCSSjkZiLlGJKEZD1A_1589YPtKhIJsYH0eIrM8kcR59tArZ7aFMoqEgkheucpAPVGrRHDt8M31iG46CoSCWyduv-c8V0EEYnhUYeytN3MKhIJNfYUP1MRWKsRMtTvlMHEJosqEgnY0R0Tbzm_1DxHs2xoXMq1Esw%3D%3D&tbo=u&ved=0ahUKEwiFrbC8qqvYAhUQ_KQKHQjUBHwQuIIBCCo#isa=y


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Dicembre 28, 2017, 01:09:12 am »

              Le Rockit sono "studio" monitor
              Le db sono "live" monitor

              Io penso che ti conviene investire su un pò di lana di roccia per fare delle bass traps e qualche pannello fono assorbente prima di tutto..te le fai tu facilmente spendendo relativamente poco..

              Il pa system viene dopo. In una stanza cattiva suona male anche un impianto buono..
              https://www.google.it/search?q=bass+trap+lana+di+roccia&client=ms-android-huawei&tbm=isch&tbs=rimg:CRCurpg6TqARIkAPtLr7jXzBNgdzsL95-CNOJKORmIuUYkqxgfR4iszyRyF65ykA9UatbJ26_15zxXQQ19hQ_1UxFYq9jRHRNvOb8PKhIJD7S6-418wTYRa2mUYpcLDtsqEgkHc7C_1efgjThGyMFMnREc8AyoSCSSjkZiLlGJKEZD1A_1589YPtKhIJsYH0eIrM8kcR59tArZ7aFMoqEgkheucpAPVGrRHDt8M31iG46CoSCWyduv-c8V0EEYnhUYeytN3MKhIJNfYUP1MRWKsRMtTvlMHEJosqEgnY0R0Tbzm_1DxHs2xoXMq1Esw%3D%3D&tbo=u&ved=0ahUKEwiFrbC8qqvYAhUQ_KQKHQjUBHwQuIIBCCo#isa=y
              Definisci relativamente....

              E comunque non penso che la devo mettere a caso, cosa o chi definisce dove intervenire e come? A parte una netta avversione per gli angoli, non colgo un criterio dalle immagini
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105704
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Dicembre 28, 2017, 01:29:14 am »
                Definisci relativamente....

                E comunque non penso che la devo mettere a caso, cosa o chi definisce dove intervenire e come? A parte una netta avversione per gli angoli, non colgo un criterio dalle immagini
                Non conosco il prezzo della lana roccia ma non dovrebbe essere eccessivo

                Gli angoli sono problematici per le basse frequenze, sono quelle più difficili da gestire dal punto di vista del trattamento acustico (e per l'isolamento acustico, ma con mura spesse non dovresti avere grandi problemi)

                Non voglio dire numeri a caso ma già con 500 euro puoi fare parecchio.


                Prova a dare un'occhiata a questo sito
                https://www.masacoustics.it/isolamento-e-trattamento-acustico-di-una-sala-prove/
                « Ultima modifica: Dicembre 28, 2017, 01:33:12 am da Nomercy »


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Dicembre 28, 2017, 09:48:52 am »
                  Non conosco il prezzo della lana roccia ma non dovrebbe essere eccessivo

                  Gli angoli sono problematici per le basse frequenze, sono quelle più difficili da gestire dal punto di vista del trattamento acustico (e per l'isolamento acustico, ma con mura spesse non dovresti avere grandi problemi)

                  Non voglio dire numeri a caso ma già con 500 euro puoi fare parecchio.


                  Prova a dare un'occhiata a questo sito
                  https://www.masacoustics.it/isolamento-e-trattamento-acustico-di-una-sala-prove/


                  molto istruttivo :ok:

                  mi mancano le conoscenze fisiche per capire i motivi di alcune scelte, ma almeno ho capito il principio di funzionamento. il vero problema che sorge ora è che io non ho delle posizioni definite, ci devo un po' ragionare su e far andare un po' di audio all'interno per vedere come "suona", probabilmente dovrò cercare di "bloccare" alcuni spazi in modo da obbligare le scelte. intanto grazie! :ok:
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Dicembre 28, 2017, 16:29:37 pm »
                    molto istruttivo :ok:

                    mi mancano le conoscenze fisiche per capire i motivi di alcune scelte, ma almeno ho capito il principio di funzionamento. il vero problema che sorge ora è che io non ho delle posizioni definite, ci devo un po' ragionare su e far andare un po' di audio all'interno per vedere come "suona", probabilmente dovrò cercare di "bloccare" alcuni spazi in modo da obbligare le scelte. intanto grazie! :ok:
                    Pagalo Ford, non fare il pappone
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105704
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Dicembre 28, 2017, 18:00:23 pm »


                      molto istruttivo :ok:

                      mi mancano le conoscenze fisiche per capire i motivi di alcune scelte, ma almeno ho capito il principio di funzionamento. il vero problema che sorge ora è che io non ho delle posizioni definite, ci devo un po' ragionare su e far andare un po' di audio all'interno per vedere come "suona", probabilmente dovrò cercare di "bloccare" alcuni spazi in modo da obbligare le scelte. intanto grazie! :ok:

                      Ma hai testato almeno l'isolamento acustico della stanza?

                      Per quanto riguarda il trattamento acustico, le bass traps vanno messe almeno nei 4 angoli a prescindere dal posizionamento degli strumenti. Poi te la giochi con i pannelli che puoi fare mobili. Tanto non devi fare una cosa perfetta, devi solo risolvere - nei limiti del possibile - qualche guaio della stanza


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Dicembre 28, 2017, 20:50:05 pm »
                        Pagalo Ford, non fare il pappone

                        in realtà ha ingaggiato lui me per farsi bello :look:


                        Ma hai testato almeno l'isolamento acustico della stanza?

                        Per quanto riguarda il trattamento acustico, le bass traps vanno messe almeno nei 4 angoli a prescindere dal posizionamento degli strumenti. Poi te la giochi con i pannelli che puoi fare mobili. Tanto non devi fare una cosa perfetta, devi solo risolvere - nei limiti del possibile - qualche guaio della stanza

                        l'isolamento in ingresso è praticamente totale, da fuori devo ancora testare, pensavo di fare una sorpresa ai vicini al primo concerto :look:

                        si le bass traps ho capito che sono imprescindibili ma anche relativamente facili, invece pannelli e diffusori è un po' più da capire il posizionamento. credo che dovrò prendere qualcuno munito di strumento e metterlo a pazziare un po'
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105704
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Dicembre 28, 2017, 21:44:13 pm »
                          in realtà ha ingaggiato lui me per farsi bello :look:

                          l'isolamento in ingresso è praticamente totale, da fuori devo ancora testare, pensavo di fare una sorpresa ai vicini al primo concerto :look:

                          si le bass traps ho capito che sono imprescindibili ma anche relativamente facili, invece pannelli e diffusori è un po' più da capire il posizionamento. credo che dovrò prendere qualcuno munito di strumento e metterlo a pazziare un po'
                          Le onde sonore si propagano come la luce quindi (nel caso del punto d'ascolto gaming) ti basta uno specchio per individuare le prime riflessioni (quelle più importanti da controllare). Per musicisti che provano parti dal riferimento del batterista che sta fermo e sta seduto, e che insieme al bassista produce un range di frequenze più difficilmente controllabili.. Poi il resto è facilmente gestibile

                          Accetto bitcoin look


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Dicembre 28, 2017, 22:35:32 pm »
                            Le onde sonore si propagano come la luce quindi (nel caso del punto d'ascolto gaming) ti basta uno specchio per individuare le prime riflessioni (quelle più importanti da controllare). Per musicisti che provano parti dal riferimento del batterista che sta fermo e sta seduto, e che insieme al bassista produce un range di frequenze più difficilmente controllabili.. Poi il resto è facilmente gestibile

                            Accetto bitcoin look


                            si infatti il gaming non mi preoccupa, sono gli strumenti a farlo, come dicevo, ad esempio, non voglio mettere gli strumenti, quindi la batteria andrà "tarata" quando capiterà un batterista, però lo spazio d'azione è più o meno quello, se fisso le PA il grosso è fatto

                            fai bene :sisi:
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal