Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 52460 volte)

Online Camiseta Azul

• Edinson Cavani
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1680 il: Ottobre 02, 2017, 18:49:41 pm »
Li lessi consigliati da te... stupendi.

Per gli amanti della problematica "narcos" consiglio "Z" di Diego Osorno: http://www.ilfattoquotidiano.it/libri/z-la-guerra-dei-narcos/
27.11.2017 ore 11.22

Zupus e Dieguito hanno sposato la causa del "facciamo schifo e non riusciamo a fare due tiri in porta" e del "Napoli più scarso degli ultimi 3 anni"

Nello stesso tempo sono 2 tra i peggiori (o migliori) sostenitori del Vate toscano.

Vate che perde un TERZINO SINISTRO e che, SECONDO LORO (ed è questa la cosa più ridicola dell'intera vicenda), dal miglior gioco del Mondo non riesce più a saper far tirare in posta una squadra con 90 e passa milioni di monte ingaggi.

In questi 2/3 ragionamenti contorti, collidenti ed ossimorici Freud ci sguazzerebbe alla grande.

Offline Uroboros

• William Prunier
    • *
    • Vaccine building
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1681 il: Ottobre 02, 2017, 22:15:21 pm »
    Leggiti ‘il potere del cane’ e il cartello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille appena finisco il ciclo della fondazione e i racconti di terramare, li recupero  :sisi:
    Tesla diceva che la scienza è solo perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità, ma dopotutto chi in fondo non è un po' perverso??

Offline AyeyeBrazov

• Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Il fratello di Parascandolo
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1682 il: Ottobre 03, 2017, 11:50:49 am »
      Leggiti ‘il potere del cane’ e il cartello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      lo ordino

Offline AyeyeBrazov

• Gianfranco Zola
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1683 il: Ottobre 03, 2017, 11:58:19 am »
        Da qualche mese ho ricominciato a leggere in italiano ed  ho riscoperto un enorme piacere nel farlo.

Al momento ho davanti "L'ombra del vento" di Zafón che ho quasi finito ed é molto bello. Dopo la settimana spesa a Barcellona ad Agosto, volevo leggere qualcosa ambientato in quella cittá, che mi aiutasse a capirla meglio. Il quartiere Gotico é Napoli, zona decumani, spiccicato. Oltre ad alcuni libri piú tecnici dedicati a Gaudi molto molto belli, ho trovato questo romanzo per caso, per poi scoprire che é un best seller mondiale. Se avete mai sentito parare de "la biblioteca dei libri dimenticati" é proprio in questo libro che viene citata.

Inoltre sto per cominciare "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve", genere del tutto diverso, in chiave sarcastico filosofica sul senso della vita e della sua fine, quando essa si avvicina. Non so ancora se vorró consigliarlo. Vi aggiorno.

Online System.getTheFuck(out);

• Giuseppe Savoldi
          • **
          • Ridge & Brooke uniti x sempre!!11 <3
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1684 il: Ottobre 03, 2017, 12:53:12 pm »

Tu chiamale se vuoi.. emozioni... <3

Offline AyeyeBrazov

• Gianfranco Zola
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1685 il: Ottobre 03, 2017, 13:27:35 pm »

un pó di presentazione? Un parere? Na strunzat?

Online #amanteroschifo

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1686 il: Ottobre 03, 2017, 13:38:10 pm »

Donaldone candidato per il nobel per la letteratura! Lo danno 1000 a 1 se volete scommetterci. Assolutamente da leggere. :look:

Online System.getTheFuck(out);

• Giuseppe Savoldi
                • **
                • Ridge & Brooke uniti x sempre!!11 <3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1687 il: Ottobre 03, 2017, 14:04:08 pm »
                un pó di presentazione? Un parere? Na strunzat?

hai ragione, scusa  :asd:
                l'autore è quello che ha scritto Le particelle elementari, è uno scrittore che a me piace veramente tanto. Ero quindi intrigato dal fatto che fosse stato lui a scrivere di Lovecraft che adoro particolarmente, e mi piace il fatto che ne parla in maniera intelligente e semplice, in modo non troppo didattico, né in critichese :look: l'unico difetto è che mi sarebbero piaciuti degli approfondimenti maggiori, il volume è effettivamente piccolino. Ad ogni modo lo consiglio molto, per gli appassionati di Lovecraft e anche per chi ha letto altro di Houellebecq.

Tu chiamale se vuoi.. emozioni... <3

Online #amanteroschifo

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1688 il: Ottobre 05, 2017, 20:18:14 pm »
                  Finalmente i capelloni svedesi son tornati a premiare uno scrittore. :asd: Contento per il giappo-britannico che è molto bravo. Soprassedendo sui titoli ignibili dei suoi libri, i consigli di lettura sono "Quel che resta del giorno" e "Quando eravamo orfani".

Offline Sonny Boy

• Omar Sivori
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1689 il: Ottobre 05, 2017, 21:09:40 pm »
                    non sapevo che Winslow avesse scritto Satori
                    una sorte di prequel di Shibumi di Trevanian

Online andre3516

• Gianfranco Zola
                      • **
                      • Il vero ed unico campione del Napoli !
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1690 il: Novembre 28, 2017, 22:59:04 pm »
                      Per chi ama il giornalismo d'inchiesta, quello scritto in una certa maniera, oggi è morto Alessandro Leogrande che ha scritto una miriade di articoli di un certo livello, oltre a parecchi libri.

E dato che il tema oramai è sempre più attuale, vi propongo "la frontiera" che è un'inchiesta che ha fatto sull'operazione Mare Nostrum...da leggere per realismo ed onestà...è uno scrittore/giornalista che mancherà molto al nostro paese...

Online Giubilator

• Bruno Pesaola
                        • **
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1691 il: Dicembre 07, 2017, 14:48:24 pm »
                        Consiglio un paio di libri di Rovelli abbastanza interessanti.

1) L'ordine del tempo
                        2) Sette brevi lezioni di fisica

Consiglio anche un libro che ho letto qualche mese fa: Pensieri Lenti e Veloci, di Kahneman.
                        Interessante perché spiega molto chiaramente come funziona il nostro cervello ed il nostro pensiero, proponendo un modello che a quanto pare è il più riconosciuto oggigiorno.

Ultimamente sto leggendo libri che non suggerirei perché riguardano storia medievale che mi rendo conto può non piacere a tutti  :sisi: (se siete interessati fatemelo sapere).
                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia
                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei

Online Camiseta Azul

• Edinson Cavani
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1692 il: Dicembre 07, 2017, 16:16:36 pm »
                          Consiglio un paio di libri di Rovelli abbastanza interessanti.

1) L'ordine del tempo
                          2) Sette brevi lezioni di fisica

Consiglio anche un libro che ho letto qualche mese fa: Pensieri Lenti e Veloci, di Kahneman.
                          Interessante perché spiega molto chiaramente come funziona il nostro cervello ed il nostro pensiero, proponendo un modello che a quanto pare è il più riconosciuto oggigiorno.

Ultimamente sto leggendo libri che non suggerirei perché riguardano storia medievale che mi rendo conto può non piacere a tutti  :sisi: (se siete interessati fatemelo sapere).
                          Scrivi, muovt
                          27.11.2017 ore 11.22

Zupus e Dieguito hanno sposato la causa del "facciamo schifo e non riusciamo a fare due tiri in porta" e del "Napoli più scarso degli ultimi 3 anni"

Nello stesso tempo sono 2 tra i peggiori (o migliori) sostenitori del Vate toscano.

Vate che perde un TERZINO SINISTRO e che, SECONDO LORO (ed è questa la cosa più ridicola dell'intera vicenda), dal miglior gioco del Mondo non riesce più a saper far tirare in posta una squadra con 90 e passa milioni di monte ingaggi.

In questi 2/3 ragionamenti contorti, collidenti ed ossimorici Freud ci sguazzerebbe alla grande.

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo. җSopravvissuto al primo grande crushҗ
                            • Diego Armando Maradona
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1693 il: Dicembre 07, 2017, 16:35:42 pm »
                            Scrivi, muovt
                            Wow

Ah no ti avevo preso per ioamoilpoacio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

I'm alive,motherfucker!!
                            La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose. E le cose buone non muoiono mai.{Le Ali della Libertà}
                             :cranyorschach: :cranyorschach:
                             No Sacrifice, No Victory
                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Online Giubilator

• Bruno Pesaola
                              • **
                              • Medico della Peste
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1694 il: Dicembre 07, 2017, 16:36:26 pm »
                              Sono diversi.

Di Alessandro Barbero, famoso medievalista:
                              Donne, madonne, mercanti e cavalieri. Sei storie medievali

E' simpatico perché ti prende tre uomini (un nobile, un mercante/politico, ed un predicatore) e tre donne (Giovanna d'Arco, Cristine de Pizan, e Sofia da Siena) e sostanzialmente ti fa capire come pensavano. Ciò è possibile perché ci sono arrivate testimonianze di come tutti e sei i personaggi intendevano il mondo e ciò che stava accadendo.

Poi un libro di Settia, che originariamente è stato un militare e che poi ha voltato pagina per intraprendere la carriera accademica ed ora insegna storia medievale all'università di Pavia. In materia di fatti bellici medievali è ritenuto uno dei più importanti nomi italiani.
                              Comuni in guerra: armi ed eserciti nell'Italia delle città

Ma una vera chicca è questo libro che mi hanno regalato, che parla della Napoli medievale (un periodo del quale si hanno poche informazioni e qualche motivo lo capirai se lo leggi) e lascia intendere che i fenomeni criminali che bene sappiamo hanno origini molto profonde nella nostra storia.
                              Di Amedeo Feniello
                              Napoli 1343. Le origini medievali di un sistema criminale.
                              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia
                              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei

SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal