Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

demian88

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32475
  • Karma: 2295

Italia-Croazia 3-2
Vincendo i primi due set le azzurre, senza Lucia Bosetti e De Gennaro, si aggiudicano i quarti, poi subiscono il ritorno delle croate. Terza vittoria di seguito con una convincente prova di Orro in regia, brava con le centrali


ITALIA-CROAZIA 3-2 (25-23, 25-21, 19-25, 10-25, 15-11) — Terza vittoria in tre partite per l’Italia nel girone B dell’Europeo e 1° posto nel girone che vale l’accesso diretto ai quarti di finale in programma giovedì 28 settembre – fondamentali i tre giorni di riposo per recuperare Lucia Bosetti e De Gennaro - a Baku. Ma la certezza del primato alle azzurre arriva dopo due set vinti prima di un lungo passaggio a vuoto nel 3° e 4° parziale. Chirichella e compagne danno segnali di crescita rispetto alle prime due uscite nonostante ancora incappino in qualche passaggio a vuoto. Convincente la prova di Alessia Orro brava a insistere con il gioco al centro di Chirichella e Folie. In casa azzurra è restata a riposo precauzionale Monica De Gennaro dopo il problema alla schiena di sabato contro la Bielorussia.
PARTITA — Servono un paio di recuperi difensivi di Orro per accendere l’Italia che fino al 16-12 croata era in balia dei colpi di Barun e compagne. Le azzurre salgono a muro (3 nel 1° set), Parrocchiale difende un paio di palloni importanti e al centro Orro insiste con Folie e Chirichella trovando ottime risposte. E quando serve c’è sempre la potenza della bomber azzurra Egonu. E il primo set porta in dote anche un bel volo difensivo di Lucia Bosetti (entrata in 2a linea per Folie). Dopo aver sprecato due set point chiude proprio l’opposta azzurra. Nel 2° set l’Italia scappa subito ancora una volta grazie alle bordate di Paola Egonu: sia in attacco che al servizio (2 ace nel 2° set).

BLACK OUT — Nonostante il pass dei quarti in tasca Mazzanti conferma la formazione dell’avvio anche nel 3° set con le due squadre che procedono a braccetto con tanti errori al servizio. Complice un piccolo calo psicologico l’Italia subisce un parziale a metà set e non riesce più a rientrare con la Croazia che spinge sotto i colpi di Fabris (20 punti nei primi tre parziali). Nel 4° set va ancora peggio con le azzurre irriconoscibili e Mazzanti che prova a cambiare con gli inserimenti di Loda e Danesi (la centrale all’esordio europeo). Finisce 25-10 e si va al tiebreak. Dove le azzurre si ritrovano e chiudono con Tirozzi.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal