Quello che fatico a capire delle auto elettriche è il perché del design tendenzialmente di merda. Fateci caso, sono facilmente riconoscibili dalla loro bruttezza che le case automobiliste fanno passare per avveniristica. :look:Non tutte dai, all'inizio facevano un po schifo, i nuovi modelli sono belli, la Tesla è bellissima, Nissan e Chevrolet sono accettabili, Audi, Renault e Mercedes sono molto carine..
Non tutte dai, all'inizio facevano un po schifo, i nuovi modelli sono belli, la Tesla è bellissima, Nissan e Chevrolet sono accettabili, Audi, Renault e Mercedes sono molto carine..Sono ecologiche? Da dove viene la corrente che ricarica le batterie? :look:
Le auto elettriche rappresentano il futuro, non appena riusciranno ad abbattere di un po i prezzi e le ricariche saranno più veloci anche con il comune impianto di casa, in giro si vedranno solo le elettriche che oltre ad essere economiche, sono anche ecologiche al 100% ed hanno dei costi di manutenzione più bassi delle comuni auto a benzina/gas!!
Sono ecologiche? Da dove viene la corrente che ricarica le batterie? :look:Effettivamente i problemi non vengono mai visti nella loro interezza
Ma pure la storia che la produzione e smaltimento delle batterie sono processi altamente inquinanti è vera o solo terrorismo psicologico?
Sono ecologiche? Da dove viene la corrente che ricarica le batterie? :look:Questo è un discorso che non capisco! :boh:
Questo è un discorso che non capisco! :boh:
Attualmente tutte le risorse energetiche di questo pianeta inquinano in una certa misura, anche l'energia solare inquina, basti pensare quanto inquinamento si produce per produrre i pannelli fotovoltaici, il discorso è capire quale fonte inquina meno.
Attualmente la fonte di energia che inquina di più è la combustione del petrolio, quindi qualsiasi forma di energia alternativa al petrolio è una grande conquista per l'ecologia e la tutela del pianeta.
Le auto che viaggiano solo a corrente elettrica inquinano notevolmente meno rispetto a quelle che viaggiano a benzina/diesel/gpl, indipendentemente dal riciclaggio delle batterie e dall'inquinamento prodotto per produrre le stesse.
Quanto ci vuole per ricaricare e quanto costa ?
L'energia elettrica in Italia viene prodotta per la maggior parte (circa 2/3) da combustibili fossili (gas, carbone) quindi ricaricare le batterie della macchina elettrica significa bruciare combustibili fossili in qualche centrale e perderne una parte (intorno al 6%) per il trasporto lungo la rete di distribuzioneHo trovato un articolo recente (fine 2015) che parla dell'impatto ambientale delle nuove auto elettriche che inquinano meno rispetto alle precedenti auto elettriche e ad oggi già inquinano il 50% in meno rispetto a quelle di oggi (a combustione), ed in futuro tale divario aumenterà sempre di più..
È da vedere se questo processo inquini di più o di meno rispetto ad un motore diesel o a metano (per esempio)
Tutto molto bello.Per il momento un operaio non può ancora comprarsi un'auto totalmente elettrica ma col passare del tempo diventeranno auto economiche per tutti, un po come accadde quando uscirono le prime auto nel 1900, potevano acquistarle solo i ricchi, poi in seguito vennero prodotte a basso costo.
Però mo' vulesse sapé un cristiano italico 'ca guadagna mediamente 1000 euro al mese, perché dovrebbe spendere 30000 euro a favore 'e l'inquinamento.
Secondo me l'ecologia è proprio un hobby da ricchi. Specie se applicato alle automobili.
Le auto elettriche :facepalm:
Partendo dal fatto che sono abbastanza pericolose per il semplice fatto che sono silenziose e non le si sente arrivare, un paio di volte ho rischiato di finirci sotto :look:
Piuttosto che comprare un auto elettrica o metano/gpl cammino a piedi :look:
Vabbuò ma tu non fai testo, uno a cui piace guidare non può avere voce in capitolo sulle cose serie :look::asd:
Le auto elettriche :facepalm:Vabbè ma se lavori a chilometri di distanza da casa come fai ad andare a piedi? :sisi:
Partendo dal fatto che sono abbastanza pericolose per il semplice fatto che sono silenziose e non le si sente arrivare, un paio di volte ho rischiato di finirci sotto :look:
Piuttosto che comprare un auto elettrica o metano/gpl cammino a piedi :look:
Vabbè ma se lavori a chilometri di distanza da casa come fai ad andare a piedi? :sisi:Mi compro dei pattini, un monopattino a motore non elettrico :look:
Credo che pochissimo italiani abbiano il posto di lavoro sotto casa..
Per il momento un operaio non può ancora comprarsi un'auto totalmente elettrica ma col passare del tempo diventeranno auto economiche per tutti, un po come accadde quando uscirono le prime auto nel 1900, potevano acquistarle solo i ricchi, poi in seguito vennero prodotte a basso costo.Ci sono dei piccoli vantaggi ed agevolazioni (pure se sempre spicchietti per le allodole rimangono) mo' che è un prodotto di nicchia. Salendo la richiesta, come la richiesta di energia elettrica, saliranno pure i costi in senso lato dato che il prezzo dell'auto in se calerà e quindi non si potrà godere di tutti i presunti vantaggi 'ca ci stanno oggi (no bollo, no grattino ecc). Da qui a dieci anni fatico a vedere vantaggi dall'acquisto di un'auto elettrica.
Il mercato dell'auto elettrica è in forte fermento, negli ultimi anni sono sati fatti passi avanti giganteschi ed i costi si stanno riducendo a vista d'occhio, si è passati dai 100 mila dollari di 4/5 anni fa a circa 25 mila dollari di oggi che con gli incentivi statali scende ancora di più!
Diciamo che mi sono molto ottimista per il futuro.. :ok:
Ci sono dei piccoli vantaggi ed agevolazioni (pure se sempre spicchietti per le allodole rimangono) mo' che è un prodotto di nicchia. Salendo la richiesta, come la richiesta di energia elettrica, saliranno pure i costi in senso lato dato che il prezzo dell'auto in se calerà e quindi non si potrà godere di tutti i presunti vantaggi 'ca ci stanno oggi (no bollo, no grattino ecc). Da qui a dieci anni fatico a vedere vantaggi dall'acquisto di un'auto elettrica.Oggi è come dici tu, ma in un futuro prossimo le cose miglioreranno, i tempi di ricarica saranno sempre più bassi, le colonnine sostituiranno le attuali pompe di benzina e so che alcune case automobilistiche stanno per mandare sul mercato un nuovo tipo di caricabatterie domestico, in grado di fare ricariche veloci da casa in poco più di 20 minuti...
Ci stanno troppi fattori. Tempi di ricarica lunghi, costi elevati, informazioni sulle prestazioni assenti. Poi c'è il vuoto sui costi di manutenzione, sulla durata delle batterie, sull'affidabilità dell'auto. Mi ricorda i primi impianti a gas con i bomboloni, con la differenza che un'elettrica ad oggi (ma pure domani) sarà quasi obbligata ad un uso cittadino.
Calcola che per farti Napoli-Firenze dovresti fare almeno una sosta di mezzora per ricaricarla. A patto 'ca ci siano colonnine in autostrada.
Secondo sono delle stronzate ste auto elettriche. È solo come hanno detto precedentemente uno specchietto per le allodole. La produzione di energia elettrica avviene per la maggior parte ugualmente con i combustibili e quindi si inquina lo stesso. Poi me la immagino gente che deve andare da Napoli a milano che deve fermarsi ogni 2-3 ore e aspettare mezz'ora per far ricaricare la macchina.. dopo la seconda fermata l'auto verrebbe presa a picconate dallo stesso proprietario :look:Pensa che si diceva lo stesso quando nel 1900 inventarono le prime auto a combustione... :sisi:
Ribadisco: per ora la migliore soluzione resta il classico diesel. Intanto stanno studiando energie alternative.. ad esempio le auto ad idrogeno solo che ci vorranno ancora degli anni per studiare il modo di comprimere l'idrogeno in serbatoi piccoli come quelli di oggi senza correre il rischio di esplosioni
l'auto che non ha un rombo, non è un auto è un cavallo!Se è per questo si può risolvere subito, a richiesta può essere installata una trombetta che simula il rumore classico dell'auto a pistoni collegandola direttamente all'asse delle ruote.. così appena la macchina va in movimento iniziano anche i romantici rumori di cui parlavi :asd:
Se è per questo si può risolvere subito, a richiesta può essere installata una trombetta che simula il rumore classico dell'auto a pistoni collegandola direttamente all'asse delle ruote.. così appena la macchina va in movimento iniziano anche i romantici rumori di cui parlavi :asd:Io possibilmente voglio pure il clacson con l'allucco di Del Genio e sotto in autotune gli urletti orgasmici di Gifuni.
yammm veramente discutete sull essere utile o inutile delle auto elettriche?Sono d'accordissimo con te! :ok:
Al momento hanno solo due (grandi handicap) l'autonomia e i tempi di ricarica. Se si riesca a migliorare suq uesti asetti non esiste un motivo buono per non passare all elettrico, anni fa mi pare che una Zoe si ricaricasse con tipo un euro e faceva 200 Km o giù di lì. 1€!!! e se tenete la villetta con i pannelli solari non pavete proprio niente. l'unico cazzo è che c'era tipo un canone di noleggio per le batterie che ti faceva passare la voglia, non so se è rimasta sta cosa ancora in vigore ma di certo in futuro, ma direi massimo 10 anni avremo un 60% di auto elettriche e se dio ci assiste tra 20 anni tutto elettrico, tutto monoposto e guida assistita google, fine degli incidenti delle code dello smog e tanti saluti.
yammm veramente discutete sull essere utile o inutile delle auto elettriche?
Al momento hanno solo due (grandi handicap) l'autonomia e i tempi di ricarica. Se si riesca a migliorare suq uesti asetti non esiste un motivo buono per non passare all elettrico, anni fa mi pare che una Zoe si ricaricasse con tipo un euro e faceva 200 Km o giù di lì. 1€!!! e se tenete la villetta con i pannelli solari non pavete proprio niente. l'unico cazzo è che c'era tipo un canone di noleggio per le batterie che ti faceva passare la voglia, non so se è rimasta sta cosa ancora in vigore ma di certo in futuro, ma direi massimo 10 anni avremo un 60% di auto elettriche e se dio ci assiste tra 20 anni tutto elettrico, tutto monoposto e guida assistita google, fine degli incidenti delle code dello smog e tanti saluti.
In tal caso spero di crepare prima :look:
quando vuoi sfogare vai sulle piste, accussi fernesc sta strunzat che ogni mattina ci sta un incidente sulla tangenziale, nientmeno Pozzuoli-CDN ce vulessen 25 minuti a volte ci metto ore... *dawson* *dawson* *dawson* *dawson*Mi stai dicendo che pure con il tutor ad 80km/h e su una strada a 3 corsie riescono a fare incidenti? :look:
Mi stai dicendo che pure con il tutor ad 80km/h e su una strada a 3 corsie riescono a fare incidenti? :look:
Tra 10 anni auto elettriche monoposto, 90% di cristiani vegani, 5 Stelle al governo e si chiava solo tramite webcam.Per come la so io ti calcolano la velocità media da tutor a tutor quindi puoi andare pure a mille all ora ti fermi per un giorno davanti al tutor e poi passi
#kmaro
Approposito di tutor, io nun aggio mai capito se è vietato andare oltre gli 80km/h o se si può fare come sull'autostrada ed arrivare fino a 100.
Per come la so io ti calcolano la velocità media da tutor a tutor quindi puoi andare pure a mille all ora ti fermi per un giorno davanti al tutor e poi passiUa comodo :look:
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In teoria è così ma siccome hanno delle quantità di memoria ridicole che non riescono a memorizzare tutte le targhe che vedono, la maggior parte del tempo funzionano in modalità autovelox cioè vedono solo la velocità istantanea :look:il problema è capire/sapere quali sono le 8 ore nelle quali sono attivi :look:
Funzionano da tutor solo 6-8 ore al giorno (almeno quelli sulla A1)
Fonte cuggino informato :shhlook:
Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe? :look:Fai un sacco di sorpassi
Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe? :look:Difatti non ha un senso, io in autostrada vado a 130 fissi, sto nel limite e non devo preoccuparmi dei tutor e di inchiodare come molti fessi fanno :sisi:
Difatti non ha un senso, io in autostrada vado a 130 fissi, sto nel limite e non devo preoccuparmi dei tutor e di inchiodare come molti fessi fanno :sisi:Pover a te... Qua il tratto Salerno Scafati devi farlo sugli 80 massimo 100
Pover a te... Qua il tratto Salerno Scafati devi farlo sugli 80 massimo 100Vabbè ma tu stai parlando di un autostrada che pare na pista di go kart :look:
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sulle auto elettriche chi parla di inquinamento non considera una cosa, è vero che nelle città ci sarebbero molte meno emissioni:Qui il problema è capire se nell'arco di un "intera vita della macchina" inquinano di più le auto a benzina oppure quelle a batteria, da quello che so e da quello che ho letto, le nuove auto elettriche già inquinano almeno il 50% in meno (smaltimento compreso) ed in futuro questa percentuale dovrebbe scendere sempre di più..
- ma secondo gli ambientalisti la corrente per farle andare/ricaricare in considerazione di un incremento della rchiesta: come verrebbe fatta? fonti alternative che si e no riesi a ripagarti l'investimento?
- Adesso c'è la corsa alle auto elettriche (perchè non inquinano) domani sarà un problemone smaltire le batterie.
- IDEM per i pannelli solari, tra una 10ina d'anni quando ci sarà da smaltire il boom dei pannelli montati con gli incentivi, sarà un bel problema.
Io ho già dato, ma consiglio vivamente a chi può di aprirsi società per lo smaltimento di batterie e/o pannelli. Che inquinano, e come se inquinano.
Qui il problema è capire se nell'arco di un "intera vita della macchina" inquinano di più le auto a benzina oppure quelle a batteria, da quello che so e da quello che ho letto, le nuove auto elettriche già inquinano almeno il 50% in meno (smaltimento compreso) ed in futuro questa percentuale dovrebbe scendere sempre di più..
un'analisi dettagliata è difficile da farsi, dal discorso richiamato da Orgrinch, credo sia utile sottolineare il fatto che l'elettricità, ma anche l'idrogeno, siano di fatto dei vettori di energia, la fonte primaria di energia, i costi in termini ambientali di realizzazione impianti, trasformazione e trasporto (tutto quello che se non erro dovrebbe essere alla base degli indici wheel to weel) sono fattori di difficile inquadramento...
PS: per quanto riguardo le prospettive se tra di noi ci fosse qualcuno in grado, qui ed ora, di capire quali saranno tra 10-15 anni le principali fonti di energia, lo invito ad inviarmi un MP per poi correre ad investire sino all'ultimo centesimo :spione:
Gas e carbone, come oggi
basta petrolio quindi? :shhlook:
vuoi sapere la mia?
Appena qualche gruppo di potere (finanziario, politico) lo riterrà conveniente le percentuali di energia ricavate da fonti fossili (anche se grazie a processi di fusione o fissione atomica) lasceranno spazio a fonti alternative (il che purtroppo non significa necessariamente meno inquinanti )
Non è vero, ne abbiamo parlato l'altra volta :look:Ed è vero, ma per produrre energia lettrica bruci meno combustibili fossili rispetto a quanti ne bruci per far andare avanti una macchina a benzina.. questo è tutto il discorso..
Se per caricare la macchina usi energia elettrica generata da fonti fossili è come se avessi la macchina a fonti fossili, cioè stai inquinando lo stesso ma in un posto diverso da quello in cui ti trovi
Cmq mi cambio la mia vecchia 500 mi volevo prendere un auto elettriche per la famiglia che cresce ma mocc e mamm lor costano troppo assai....Costano ancora tanto ma ultimamente molte case automobilistiche stanno facendo delle ottime offerte/campagne pubblicitarie principalmente sulle ibride..
Costano ancora tanto ma ultimamente molte case automobilistiche stanno facendo delle ottime offerte/campagne pubblicitarie principalmente sulle ibride..
io oggi presento i documenti per una Tivoli, quindi una molto spaziosa per una famiglia appunto, carrozzino bambini cane...mi dici la più economica ibrida ti questo tipo quanto costa? può essere che m'è sfuggita.
E no mi serve grandeE ma è impossibile comprare un'auto di grandi dimensioni con sistema ibrido a prezzo ultrapopolare... :fammpns:
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E perciò non la comproIo pensavo che tu eri orientato sulla versione base della Tivoli, comunque se però desideri un buon Suv mi orienterei su altri marchi, logicamente i costi lievitano ma almeno acquisti un'auto di livello.
Ma poi ultra popolari alla fine 15.900 è la base benzina a spinta manuale praticamente. Quella che prendo mi viene 23.000 alla fine ma quanto volete pagare per una macchina ?????
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Blu tu metti i prezzi a partire da.... che non servono a nnt quelle macchine tenen giusto le ruote. Vai in concessionaria e ci devi sempre mettere un 5000 euro vicino almenoScusa ma tu quale modello della tivoli sta per acquistare e quali optional ha?
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Scusa ma tu quale modello della tivoli sta per acquistare e quali optional ha?
1.6 diesel cool+visual biancaGli allestimenti della macchina da te scelta non è male, l’unico mio dubbio è capire se la "Trazione integrale" (fondamentale per un suv) è compresa nel prezzo.
Gli allestimenti della macchina da te scelta non è male, l’unico mio dubbio è capire se la "Trazione integrale" (fondamentale per un suv) è compresa nel prezzo.
Io sinceramente avrei optato per una Jeep Renegade 2.0 Multijet 4WD Active Drive Sport, che costa 25400 euro (poco in più rispetto al modello da te scelto):
Ecco le caratteristiche:
Larghezza: 180 cm
Altezza: 169 cm
Serbatoio: 48,0 litri
Potenza massima: 120 CV / 88 kW
Alimentazione: gasolio
Trazione: integrale permanente
Le dotazioni di serie di questo Suv sono buone:
3°poggiatesta posteriore centrale regolabile
4 Altoparlanti
Airbag laterali anteriori, frontali multistadio , laterali a tendina anteriori e posteriori
Alzacristalli elettrici
Bracciolo del sedile anteriore con scomparto interno
Cerchi in lamiera 16" con pneumatico 3 stagioni 215/65 R16
Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza
Climatizzatore manuale
Controllo elettronico di stabilità (ESC) e Hill start assist (sistema di ausilio alla partenza in salita)
Display per il monitoraggio della pressione pneumatici
Freno di stazionamento elettronico
Griglia anteriore nera
Piano di carico posteriore reversibile e regolabile in altezza
Presa ausiliare da 12V nel bagagliaio
Quadro strumenti con display da 3,5", monocromatico
Radio Uconnect con schermo touchscreen da 5", presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante e servizi Live
Sedile anteriore conducente regolabile in sei direzioni/passeggero 4 direzioni
Sedili posteriori reclinabili 60/40
Selec- Terrain
Servosterzo elettrico
Sistema di fissaggio Isofix per i seggiolini dei bambini
Specchietti retrovisori esterni neri
Specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente e con comando sbrinamento
Stop&Start
Volante regolabile in altezza e profondità
Sinceramente io preferisco affidarmi a case automobilistiche che hanno una certa esperienza in questo tipo di settore, spero che i miei consigli possano esserti utili :ok:
Ok, la Jeep è stata comprata dal gruppo fiat, ma tu a loro gli preferisci la SsangYong che è una casa coreana gestita dagli indiani che negli ultimi 20 anni è stata quasi sempre in crisi??
wa ancora FIAT...? io me ne sto fujenn e tu me vuò mannà mmoc o lupo?
Mai più FIAT fino a che campo.
Ok, la Jeep è stata comprata dal gruppo fiat, ma tu a loro gli preferisci la SsangYong che è una casa coreana gestita dagli indiani che negli ultimi 20 anni è stata quasi sempre in crisi??
E' come passare letteralmente dalla padella alla brace :asd:
Ma ti danno 5 anni di garanzia, quello che succede succede gliela porti e te la mettono apposto, ti danno un altra auto e arrivederci. Con la 500 dopo poco più di due anni ho iniziato a spenderci fiori di soldi vicino, si ruppe la cinghia del motorino d'accensione e mi finì nella cinghia di distribuzione in pratica carroattrezzi 800 euro di danni e 2 settimane senza macchina con la piedicolare. dopo un altro annetto se futtet a pompa C ancora na cascett e denar... tralasciando piccole cose che si rompono di continuo, e intendo ogni due settimane. Per dirti mo la tengo che non si alza il finestrino perchè s'è rotto l'alzacristalli, ma come dev'essere fatt e merd per rompersi una cosa così basilare? c'avessà fa a scatole e sterz ch e sta sfunnan.... e tutto questo tene 6 anni!!!! Quando la porto me par e sentì nu carruocele. Mio fratello un anno dopo si levò la punto per una KIA e ad oggi entri nella sua auto dopo essere stato nella 500 sembra che stai in una navicella spaziale.E vuoi mettere una Kia con la SsangYong?
il razzismo sulle auto non serve :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
E vuoi mettere una Kia con la SsangYong?
La kia è di un altro livello, ma proprio un altro livello, è anch'essa coreana ma la qualità è più che accettabile..
Guarda, voglio essere ancora più chiaro con te, tu se vuoi puoi comprare tutte le auto che vuoi ma il consiglio che ho cercato di darti è che ci sono auto di un livello superiore ad un prezzo leggermente superiore, sempre secondo me, non vale la pena spendere tutti quei soldi per un suv che alla fine è un pezzotto di un vero suv. Io il consiglio te l'ho dato, poi se tu che devi cacciare il grano..
P.S.
Almeno la tivoli la trazione integrale ce l'ha?
Si blu è AWD ma ti ripeto io l ho guidata e vabbè uno dice è nuova ma alcune cose si sentono subito, poi mi ha assolutamente convinto il discorso dei 5 anni di garanzia, sto fatto che se si sfonda qualcosa gliela riporto dopo la brutta esperienza che ho avuto con la 500 mi ha fatto innamorare.Vabbè, cosa vuoi che ti dica.. buona fortuna per l'acquisto..
il prezzo non è bassissimo come ti dicevo ma se vai verso altre tipologie ti devi pigliare roba entry level e poi è un marchio giovane ne parlano tutti bene può essere che tra due tre anni si sarà affermato e agg fatt l'affare.
Da non sottovalutare che non la tiene praticamente nessuno e sto abbastanza tranquillo per il furto.
Ma pezzotto del SUV perchè è una compatta? a me così piace o per un' altra valutazione, per dire se non prendevo questa prendevo una Opel Mokka o giù di lì
Successone sicuro :sisi: :look:Come prototipo ha già delle ottime caratteristiche tecniche.. ovviamente i suoi "successori" saranno migliori.. comunque già può essere utilizzata quasi come se fosse una smart ad un solo posto!
SOLO, l’auto elettrica per i pendolari!il modello avanzato della macchina di MrBean :sisi:
Monoposto ed elettrica: ecco Solo, ovvero come Electra Meccanica immagina l'auto del futuro (e del presente) per i pendolari, progettata dall'ex-pilota Kerry Kroll, oggi imprenditore.
La Solo è lunga 3,04 m, larga 1,21 e alta 1,28 con un passo di 2,004 metri e un peso complessivo di 450 kg. Le ruote anteriori sono da 155/60 montate su cerchi da 15" mentre l'unica posteriore, che garantisce la trazione, è da 175/55.
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio con capacità di 16,1 kWh, che si ricarica in 3 ore ad una presa da 220 Volt, e assicura un'autonomia di 160 km/h.
Il motore ha una potenza da 82 CV e 190 Nm di coppia con accelerazione da 0 a 100 km/h che si completa in 8" e velocità massima limitata elettronicamente di 130 km/h, anche se teoricamente potrebbe toccare i 200 km/h.
Nonostante le dimensioni non certo generose, la Solo offre anche un bagagliaio da 285 litri piazzato sotto il cofano anteriore.
Presentata a Vancouver, la Solo si appresta ad essere lanciata sul mercato in Canada al prezzo di 19,888 dollari canadesi (circa 13.450 euro) per essere poi commercializzata anche negli Stati Uniti mentre non si ancora nulla di un eventuale approdo del modello nel Vecchio Continente.
(https://motorlifeit.files.wordpress.com/2016/09/electra-meccanica-solo-2.jpg?w=786&strip=all)
(https://motorlifeit.files.wordpress.com/2016/09/electra-meccanica-solo-1.jpg?w=786&strip=all)
(https://motorlifeit.files.wordpress.com/2016/09/electra-meccanica-solo-4.jpg?w=786&strip=all)
(https://motorlifeit.files.wordpress.com/2016/09/electra-meccanica-solo-6.jpg?w=786&strip=all)
il modello avanzato della macchina di MrBean :sisi:Hai ragione, è molto simile :asd: