Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Topic ufficiale sulla Nazionale Italiana  (Letto 760725 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Blade Runner

  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7589
  • Karma: 44
  • prudentemente (e basta)
  • Squadra del cuore:
« Risposta #17550 il: Ottobre 14, 2018, 23:16:00 pm »
Lo abbiamo già appurato schierando il tridente dei nani contro la Juventus. Nelle partite che contano NON VAI DA NESSUNA PARTE giocando in questo modo. Può andarti bene con Ucraina e Polonia, nazionali scarsissime, ma in altre occasioni serve la punta vera!
Non lo ha ancora capito Mancini, speriamo che lo capisca Ancelotti.

PS. Ovviamente fin quando avremo Milik preferisco giocare con i 3 nani

Vabbè ma che c'entra come esempio? Mertens è molto ma molto ma molto più punta centrale di tutti e 3 loro messi assieme. Il problema non è che non hanno il fisico, per esempio Chiesa ce l'ha, il problema è che nessuno di loro sa interpretare il ruolo di prima punta. Infatti era tutto uno scambiarsi i ruoli..

    Offline Blade Runner

    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7589
    • Karma: 44
    • prudentemente (e basta)
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #17551 il: Ottobre 14, 2018, 23:25:17 pm »
    non che le alternative funzionino
    persa per persa almeno fallo con le migliori armi che hai a disposizione

    Ma infatti l'idea di mettere in campo tutti quelli di talento la trovo giusta, è che per me non è ancora questa la quadratura del cerchio. Per esempio se uno dei centrocampisti avesse il tiro da fuori, o l'inserimento, come caratteristica, già sarebbe più integrata la cosa. Ma nessuno dei tre del centrocampo di oggi ce l'ha.

    Insomma oggi sembravamo un piccolo Barcellona ma sappiamo bene che i nostri 3 non sono messi o Iniesta che possono davvero far vincere la squadra anche senza centravanti (fermo restando che poi il Barcellona il centravanti ce l'ha sempre avuto..)


      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47051
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17552 il: Ottobre 14, 2018, 23:50:55 pm »
      barella credo possa costruirsi anche un tiro credibile
      per il centravanti dipende dai progressi di cutrone
      fino ad allora con immobile zaza belotti e balotelli meglio utilizzarlo solo come mossa della disperazione alla lasagna oggi
         


        Online skyfall

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32084
        • Karma: 40
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #17553 il: Ottobre 14, 2018, 23:53:12 pm »
        giusta l'umiliazione per immobile e belotti, due centravanti che in questi due anni hanno ampiamente fallito in nazionale (più immobile per la verità). Per me l'11 deve essere questo, tranne forse proprio biraghi che comunque non mi ha convinto (criscito dovrebbe dare maggiori garanzie).Il centravanti servirà per forza, ma al momento c'è troppa mediocrità in questo ruolo e la speranza è cutrone, quoto habana


          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35330
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #17554 il: Ottobre 14, 2018, 23:56:37 pm »
          Ma come fate a guardare sta merda.
          Ci voleva sta partita per capire che non esistono centravanti italiani!?
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Offline Luca79

            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6688
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #17555 il: Ottobre 15, 2018, 00:06:57 am »
            Leggo di critiche su Milik....onestamente il.peggiore e' stato Lewandoski, che in realta' dovrebbe essere la.stella...almeno Milik ha provato a giocarsela procurandosi due occasioni.
            Per quanto riguarda l'italia, erano anni che non vedevo.una partita del.genere della Nazionale, ed onestamente ho.quasi esultato al gol...complimenti a tutti e speriamo che l'idea di gioco rimanga sempre questa
            SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

            [img]

              Offline jayx

              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10016
              • Karma: 39
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #17556 il: Ottobre 15, 2018, 02:55:00 am »
              Insigne peggiore per la Rai...

              A voi

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Per me se la giocano lui e Bernardeschi (solo che il secondo gioca nella Juve quindi è televisivamente inattaccabile)

                Offline jayx

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10016
                • Karma: 39
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #17557 il: Ottobre 15, 2018, 04:05:14 am »
                Leggo di critiche su Milik....onestamente il.peggiore e' stato Lewandoski, che in realta' dovrebbe essere la.stella...almeno Milik ha provato a giocarsela procurandosi due occasioni.
                Per quanto riguarda l'italia, erano anni che non vedevo.una partita del.genere della Nazionale, ed onestamente ho.quasi esultato al gol...complimenti a tutti e speriamo che l'idea di gioco rimanga sempre questa
                Io credo che più in generale sia piuttosto superficiale additare gli attaccanti come peggiori in campo se si parla di una squadra che ha rinunciato quasi del tutto al possesso palla ed ha puntato tutto su difesa e contropiede senza però riuscire quasi mai a superare la trequarti.

                La verità è che l'Italia questa partita l'ha giocata con l'atteggiamento giusto mentre la Polonia ha fatto due calcoli e pensato che, con l'1-1 dell'andata, lo 0-0 non era poi da buttare

                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #17558 il: Ottobre 15, 2018, 08:48:02 am »
                  A questa squadra serve un attaccante.

                  A questo punto anche un cesso come Immobile andrebbe bene. Il convento questo passa ad oggi... :facepalm:
                  Naturilazziamo
                  Piotek

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                    Offline Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13377
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #17559 il: Ottobre 15, 2018, 09:28:42 am »
                    Biraghi peggiore in campo fino al gol, magicamente diventa il migliore in campo.
                    Bernardeschi fa un copia/incolla degli egoismi contro l'Ucraina, eppure passa quasi sotto silenzio (giusto qualche giornalista lo ridimensiona).

                    La Rai riesce sempre a essere imbarazzante tra incapacità e leccaculismo.
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24597
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #17560 il: Ottobre 15, 2018, 09:32:45 am »
                      Io ci ho pure provato a tifare Italia, ma appena ho visto Youpay e Testucci ho intonato l'inno nazionale polacco.
                      Mancini deve fare gli straordinari pur di far giocare gli jumerdini.
                      Ieri con Immobile al posto di bernarda la vincevano in goleada.
                      A questo punto farei una campagna seria per escludere Insigne dalla nazionale: si stanca inutilmente, rischia di farsi male e il suo unico ruolo é quello di prendersi critiche immotivate.
                      Da notare che ieri abbia avuto l'ennesima prova che Sarri é paraculo: non smetteva di ripetereche Zielo é un top player ma per il Chelsea ha voluto Giorgio.
                      Chissà come mai. :mmm:

                      Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online Samoth

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39309
                        • Karma: 193
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #17561 il: Ottobre 15, 2018, 09:41:19 am »
                        Se non altro Mancini ha portato qualche idea, il centrocampo è interessante e l'attacco leggero pure. Ieri la nazionale ha giocato molto bene, ma devo dire che nemmeno con l'Ucraina mi era dispiaciuta

                          Online Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24597
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #17562 il: Ottobre 15, 2018, 10:06:15 am »
                          Se non altro Mancini ha portato qualche idea, il centrocampo è interessante e l'attacco leggero pure. Ieri la nazionale ha giocato molto bene, ma devo dire che nemmeno con l'Ucraina mi era dispiaciuta
                          Vuoi un attacco molto tecnico?
                          Portati Quagliarella che sarà pure un residuato bellico ma la palla la sa trattare. Ma noi dobbiamo per forza valorizzare la panchina della Juve. Buon centrocampo? Grazie al cazzo, finalmente ha potuto rinunciare a De Rossi. Se gli toccava far giocare pure capitan futuro staremmo come prima.
                          Insigne falso nove non si puó vedere e non ce ne sarebbe nemmeno bisogno visto che abbiamo delle punte discrete: Immobile,Zaza.
                           In difesa poi abbiamo di che cestinare i due jumerdini.
                          Io proverei il vecchio binomio empolese: Rugani e Tonelli.
                          Ma sarebbe come ammettere al mondo che i piú importanti maestri di calcio in Italia degli ultimi 15 anni sono Sarri e Zeman: blocco offensivo del pescara e blocco difensivo dell'empoli + jorgi. :love:

                          Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95692
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #17563 il: Ottobre 15, 2018, 10:18:08 am »
                            Barella è veramente un gran giocatore.

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47051
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #17564 il: Ottobre 15, 2018, 11:16:20 am »
                              a me ieri il falso 9 pareva più bernardeschi che insigne
                              e tra l'altro il ruolo lo può fare anche abbastanza bene
                              insigne invece deve giocare vicino a verratti e jj perché dai loro triangoli sulla sx il nostro possesso può davvero uscire bene
                              con l'opportunità poi anche di fare densità e cambiare lato con chiesa isolato per un 1 vs 1 e con florenzi in sovrapposizione
                              barella deve dare quantità con recupero palla immediato sul primo pressing e l'ha fatto bene
                              al tempo stesso però non bisogna perdere di qualità e proprio per questo molto meglio lui che pellegrini (poi vabbè se un domani davvero allan sarà convocabile manco a dirlo)
                              per fortuna spero non si rivedano più da titolari quei due mediocri di gagliardini e cristante
                              come vice jj/verratti quasi proverei sensi in attesa di tonali e zaniolo
                              sulla sx bene che biraghi abbia segnato ma imho serve molta più qualità
                              emerson sarebbe anche qui l'ideale mentre per il futuro bisogna puntare su pellegrini della roma

                              resta infine come ultimo problema l'eccessiva lentezza nel possesso palla dei due pachidermi dietro
                              il giorno che rugani e romagnoli ne prendano il posto sarà sempre troppo tardi
                              e nel frattempo potrebbero venir fuori anche mancini e luperto dall'u21
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal