Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 30433
  • Karma: 180

Ragazzi cosa consigliate? Quali sono i migliori ristoranti che propongono una buona cucina di pesce fresco a Napoli e con un buon rapporto qualità prezzo?

Cosa ne dite della figlia r'o marnar?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Per me mangiare pesce va abbinato alla vista del mare.

A figlia do marenar non mi è piaciuto. Aggiungo il perché: al primo giro in un ristorante di mare ordino sempre lo spaghetto a vongole, dove vedi tutto, la qualità della pasta dell'olio della vongola e il manico dello chef, cosa dire un piatto mediocre, troppo salato, una vongola troppo cotta (si vedeva il marroncino della sovracottura sul bordo del mitile, povero mitile ignoto). Bocciato. Per non parlare del fatto che si mangia in tendone in mezzo a una strada trafficata.

I miei preferiti sulla costa sono, andando dall'area flegrea a salerno

Tortuga - Baia (spaghetto riccio top, manco da parecchio)
O'cuopp - Portici (fritto top, ma ci sono dei fuori menù sempre validi, spaghetto ai frutti di mare top, manco da parecchio)
Mm Lounge - Torre del Greco (location top, cibo ottimo, anche pesce frollato, ci sono stato più volte dall'apertura, veramente da festa)
La voce del mare - TdG (locale storico, da cerimonia, piatti che oscillano tra ottimo e incerto per alcune preparazioni un po' stile anni 80, manco da parecchio ma può essere ancora un buon riferimento per piatti semplici tipo spaghetto vongole e fritto a seguire)
Cozzechella - Agropoli (microlocale, bisogna prenotare, cucina di mare super verace, miglior scialatiello della mia vita, manco da un po', ma ci andavo spesso)


Tutti questi locali ti consentono di mangiare dai 15 del cuoppp ai 100 dell'MMlounge, col pesce dipende molto come sai da cosa ordini, e cosa bevi.

Ci sarebbe poi l'opzione baccalà che a me piace moltissimo, e in quel caso amo l'opzione entroterra anziché costa.

La lanterna - Somma vesuviana, veramente sublime la manipolazione della materia prima, ho mangiato una candela spezzata con genovese di baccalà che poteva andare davanti al re. Consigliatissimo.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2023, SimplePortal