Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

    Post:
  • Karma: 0

Un topic dedicato a questa meraviglia mi sembrava doveroso *_*

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, che produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara. Essa gestisce, tra l'altro, una delle più celebri e titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche del mondo: la Scuderia Ferrari. La sede dell'azienda è situata a Maranello, in provincia di Modena ed è guidata, dal 1991, da Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e del Gruppo Fiat.
Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un cavallino rampante, è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Nell'anno fiscale 2011 Ferrari S.p.A. ha venduto 7.195 vetture per un fatturato di 2,251 miliardi di euro.[1] Da gennaio a settembre 2012, con un calo significativo, Ferrari ha venduto 5.267 vetture, sintomo della crisi. Mercato più attivo riconfermato essere gli Stati Uniti con 1.356 vetture.





La F12berlinetta incoronata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear :pugno:
Maranello, 6 dicembre
La F12berlinetta è stata nominata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear, una delle testate più influenti al mondo nel settore automotive. La Ferrari raggiunge così quota undici premi assegnati da Top Gear nel giro di dieci anni, e per la terza volta fa suo il titolo di “Supercar dell’anno” dopo quello conquistato dalla F430 nel 2005 e dalla 458 Italia nel 2009.

Charlie Turner, direttore del magazine, ha così spiegato le ragioni della scelta: “A rischio di sembrare ovvio, il premio va alla F12berlinetta perché è semplicemente… straordinaria. Regale ma non intimidatoria, veloce ma non apprensiva. Sofisticata ma mai distaccata. Migliore di chi la guida ma senza imprigionare chi siede al volante nella sua perfezione. Ah, dimenticavo. E’ bellissima!”

La F12berlinetta, la Ferrari più prestazionale e potente di sempre, ed esprime un perfetto equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l’eleganza delle proporzioni tipiche di una Ferrari V12 anteriore-centrale. Dalla sua presentazione a oggi è stata oggetto di grandi consensi da parte della stampa specializzata e degli appassionati. Il premio “Supercar of the Year 2012” arricchisce una bacheca già molto ricca che vede tra gli altri l’Auto Bild “Design Award”, il premio The Sunday Times Driving’s “Best Supercar and Luxury Car” e il Volante d’Oro, assegnatole in maniera congiunta da Auto Bild e da Bild Am Sonntag. La rivista Evo ha inoltre premiato il suo motore V12 come “Engine of the Year 2012”.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal