Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64628
  • Karma: 889

Se io ti copio una cosa facendola mia e vantarmene in tv a te nun te rode il culo se do io u o scoop tuo?
So parla di saviano x questo si insiste su questa cosa :boh:

Ma quale scoop, ma veramente fai? Hai letto la sentenza di plagio o l'articolo che ne parla? Hai capito che ci sta scritto?

l'accensione dei riflettori su dei traffici già esauriti che danno comporterebbe?
l'avvocato dei camorristi ha subito una causa e l'ha vinta, per sta fesseria..... invece cosa sarebbe di concreto a metterlo a rischi di morte? cosa potrebbe fare o dire che non ha ancora fatto e che quindi lo renderebbe un pericolo per chicchessia?

I traffici erano esauriti perché lo dici tu?
La causa vinta dall'avvocato sai cosa riguardava? L'accusa di parlare a nome dei suoi clienti o di sé stesso. E se l'avvocato dei camorristi dice una cosa del genere, anche di sua iniziativa e senza essere stato imboccato, significa che Saviano non corre alcun pericolo? Permettimi di pensarla diversamente, io nel dubbio la scorta gliela concederei sempre
E poi la camorra mica uccide solo per prevenire i danni, uccide pure per vendetta

non è un libro scritto da altri ma un'inchiesta fatta da altri. denunce fatte da altri. pericoli corsi da altri. buon per lui aver indovinato il bestseller e buon per chi non sapeva niente aver aperto gli occhi. ma nulla di formalmente nuovo, anzi già visto, sgamato, accertato e condannato.

Ciò non toglie nulla al valore simbolico e culturale del libro, che è stato quello che ha raccontato la camorra moderna all'Italia e ha insegnato a parecchia gente che i guappi sono solo una parte del fenomeno
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal