Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ThomYorke

    Degustatore di ananassi
    Hasse Jeppson
    Post: 8485
  • Karma: 51

riesumo questo topic (oramai è la mia specialità  :look:) per chiedervi: qualcuno di voi pratica o ha praticato arti marziali o altri tipi di lotta?
Ho da tempo intenzione di iniziare a praticare qualcosa, principalmente per motivi di utilità, diciamo autodifesa. Giusto per sapere che fare se qualcuno vuole attaccarmi per strada. Quindi questo mi orienta verso discipline più "dirette" quali la kick boxing, per esempio. Al contempo, mi interessa anche il discorso di equilibrio, sia fisico che interiore, che praticano parecchie arti marziali più tradizionali, tipo il Kung Fu. Ora, fondamentalmente le palestre dalle mie parti fanno proprio queste attività, ossia kick boxing, kung fu tradizionale, muay thai (che però avrei problemi a seguire per problemi di orario) e wing chun. Il mio problema è che non so quale scegliere, perché oltre alle premesse iniziali, so di avere solo due anni rimanenti qui a Perugia, poi al 99% dovrò spostarmi. Ho già fatto una lezione prova di Kung Fu, molto bravo il maestro, molto bella la lezione anche se poco "concreta", però ho seri dubbi sull'utilità di frequentare solo due anni una disciplina così profonda. In questi giorni proverò la kick, che forse in un arco di tempo breve mi lascia più cose, anche se siccome non ho intenzione di praticare a livello agonistico, non so se dopo due anni mi annoierò o meno. Resta da provare il Wing Chun, che forse unisce un po' le due cose. Per questo ri-chiedo, qualcuno di voi ha opinioni a riguardo?
Tralasciando i soliti discorsi di "si ma se viene il tizio col coltello sei fottuto lo stesso". Non mi interessa quel caso. Grazie  :ok:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal