Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Léon

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4965
  • Karma: 148

Prevedibile, il problema di Saviano è che i media l'hanno pompato e ne hanno fatto un personaggio. Tu dici radical chic di là radical chic di qua però il radical chic è un personaggio che ti riesce bene. :asd:

Preciso che io non sono per niente un fan di Saviano, tant'è vero che ho letto solo Gomorra, però a me m par che certe posizioni si prendono per convincersi di andare in culo al sistema. :asd:
Ma figurati, sono l'ultimo radical del pianeta dato che adoro Vasco Rossi che per molti è l'anticristo e sono un fanatico di Nino D'Angelo e della sua intera carriera (più quello attuale ma comunque conosco anche molte canzoni del passato).
Io non parlo per partito preso, rispondo obbiettivamente alle discussioni e do pareri soggettivi che vengon fuori dalla mia testa e non dal personaggio che dovrei crearmi.
Ammiro addirittura Faletti come scrittore (tanto Io Uccido è lavoro di un ghost writer ma vabbeh), letto e apprezzato anche Ammaniti (premio Strega quindi per molti commerciale), Corona (bestsellerista da molti ritenuto un ipocrita, io invece lo trovo un maestro della semplicità, un grande uomo e un grandissimo artista) e altri ancora. Leggo di tutto, giudico di tutto e lo faccio facendo leva sulla mia onestà intellettuale. Su Saviano la penso così, mi spiace figurare per uno che trolla, ma è la realtà. E poi il personaggio non l'hanno creato i media ma Saviano stesso, è lui che tende al vuotismo (anche se siamo lontani anni luce dalla piena rappresentazione) invece di virare verso le coscienze della massa e l'umiltà artistica.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal