Vorrei comprare un auto. Non ora verso l`autunno.
Mi intrigano i motori ibridi, come funzionano effettivamente? Ero attratto dal 1.6 301 cv della DS7 del 2020. In citta` funziona elettrico giusto? Come andrebbe poi termico?
I 301 cv sarebbo sempre disponibili?
Carvago e` affidabile?
Riassuntone, eviterei come la peste i motori pegaout a benzina soprattutto il putrido pure tech con cinghia a bagno d' olio.
L' ibrido...in questo caso si parla di plugin dove la batteria si ricarica con la presa di corrente.
I 301 CV sono di picco massimo, no non sono disponibili tutti e subito, ma è relativo, generalmente il motore elettrico fornisce coppia istantaneamente e tutta, quindi se hai per dire 400nm te li mette a disposizione immediatamente.
La quasquai è un ibrido di tipo full in serie (lo usa pur Honda), in pratica il motore a benzina funge da generatore per quello elettrico (Nissan non prevede una frizione per passare in modalità ibrido parallelo dove viene data motricità dal motore termico, Honda si).
I motori sono tutt'altro che mini visto che sono dei 1.5 a benzina, quadricilndrici turbo.
Nissan sfrutta bene la struttura (che è presente anche per le "sorelle" Renault), ma è meno parca del sistema Honda, però Nissan può fregiarsi della guida One pedal.
Toyota, Hyundai e generalmente le alte full Hybrid usano un ibrido parallelo termico e batteria.
I consumi delle Lexus/Toyota sono imbattibili nei cicli urbano/statale.
Un po' come praticamente tutte queste macchine, non è difficile fare i 20 a litro ma una Yaris/Yaris cross può toccare i 26/28 se usata correttamente.
Quindi non bevono, certo se tiri in autostrada a 200 all' ora complice un peso maggiore consumano, ma pure un diesel consuma in quel contesto.
Diciamo che le ibride soffrono un po' in autostrada per il peso in più e il fatto che non si possa ricaricare frenando.
Ma generalmente hanno consumi paragonabili se non migliori delle sorelle a benzina (il diesel è un altro discorso).
MG non costa molto per quello che è il mondo termico, tra poco lanceranno un full Hybrid di segmento B a 25.000 euro versione full optional che con gli incentivi arriva a 16.500.
La macchina è parca, veloce, abbastanza maneggevole e soprattutto ben costruita.
Così come le altre sia elettriche che benzina.
A tal proposito di ZS ne vedo in giro sono carine e dentro superiori a molte ( compresa la mia jeep), le ZS possono essere gasate con BRC.
Costo 22.000 euro per un suv di segmento C.