Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

jlozeppeli

    Bruno Pesaola
    Post: 2641
  • Karma: 6

Che cazzata!
Saverio è un bel topolino. Un roditore. Specie animale differente dalla bufala... Lo sanno i bambini di prima elementare.
Un essere umano appartiene alla stessa specie ed è una persona. Dovrebbe ricevere naturalmente la nazionalità del luogo in cui nasce.
Assimilare una persona ad una specie animale e altre persone ad altre specie è di un razzismo impressionante! Degno degli schiavisti dei secoli passati che consideravano gli schiavi bestie da lavoro. Gatto rifletti!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche volendo parlare di etnia, che ha un suo senso, detto da un italiano ed in particolare da uno del sud è abbastanza fuorviante... Non esiste l'etnia italiana in quanto tale, esiste il popolo italiano, che peraltro ha una formazione assai recente come identità nazionale (e come sappiamo c'è ancora chi la nega per ragioni politiche e regionalistiche)... Esistono popolazioni fortemente radicate in un unico ceppo etnico, ma questo aspetto non interessa l'Italia quasi per niente. Anche se il revival fascista della romanità voleva far pensare altrimenti. Purtroppo sono passati troppi secoli dai tempi della Repubblica e, come ho detto, questo discorso interessa solo il Lazio e poco più, volendo essere precisi... E se si parlasse anche di indoeuropei, la parola stessa fa capire come anche in quel caso il discorso si allarghi grandemente a popolazioni totalmente differenti etnicamente e culturalmente come appunto l'India, la Persia, ecc.:look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal