Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

weizenbier

    Degustatore di ananassi
    Ruud Krol
    Post: 18817
  • Karma: 266

Ho preso un'inculata violenta e voglio descrivere la mia esperienza, cosi' evitate di fare la stessa fine :look:

Ieri c'e' stato il boom del Bitcoin Diamond, BCD, una truffa, mi butto anche io in scia, compro 40$ quando stava a 100$ e rivendo a 170$, ma quel coso poi schizza fino a 300$ e riscende fissandosi attorno a 180$-200$ ...
E leggevo un po' di news per capire che cazzo fosse e in un tweet leggo "clamoroso... il BCD e' in vendita su Binance a 200$ mentre su gate.io e' in vendita a 20$, andate a comprarlo e poi rivendetelo su Binance"
In un colpo, da perfetto coglione, mi faccio prendere dall'idea del guadagno facile e mi iscrivo a sto cazzo di gate.io (che chi lo ha inventato deve morire di sciorda fulminante) e compro 7 BCD a 30$. Appena comprati vado per trasferirli su Binance e Binance e' logicamente bloccato sui BCD per prevenire che ci sia il flusso di BCD a 30$ mentre li' sopra e' in vendita a 200$.

Mi scrivo ad altri exchange dove era in vendita a 80$ e stessa storia, bloccati. E cosi' ho capito l'inculata, vado di nuovo per rivendere sti cazzo di BCD su gate.io, dove li avevo comprati e ormai sono costretto a rivenderli a un prezzo piu' basso perdendoci 35$, mentre tanta gente vendeva al ribasso. E non finisce li' perche' volevo togliere tutti i soldi da sto sito di merda, ma poi c'era il prelievo minimo per i Bitcoin di 200Euro, fortuna che quello per Ethereum era solo 120 quindi allora converto i Bitcoin in Ethereum, ad un tasso fuori mercato (+10%). Poi finalmente li posso trasferire, mi scampo un'altra truffa che avrebbe potuto fottere qualcuno distratto facendo mandare gli ETH a un indirizzo sbagliato e finalmente ho indietro i miei soldi...

Alla fine della storia ci ho rimesso 50$, fra perdita sulla rivendita, commissioni qua e la'.

In sintesi:
Lasciate perdere le opportunita' di arbitraggio, accade sicuramente che su diversi exchange ci sono prezzi diversi, ma mentre voi state a farvi i conti, ci stanno gia' macchinari che hanno ridotto al minimo le differenze e quelle differenze che rimangono nascondono costi per conversioni varie e rotture sui prelievi minimi necessari per fare cash out.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal