Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: CAMPIONATO 1987/1988  (Letto 10859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10766
  • Karma: 438
  • Sesso: Maschio
  • Semper fidelis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2013, 12:59:50 pm »
Maradona no, ma su de napoli che poi sbarcò al milan a fare il pensionato di lusso, tanto per dirne uno, non ci metterei la mano sul fuoco.....

Il mio soundcloud
IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

    Offline piccolo blu

    • Stefan Schwoch
    • *
    • Post: 500
    • Karma: 9
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 29, 2013, 13:15:11 pm »
    Maradona no, ma su de napoli che poi sbarcò al milan a fare il pensionato di lusso, tanto per dirne uno, non ci metterei la mano sul fuoco.....

    Veramente De Napoli voleva andare da Sacchi che lo aveva lanciato da subito e Ferlaino lo trattenne col contratto e tutto il resto.

    I dubbi restano, un mio amico dopo quella stagione divenne torinista.....

      ziofrank1974

      • Visitatore
      « Risposta #17 il: Maggio 19, 2013, 12:03:53 pm »
      Era un Napoli molto forte, ma quello più forte della storia e' datato 1988-89 quando vincemmo la coppa UEFA, arrivammo secondi soltanto all'Inter dei record, in finale di Coppa Itaglia e capaci di partite memorabili tipo un 5-3 rifilato al Comunale di Torino alla Rubentus ed un 4-1 ai zozzoneri dell'odio e dello schifo in appena 7 giorni. Poi ricordo uno spettacolare 8-2 al malcapitato Pescara che riesce sempre a risvegliare in noi sani istinti di puro tiro al bersaglio (:rofl:) e tante partite giocate entusiasmando e facendoci divertire.
      Il Napoli di quell'anno doveva bissare lo scudetto vinto l'anno prima senza stare troppo a discutere. Ma ho sempre avuto l'impressione che sia accaduto qualcosa di assai poco chiaro e losco, perché altrimenti non si spiegherebbe quello che può essere definito come un vero e proprio suicidio sportivo! :sisi:
      Fummo anche sfortunati in coppa dei campioni a beccare il Real Madrid (quello vero e capace di imprese pazzesche e che nelle sue fila annoverava gente come Hugo Sanchez, Valdano, Butragueno, Hierro, Buyo, Chendo e tanta altra gente di spessore) al primo turno, quando le gare erano ad eliminazione diretta, perdendo in Spagna con mezzo tiro in porta ed al ritorno a Napoli facendo vivere 40' di puro terrore ai blancos (ricordo che sull'1-0, il loro portiere parò con il sedere una conclusione a colpo sicuro di Careca che ci avrebbe portato sul 2-0 e che avrebbe trasformato la partita per loro in un incubo senza fine).
      « Ultima modifica: Maggio 19, 2013, 14:43:41 pm da ziofrank1974 »

        Offline Billygio

        • Bassista da strapazzo, genio incompreso del calcio.
        • William Prunier
        • *
        • Post: 28
        • Karma: 0
        • Sesso: Maschio
        • De Papponis s' sta mangiann t'e sord mi. :|
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 18, 2013, 12:20:24 pm »
        Fummo anche sfortunati in coppa dei campioni a beccare il Real Madrid (quello vero e capace di imprese pazzesche e che nelle sue fila annoverava gente come Hugo Sanchez, Valdano, Butragueno, Hierro, Buyo, Chendo e tanta altra gente di spessore) al primo turno, quando le gare erano ad eliminazione diretta, perdendo in Spagna con mezzo tiro in porta ed al ritorno a Napoli facendo vivere 40' di puro terrore ai blancos (ricordo che sull'1-0, il loro portiere parò con il sedere una conclusione a colpo sicuro di Careca che ci avrebbe portato sul 2-0 e che avrebbe trasformato la partita per loro in un incubo senza fine).

        Quando si dice "questione di CULO"  :facepalm:
        Napoli, Calcio e BASSO.

          Online Jiranek

          • Ananas taster
          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6198
          • Karma: 52
          • Sesso: Maschio
          • Crediamoci anche quest'anno!
          • Squadra del cuore:
          "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

            Offline Lucab75

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 12804
            • Karma: 377
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 27, 2013, 09:07:47 am »
            Niente che non si vociferasse gia all epoca. Quel Napoli era molto più forte del Milan. Ma la Merda ė la rovina di Napoli

              Offline OisselaAzzurro

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 21748
              • Karma: 84
              • Sesso: Maschio
              • JUVE MERDA!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 05, 2016, 17:20:40 pm »
              Sono capitato per caso su questo topic. Ero piccolissimo in quegli anni, sono dell'84 quindi ricordo pochissimo. Quello che so l'ho appreso da filmati e articoli letti a posteriori. Su questo campionato ho sempre sentito mille storie: camorra, totonero, cocaina, berlusconi, milano2, ecc ecc. Ma se penso che anche oggi quando il napoli perde c'è gente che tira fuori sta roba allora forse immagino che anche quel campionato possa essere stato perso per cause naturali. In fondo se si guarda il calendario il napoli dopo la sconfitta per 4-1 a milano ha vinto 7 partite di fila ipotecando il titolo. Nelle successive 7 ne ha vinte solo 2, con il como e l'inter al san paolo, perdendo con roma e juve (ci può stare) e lasciando punti su campi comunque rognosi come torino e verona. Nello scontro diretto loro stavano meglio e hanno vinto. STOP. La squadra a quel punto si è completamente sfaldata "rinunciando" nelle ultime 2 gare a tornare in corsa, forse logorata anche da problemi interni. A me sembra un andamento del tutto normale, ci come ne capitano tanti nel mondo del calcio. Penso allo scudetto del 2000 buttato dai gobbi in favore della lazio o di come l'anno dopo la stessa roma stava per suicidarsi (probabilmente se alla terz'ultima ci fosse stata roma-juve staremmo parlando di una storia simile...)..eppure nessuno ha parlato di calcioscommesse, delpiero avvicinato dalla malavita, totti cocainomane, torino2 e roma3
              1987-1990-2018-2022-2023
              Grazie ragazzi!!

              Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                Online digital

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25743
                • Karma: 21
                « Risposta #22 il: Gennaio 10, 2016, 10:28:30 am »
                Sono capitato per caso su questo topic. Ero piccolissimo in quegli anni, sono dell'84 quindi ricordo pochissimo. Quello che so l'ho appreso da filmati e articoli letti a posteriori. Su questo campionato ho sempre sentito mille storie: camorra, totonero, cocaina, berlusconi, milano2, ecc ecc. Ma se penso che anche oggi quando il napoli perde c'è gente che tira fuori sta roba allora forse immagino che anche quel campionato possa essere stato perso per cause naturali. In fondo se si guarda il calendario il napoli dopo la sconfitta per 4-1 a milano ha vinto 7 partite di fila ipotecando il titolo. Nelle successive 7 ne ha vinte solo 2, con il como e l'inter al san paolo, perdendo con roma e juve (ci può stare) e lasciando punti su campi comunque rognosi come torino e verona. Nello scontro diretto loro stavano meglio e hanno vinto. STOP. La squadra a quel punto si è completamente sfaldata "rinunciando" nelle ultime 2 gare a tornare in corsa, forse logorata anche da problemi interni. A me sembra un andamento del tutto normale, ci come ne capitano tanti nel mondo del calcio. Penso allo scudetto del 2000 buttato dai gobbi in favore della lazio o di come l'anno dopo la stessa roma stava per suicidarsi (probabilmente se alla terz'ultima ci fosse stata roma-juve staremmo parlando di una storia simile...)..eppure nessuno ha parlato di calcioscommesse, delpiero avvicinato dalla malavita, totti cocainomane, torino2 e roma3

                in tutto questo hai omesso un piccolo particolare, milano 2, l'appalto era in mano a berlusconi e guarda caso dopo lo scudetto venduto l'impresa di ferlaino ottenne il sub appalto per lavorare la, basta fare 2 + 2 era una tangente lo scudetto perso, pagata per ottenere profitto da un grosso affare. All'epoca ti ricordo inoltre che il napoli aveva uno squadrone paragonato a quelle che tu hai detto, non solo dopo essere superati dal milan il milan aveva la juve e infatti pareggiò ci bastava battere la nostra avversaria per andare allo spareggio invece fallimmo ancora
                « Ultima modifica: Gennaio 10, 2016, 10:37:00 am da digital »

                   

                  SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal