Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie C & Campionati minori  (Letto 125927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online skyfall

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 31954
  • Karma: 40
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #465 il: Agosto 12, 2018, 20:21:06 pm »
"Ragazzi, ci serve un nuovo logo, chi lo fa?" (cit.)

"Mio cugino è bravo col computer" (cit.)


ma l'hanno fatto con paint??  :rofl:


    Offline Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38368
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #466 il: Agosto 12, 2018, 21:45:18 pm »
    Il logo è questo comunque. In 4K UHD  :look:


      Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2624
      • Karma: 5
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #467 il: Agosto 13, 2018, 12:18:51 pm »
      I progetti, quelli veri.

      Il ritorno del Lanerossi Vicenza

      La storica squadra – fallita e venduta all'asta pochi mesi fa – è improvvisamente al centro di uno dei progetti più interessanti del calcio italiano, grazie a Renzo Rosso

      l calcio italiano sta vivendo un momento di cambiamento ma deve ancora fare i conti con grossi problemi di sostenibilità economica, come dimostrano i recenti problemi con i campionati di Serie B e Serie C. Tra fallimenti e penalizzazioni, però, ci sono delle storie di successo, o quantomeno interessanti e molto promettenti. Il 26 luglio, nella sede della sua società nella campagna tra Vicenza e Bassano del Grappa, l’imprenditore vicentino Renzo Rosso si è presentato a giornalisti e tifosi locali come nuovo proprietario della squadra di calcio del Vicenza.

      Seduto su un tavolo spoglio davanti al pubblico accreditato, indossando sandali e pantaloni bianchi e rossi, come i colori del Vicenza, per circa un’ora Rosso ha raccontato a braccio come lui – imprenditore noto in tutto il mondo per la sua azienda di abbigliamento Diesel – fosse arrivato fin lì. È la storia di una complicata vicenda societaria, di un fallimento, di due squadre che sono diventate una e degli ambiziosi progetti di uno degli imprenditori italiani più innovativi e intraprendenti in circolazione.

      Renzo Rosso, nato nel 1955 e cresciuto in provincia di Vicenza, è diventato proprietario del Vicenza – la più antica squadra di calcio veneta, vincitrice della Coppa Italia nel 1997 e semifinalista in Coppa delle Coppe nel 1998 – lo scorso maggio, cinque mesi dopo il fallimento della società. Offrendo poco più di un milione di euro ha potuto comprare all’asta il “ramo aziendale” del Vicenza: il settore giovanile, i trofei, la sede, il diritto a usare la maglia biancorossa e il contratto di affitto dello stadio Romeo Menti. Dopo aver ottenuto l’approvazione della FIGC, Rosso ha di fatto “fuso” quello che aveva comprato del Vicenza con il Bassano Virtus, una squadra di Serie C di cui era proprietario da ventidue anni. In seguito a questa operazione il Bassano è di fatto sparito, diventando il Vicenza: il blocco di giocatori della sua prima squadra e l’intero settore giovanile sono passati sotto la nuova società, che ha sede a Vicenza e giocherà lì le sue partite in casa. A Bassano sono rimaste le squadre giovanili, che continueranno a usare le vecchie strutture della Virtus. Con questa operazione societaria, di fatto non particolarmente costosa, Rosso è quindi riuscito a rimettere in piedi il Vicenza facendolo ripartire senza debiti.

      Con 116 anni di storia, il Vicenza è la squadra di calcio più antica del Veneto e uno dei club italiani con il maggior numero di campionati di Serie A disputati: trenta, di cui venti consecutivi. È stata anche la squadra di Roberto Baggio, Paolo Rossi e Luca Toni, alcuni dei calciatori italiani più forti di sempre, e nella seconda metà del Novecento è stata a tratti una delle squadre italiane più in vista. Nel 1998, dopo l’eliminazione dalla Coppa delle Coppe in semifinale con il Chelsea, iniziò però un lungo periodo di decadenza, terminato con il fallimento dichiarato lo scorso gennaio. Negli anni precedenti la squadra retrocesse in Serie B e dopo diversi stagioni poco entusiasmanti, nel 2013 fu retrocessa in Serie C

      Rosso ha spiegato che l’investimento è stato deciso quest’anno in un incontro con Paolo Scaroni, ex presidente di ENI e attuale presidente del Milan, originario di Vicenza e al corrente della situazione della squadra. Scaroni è tuttora il primo e più importante socio della proprietà, che conta di averne altri. Durante la conferenza stampa di fine luglio, Rosso ha spiegato i suoi piani per il futuro, cercando di rassicurare i tifosi dopo tante annate complicate. «Abbiamo un business plan fatto a cinque anni, quindi non si tratta di fare solo calcio, di comprare due, tre giocatori. No, non funziona così. Abbiamo studiato tutti i numeri dei prossimi cinque anni, voce per voce, settore per settore. Sappiamo quanto spendere e come dovrà essere questa società. [..] e poi, porca troia, io sono della vergine, sono un maniaco, entro in tutti i singoli dettagli, da come scriviamo le lettere, al logo, ai colori. Vedrete tante cose belle, non più fatte giusto per farle. C’è passione, amore, professionalità. Su tutto quello che andrete a vedere troverete quarant’anni della mia esperienza».

      Quello di Vicenza è probabilmente il progetto più interessante e promettente fra le leghe minori del campionato di calcio italiano, che da anni attraversano una profonda crisi economica, sportiva e di immagine. Dopo una settimana dal lancio della nuova campagna abbonamenti, circa 3.000 persone hanno già sottoscritto un abbonamento stagionale, stabilendo un record nella storia recente della squadra. Se la campagna dovesse mantenere questo andamento, la società potrebbe anche sfiorare i 10.000 tagliandi prefissati come obiettivo iniziale, che renderebbero il Vicenza una delle squadre con più abbonati fra Serie B e Serie C.

      Uno dei primi accordi della nuova proprietà è stato stretto con la famiglia Marzotto, detentrice del marchio Lanerossi, ereditato dal vecchio lanificio vicentino, uno dei più grossi in Italia nel secolo scorso. Nel suo periodo di maggior successo, il lanificio fu proprietario del Vicenza, a cui è rimasto sempre associato. Dopo la chiusura delle attività, avvenuta ufficialmente nel 2005, del Lanerossi è rimasto solo il marchio: grazie all’accordo con il Vicenza ora il simbolo del lanificio – un filo di lana che forma la lettera “R” – è tornato ad essere il simbolo della squadra. Le regole del campionato italiano vietano però l’uso di un marchio commerciale come nome di una squadra professionistica: per questo motivo – nonostante per tifosi e appassionati la squadra è da sempre nota come “il Lanerossi” – il nuovo Vicenza è stato rinominato L.R. Vicenza Virtus.

      Le divise sono state pensate dai dipendenti di Only The Brave (OTB) in collaborazione con il nuovo sponsor tecnico Lotto, già partner del Bassano: hanno cercato e usato il vecchio colore del Vicenza degli anni migliori, una specifica tonalità di rosso usata per le maglie a cavallo tra gli anni Settanta e Novanta. Almeno per i primi mesi, lo sponsor di maglia principale sarà Diesel, il cui logo stampato sulle divise è lo stesso usato dall’azienda di moda nella sua ultima campagna promozionale mondiale, lanciata proprio in queste settimane

      Rosso ha motivato il suo investimento nel Vicenza sottolineando di sentire il dovere di ridare alla sua città e alla sua provincia parte del successo ottenuto nell’imprenditoria (secondo una recente classifica di Forbes, Rosso è il decimo uomo più ricco d’Italia, con un patrimonio stimato di 4 miliardi di dollari). Lo stesso dovrebbero fare gli altri imprenditori con cui Rosso si è incontrato nelle ultime settimane, e che spera di coinvolgere. Rosso ha poi aggiunto che l’investimento verrà portato avanti secondo la sua visione, e non solo per salvare la squadra e mantenerla. Nel futuro il nuovo Vicenza dovrà essere un brand, ha detto Rosso; lo stadio Menti dovrà essere rinnovato, almeno in un primo momento, e poi rifatto con l’obiettivo di tenerlo aperto più giorni a settimana, e di usarlo come location per tanti eventi diversi. La squadra rientrerà nei progetti laterali di Diesel e OTB, e viceversa.

      Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Rosso ha specificato che nei primi anni il bilancio del club sarà inevitabilmente in perdita, ma queste perdite saranno previste e contenute e gli investimenti procederanno gradualmente. Le spese in eccesso – se ci saranno – dovranno essere approvate da un board di consiglieri composto in prevalenza da imprenditori della zona. Nel frattempo la squadra è stata composta quasi interamente da giocatori provenienti dal Bassano, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie B. A questi sono stati aggiunti due validi giocatori del vecchio Vicenza – il terzino Davide Bianchi e il trequartista Stefano Giacomelli – e poi quattro nuovi acquisti per completare la rosa. Di recente, tuttavia, alcuni giocatori del vecchio Vicenza hanno contestato il mancato pagamento degli arretrati, i loro licenziamenti e la violazione di una norma federale che riguarda la denominazione sociale della società; è probabile che la questione si concluda con degli indennizzi.

      Il primo obiettivo concreto della società sarà il consolidamento del settore giovanile ereditato dal Bassano, già efficiente e ben organizzato: da lì sono passati infatti nove giocatori dell’attuale squadra, i quali provengono peraltro tutti dalla provincia vicentina (e altri tre da quelle limitrofe di Padova e Treviso). La prima squadra è già di buon livello e dovrà inizialmente mantenere la categoria, la Serie C. Ma per il successo dell’investimento, nei prossimi anni punterà inevitabilmente alla Serie A.

      A Bassano alcuni appassionati hanno criticato la fine fatta della squadra locale e un gruppo di imprenditori del luogo ha deciso di creare una nuova squadra cittadina, a cui è stato lasciato lo stadio Rino Mercante. Tutto il resto del vecchio Bassano Virtus ora è parte del Vicenza, a partire dal management. Il presidente è Stefano Rosso, uno dei figli del proprietario. Il direttore sportivo è Werner Seber mentre l’allenatore è Giovanni Colella. Tutti e tre ricoprono lo stesso ruolo che avevano fino a pochi giorni fa nel Bassano. Il direttore generale è invece Paolo Bedin, che per accettare il nuovo incarico ha lasciato il suo posto di direttore generale della Serie B. In una delle sue prime interviste, Bedin ha parlato di cosa lo ha spinto ad accettare l’offerta, dicendo: «Deve essere chiaro che Renzo Rosso sta cercando di fare una cosa innovativa, in linea con la sua storia di imprenditore di successo. E se posso dire pure in linea con i nostri tempi, perché il sistema sportivo, ma calcistico in particolare, vive ormai da molti anni un problema di sostenibilità economico-finanziaria».

      https://www.ilpost.it/2018/08/13/lr-vicenza-virtus-renzo-rosso/


      Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16185
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #468 il: Agosto 13, 2018, 12:33:24 pm »
        Gli auguro di salire presto in A e prendere in pianta stabile il posto del Sassuolo
        .GIF addicted  

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #469 il: Agosto 13, 2018, 18:51:35 pm »
          Eziolino sta ancora a spasso?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #470 il: Settembre 01, 2018, 17:47:55 pm »
            SERIE C (data inizio): 16 settembre 2018
            SERIE D (data inizio) 16 settembre 2018

              Offline Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38368
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #471 il: Settembre 07, 2018, 16:23:51 pm »
              Floro Flores alla Casertana lol

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95575
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #472 il: Ottobre 05, 2018, 21:46:26 pm »
                Monza, Berlusconi detta le regole:

                “Sarà una squadra giovane e tutta composta da giocatori italiani, tutti ragazzi”. Dovranno avere i capelli in ordine, c’è già un parrucchiere di Monza che ha detto farà i capelli gratis. Niente barba e niente tatuaggi, così come non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari. Saranno un esempio di correttezza in campo - ha continuato il nuovo presidente -. Si scuseranno con gli avversari in caso di fallo e tratteranno l’arbitro come un signore. Se richiesto l’autografo non faranno schizzi, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà e a modo. Voglio qualcosa di diverso dal calcio attuale”

                  Online raffounz

                  • Son of Sparda
                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2553
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Devil May Cry...
                    • Frammenti di lucidità sparsi al vento...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #473 il: Ottobre 05, 2018, 22:37:17 pm »
                  Monza, Berlusconi detta le regole:

                  “Sarà una squadra giovane e tutta composta da giocatori italiani, tutti ragazzi”. Dovranno avere i capelli in ordine, c’è già un parrucchiere di Monza che ha detto farà i capelli gratis. Niente barba e niente tatuaggi, così come non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari. Saranno un esempio di correttezza in campo - ha continuato il nuovo presidente -. Si scuseranno con gli avversari in caso di fallo e tratteranno l’arbitro come un signore. Se richiesto l’autografo non faranno schizzi, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà e a modo. Voglio qualcosa di diverso dal calcio attuale”
                  una squadra di balilla insomma

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #474 il: Ottobre 06, 2018, 00:08:02 am »
                    Monza, Berlusconi detta le regole:

                    “Sarà una squadra giovane e tutta composta da giocatori italiani, tutti ragazzi”. Dovranno avere i capelli in ordine, c’è già un parrucchiere di Monza che ha detto farà i capelli gratis. Niente barba e niente tatuaggi, così come non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari. Saranno un esempio di correttezza in campo - ha continuato il nuovo presidente -. Si scuseranno con gli avversari in caso di fallo e tratteranno l’arbitro come un signore. Se richiesto l’autografo non faranno schizzi, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà e a modo. Voglio qualcosa di diverso dal calcio attuale”

                    tipico di quando uno sente che la sua ora sta per arrivare....
                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #475 il: Ottobre 06, 2018, 00:16:54 am »
                      Monza, Berlusconi detta le regole:

                      “Sarà una squadra giovane e tutta composta da giocatori italiani, tutti ragazzi”. Dovranno avere i capelli in ordine, c’è già un parrucchiere di Monza che ha detto farà i capelli gratis. Niente barba e niente tatuaggi, così come non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari. Saranno un esempio di correttezza in campo - ha continuato il nuovo presidente -. Si scuseranno con gli avversari in caso di fallo e tratteranno l’arbitro come un signore. Se richiesto l’autografo non faranno schizzi, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà e a modo. Voglio qualcosa di diverso dal calcio attuale”
                      Ma è partut?

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133885
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #476 il: Ottobre 06, 2018, 07:58:08 am »
                        Come burns con gli isotopi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #477 il: Ottobre 14, 2018, 18:05:31 pm »
                          tipico di quando uno sente che la sua ora sta per arrivare....
                          Ormai non ci sta più con la testa, è un uomo sulla via del tramonto, scaricato dalla politica, Milan venduto ai cinesi, Mediaset premium scaricata a sky e prossimamente pure mediaset free, ora non gli resta che comprarsi la cascia..

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66611
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #478 il: Ottobre 15, 2018, 07:32:36 am »
                            Monza, Berlusconi detta le regole:

                            “Sarà una squadra giovane e tutta composta da giocatori italiani, tutti ragazzi”. Dovranno avere i capelli in ordine, c’è già un parrucchiere di Monza che ha detto farà i capelli gratis. Niente barba e niente tatuaggi, così come non dovranno portare orgogliosamente orecchini vari. Saranno un esempio di correttezza in campo - ha continuato il nuovo presidente -. Si scuseranno con gli avversari in caso di fallo e tratteranno l’arbitro come un signore. Se richiesto l’autografo non faranno schizzi, ma scriveranno bene nome e cognome e andranno sempre in giro vestiti con sobrietà e a modo. Voglio qualcosa di diverso dal calcio attuale”
                            Ma è Aurelio?
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #479 il: Ottobre 15, 2018, 08:05:57 am »
                              Ma è Aurelio?

                              peggio, pare papa ciccio :look:
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal