Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il "problema" Hamsik  (Letto 15289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Zotnam

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1392
  • Karma: 5
  • Sesso: Maschio
  • Free William Prunier?
  • Squadra del cuore:
« il: Novembre 26, 2017, 18:25:28 pm »
Condividi
Suppongo sia inutile far presente che il nostro capitano, Marek Hamsik, sta facendo mediamente schifo da inizio stagione.

Quali sono, secondo voi, le cause? Sono fisiche? Mentali? Tattiche?

Mi sembra da escludere che siano tattiche, perché credo che Sarri non abbia cambiato nulla per quanto riguarda il suo ruolo rispetto all'anno scorso; di certo non è stato messo fuori posizione come con Benitez.

Non penso nemmeno che siano fisiche, o almeno a me non è mai parso che faccia fatica da questo punto di vista. Non può essere ancora "fuori condizione", perché sono passate già un bel po' di partite da agosto, sarebbe fin troppo strano.

Allora sono mentali? Probabilmente sì, ma non mi accontento della solita spiegazione, "è un senza palle" :look:. Insomma, anche la scorsa stagione, che ha giocato a mostro, era lo stesso "eunuco" di sempre; dev'essere quindi presente un fattore, che prima non c'era, che turba la sua fragile psiche :look:. E' il record di Maradona? Può darsi, ma mi sembra francamente assurdo che un calciatore sia spaventato dalla possibilità di superare un record, anche perché questo calciatore non è proprio un attaccante, che va in crisi se non segna; lui da centrocampista ha molte altre responsabilità ed è a queste che sta disattendendo, con tutti i passaggi sbagliati e la generale mancanza di assist per i compagni. Allora è la pressione delle aspettative di vittoria dello scudetto? Anche questa potrebbe essere una risposta, ma siamo a novembre, non abbiamo ancora combinato un cazzo :look:. Insomma, vorrei capire se venisse meno a febbraio/marzo, se dovessimo ancora essere in vetta o molto vicini, ma la triste verità è che 12 vittorie in 14 partite non sono ancora abbastanza, abbiamo ancora tutto il tempo di finire quarti :look:, quindi che "pressione" c'è?

Ma veniamo alla questione principale: individuato il problema, come risolverlo nella maniera migliore per Hamsik e la squadra? Panchinarlo servirebbe a motivarlo? E ammettendo che sia questo il caso, eventuali sostituti (ad es., Zielinski) sarebbero all'altezza di coprire il "buco" finché il capitano si sarà ripreso? O magari, come ho letto nei post di qualcuno di voi, Hamsik è fondamentale anche se a mezzo servizio?
Se pensate che sia giusto panchinarlo, come giochereste e chi fareste giocare al posto suo?

A voi :look:

    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Novembre 26, 2017, 18:28:29 pm »
    Ha ragione giggig :look:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


      Offline Zotnam

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1392
      • Karma: 5
      • Sesso: Maschio
      • Free William Prunier?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Novembre 26, 2017, 18:29:18 pm »
      Ha ragione giggig :look:

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Cioè? Che cosa dice giggig? :look:

        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Novembre 26, 2017, 18:31:06 pm »
        Cioè? Che cosa dice giggig? :look:
        Hanno fatto ippattoscudetto e lui che è un senza palle sente la pressione :look:

        Mi dispiace ma anche giggig deve aver ragione 2 volte al giorno :look:

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


          Offline Zotnam

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1392
          • Karma: 5
          • Sesso: Maschio
          • Free William Prunier?
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Novembre 26, 2017, 18:35:58 pm »
          Hanno fatto ippattoscudetto e lui che è un senza palle sente la pressione :look:

          Mi dispiace ma anche giggig deve aver ragione 2 volte al giorno :look:

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Ah, quindi è il "patto" ad influire psicologicamente su di lui e non la nostra attuale situazione in campionato.
          Dovevano stringerlo mentre lui era in bagno :look:

          Comunque, come risolveresti il problema?

          EDIT: Non avrei dovuto usare le virgolette nel titolo del topic, dalla Home non si legge un cazzo :look:
          « Ultima modifica: Novembre 26, 2017, 18:38:09 pm da Zotnam »

            Offline Camiseta Azul

            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14208
            • Karma: 8
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Novembre 26, 2017, 18:37:35 pm »
            La colpa è di chi gli ha fatto fare 19 partite su 19 quando da almeno 12/13 (cioè dopo le prime 6/7 partite) era chiarissimo ad ogni osservatore di calcio che NON SI REGGE IN PIEDI.

            Fa proprio tenerezza non appena ti passa il raptus omicida


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Offline Zotnam

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1392
              • Karma: 5
              • Sesso: Maschio
              • Free William Prunier?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Novembre 26, 2017, 18:38:53 pm »
              La colpa è di chi gli ha fatto fare 19 partite su 19 quando da almeno 12/13 (cioè dopo le prime 6/7 partite) era chiarissimo ad ogni osservatore di calcio che NON SI REGGE IN PIEDI.

              Fa proprio tenerezza non appena ti passa il raptus omicida


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Quindi secondo te il problema è fisico?

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Novembre 26, 2017, 18:41:12 pm »
                Come lo vedete Luis Alberto in quel ruolo? Look

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Novembre 26, 2017, 18:41:51 pm »
                  la colpa è di maradona c'o sta sicciann malament pe mantene' o record

                    Offline Camiseta Azul

                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14208
                    • Karma: 8
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Novembre 26, 2017, 18:42:19 pm »
                    Quindi secondo te il problema è fisico?
                    Si sa che psicologicamente tiene la personalità di un ragazzino di 12 anni


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Offline Zupus™

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58659
                      • Karma: 130
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Novembre 26, 2017, 18:42:31 pm »
                      Ah, quindi è il "patto" ad influire psicologicamente su di lui e non la nostra attuale situazione in campionato.
                      Dovevano stringerlo mentre lui era in bagno :look:

                      Comunque, come risolveresti il problema?

                      EDIT: Non avrei dovuto usare le virgolette nel titolo del topic, dalla Home non si legge un cazzo :look:
                      Certo che deve giocare, noi un paio di giocatori importanti teniamo, ce li togliamo pure? :asd:

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                        Online skyfall

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32080
                        • Karma: 40
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Novembre 26, 2017, 18:43:26 pm »
                        Hamsik fa pena da napoli-anaune, dall'audi cup e persino in napoli benevento è stato sotto tono. Il record di maradona o il patto scudetto quindi non c'entrano nulla.E'  evidente che il calo non abbia nulla a che fare con motivi caratteriali.
                        Questo hamsik è parente a quello dell'ultima parte di stagione dove ha giocato mezzo zoppo, già da questo possiamo trarne una piccola conclusione. Se un giocatore non è in condizione e lo fai giocare sempre, non sta scritto da nessuna parte che possa migliorare, anzi. Gli stessi dybala e higuain hanno attraversato momenti difficili in questa stagione e sono stati messi fuori, giocando sempre avrebbero migliorato la loro condizione? Io non credo. Da questo punto di vista invece Sarri deve migliorare molto: accanirsi su un giocatore non ha senso.marek è straordinario ma non è messi o cr7 e quindi ci si può rinunciare (e da questo punto di vista invece che giggig ha ragione  :look: ).
                        Ora c'p la rube e quindi deve giocare, ma dopo basta! La gestione di hamsik ad oggi è un fallimento su tutta la linea.Continuare a fare capa e muro è inutile.


                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Novembre 26, 2017, 18:43:46 pm »
                          Deve giocare significa 19 su 19 anche quando giochi per gli avversari anche contro Benevento et similia


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Offline Zotnam

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1392
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Free William Prunier?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Novembre 26, 2017, 18:48:37 pm »
                            Certo che deve giocare, noi un paio di giocatori importanti teniamo, ce li togliamo pure? :asd:

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Si ma come fanno notare anche le risposte immediatamente sotto di te :look:, non credi che sia possibile risparmiarlo almeno nelle partite meno importanti? E' chiaro che non siamo come la Juve, che può permettersi di panchinare Dybala e Higuain, ma se in una partita contro una piccola facessimo giocare Zielinski, il polacco farebbe tanto male rispetto alle attuali prestazioni del capitano?

                            (Naturalmente in quella partita Ounas non giocherebbe, troppe riserve sennò :look:)

                              Offline Zotnam

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1392
                              • Karma: 5
                              • Sesso: Maschio
                              • Free William Prunier?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Novembre 26, 2017, 18:52:12 pm »
                              Più che altro mi piacerebbe capire quale potrebbe essere una soluzione anche per lui, anch'io penso che Marek sia indispensabile e il nostro obbiettivo dovrebbe essere riportarlo ai suoi livelli il più presto possibile. Una panchina "temporanea" sortirebbe l'effetto o  sarebbe totalmente inutile?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal