Impostore, Mr. Bosman, joker87, Alex da BA16RI, digital, pfpf, fubin2926, da Vinci, claufursao, Floorfilla, steele17, d30s, Usfaticat e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
Guarda, l'argomento stadio mi ha sempre interessato, ma dopo aver letto molto e guardato casi che non siano le grandi squadre della Premier o il Real, ho capito che a noi serve poco e niente. Il San Paolo ci è affidato quasi gratis, gli introiti da gare ci finiscono tutti direttamente in tasca e a farci uno stadio nostro, non credo che avremmo un impianto che faccia i 50mila posti, forse già tanti sono 40mila. E tutti gli spettatori in meno sono guadagni mancati che sono superiori ai costi che sosteniamo per avere lo stadio attuale.Si dice "ma gli introiti non sono solo il prezzo dei biglietti" ed è vero per il Real, che è la squadra di Madrid e il museo del Real è fra i 3 musei più visitati nel paese, fattura 12 milioni l'anno, ma per il Napoli? La città ha lo stesso flusso turistico? Abbiamo la stessa storia del Real? Si parla di centro commerciale, ma un centro commerciale come il Campania fattura 5 milioni l'anno (basta cercare fatturato cc Campania su google) a lordo dei costi.Per me è un discorso sopravvalutato, quello sullo stadio. Poi quello sui ricavi commerciali lo condivido, ma anche quello beh... in tutti i paesi europei ad eccezione di quelli dei più grandi campionati, la gente tifa le squadre storiche della Premier. In Slovacchia il fantacalcio si fa con i giocatori della Premier e i negozi di articoli sportivi vendono solo roba della Premier. Ed è così ovunque.Ma non puoi andare dai danesi o i norvegesi e dire "oh basta Premier, adesso iniziate a seguire in massa la Serie A".Poi se guardi appunto il Football Money League, noti che le squadre minori come il Leicester, hanno anche loro i diritti tv al >70% degli introiti totali. Al <50% ci sono squadre storiche che vendono pacchi di magliette in tutto il mondo, non il Southampton.
Se però è in previsione di mettere in piedi qualcosa non vedo altro utilizzo migliore di quei 100 milioni.Guagliù, trovatevene una ragione perchè altrimenti quei soldi rappresentano il classico bottino con cui se ne scappa De Laurentiis se fa zompare tutto.
Appunto ho detto le squadre veramente forti....
Napoli dovrebbe chiamare lo stadio "Lete Kimbo stadium"
L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.
Oh ma noi siamo su Dugout!
Certo il problema al Napoli è diverso il Presidente dice che ci sono non so quanti milioni di tifosi del Napoli nel mondo, bisognerebbe trovare un modo per valorizzare questo bacino di utenza. nel 2013 e 34 sono rimasti nel 2017, mentre le altre alcune li hanno raddoppiati, molti li hanno aumentati di percentuali che partono dal 30%
voi ragionate come se le persone fossero dei macchinari. Ci sta pure che un calciatore, un allenatore ed un magazziniere voglia vivere una cosa diversa e non sia merito o colpa di adl
Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe lookOra le cose sono dueO sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte randomO non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori
Ed invece di prendere in giro la cosa bisognerebbe esserne non dico contenti, ma quantomeno accettare la cosa con piacere è un qualcosa, fra l'altro su Dugout ci sono tutte le squadre principali, al quale dovrebbero seguire tante altre iniziative come queste.Anche quella delle cheerleader poteva essere una iniziativa interessante che inquadrata in una strategia di brand management poteva aiutare.Ovviamente queste iniziative singolarmente non muovono gran che, ma insieme aiutano a migliorare il posizionamento del brand che permette di aumentare le vendite e soprattutto aiuta a trovare sponsorizzazioni. Basta pensare che oggi quando si va da sponsor e/o inserzionisti per convincerli ad investire si citano anche i followers ed i like sui vari social.Certo il problema al Napoli è diverso il Presidente dice che ci sono non so quanti milioni di tifosi del Napoli nel mondo, bisognerebbe trovare un modo per valorizzare questo bacino di utenza.Oramai siamo ad un punto in cui la crescita tecnica della squadra non può prescindere dalla crescita commerciale e quando parlo di crescita tecnica non mi riferisco al singolo colpo ad effetto (che volendo si potrebbe pure fare), mi riferisco alla sostituzione (sistematica) dei giocatore in partenza con giocatori dal valore tecnico (e spesso e volentieri economico) maggiore, a meno che non si tratti di giovani o giocatori sottovalutati@weizenbier sono parzialmente d'accordo, i risultati sportivi sono fondamentali in tutto questo e bisogna dire che i questi in Italia sono buoni, in Europa un po' meno ma credo che sia pacifico e converrai che, per quanto concerne gli aspetti commerciali, non è necessario vincere, l'importante è farsi notare (sono tante le squadre che non hanno vinto gran che ma hanno ricavi commerciali doppi, tripli, quadrupli) in qualche modo (e sicuramente il Napoli di Sarri si è fatto notare in Europa).Ma sempre se guardi il rapporto di Deloitte vedi che tutte le squadre (tranne un paio di eccezioni) hanno aumentato i ricavi commerciali nei 5 anni precedenti, il Napoli è l'unica (tranne che per un paio) i cui ricavi sono stabili, letteralmente non sono aumentati 34 erano nel 2013 e 34 sono rimasti nel 2017, mentre le altre alcune li hanno raddoppiati, molti li hanno aumentati di percentuali che partono dal 30%
I napoletani nel mondo non sono necessariamente tifosi, almeno non del Napoli attuale. E' gente che vive di ricordi, da Iuliano e Pesaola fino a Maradona e magari simpatizzano per il Napoli attuale ma poi comprano le magliette del Real Madrid.Per coinvolgerli ci vuole maggiore presenza a livello internazionale e da questo punto di vista Ancelotti è un buon passo, ma bisogna fargli vedere Napoli - Barcellona più che Napoli-Spal.
praticamente 1 umano su 60 simpatizza Napoli secondo il papponesimoma over facit vuje e chillu scem?
Infatti, decisamente improbabile.
I miei ex colleghi all'estero quando parliamo di squadre italiane citano Juventus, Napoli e quest'anno la Roma per l'exploit... Ma se c'è una squadra di cui parlano con interesse vero, quella è il Napoli... Mi chiedevano sempre due anni fa dove potevano comprare la maglia del Lota... Io rispondevo che dovevano scendere a Napoli perchè non le trovavo nemmeno in Piemonte (e parliamo della Kappa)...