Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Apparecchio per ricezione wifi da un edificio ad un altro  (Letto 793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline un gatto

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2485
  • Karma: 33
  • felino delle Fiji
    • Natadola
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 02, 2018, 18:10:03 pm »
Condividi
Vi descrivo la mia situazione. Io sto in un edificio, col mio bel modem in una stanza. A circa 30-40 metri da me c'è un altro edificio dove abita mio zio.
Vorrei fargli arrivare il segnale internet, ma
1) non ho intenzione di fargli un abbonamento con una compagnia telefonica
2) non voglio cavi volanti da una casa ad un'altra

ho pensato che la soluzione migliore fosse un wifi extender, che trasmetta minimo 100 Mbps in maniera talmente continua da poter vedere anche filmati in HD senza un solo istante di interruzione del segnale, e lo faccia attraverso le decine di metri di vuoto outdoor fra un edificio ed un altro nonché due pareti (il muro tra la camera dove ho il modem e l'esterno + la parete tra camera sua e l'esterno) in mezzo.

Ora, il problema è che non so se la mia pretesa è eccessiva, e se non lo è non so come orientarmi.
Fermo restando che non voglio arrivare a dovermi procurare una roba tipo questa :asd: che mi pare più indicata per gli aeroporti o le sale concerti, per centinaia di utenti contemporaneamente... ma sono comunque disposto a spendere abbastanza. Pure attorno ai 150, basta che sto sicuro che se mio zio vuol vedersi un film in streaming lo deve poter fare senza problemi.
Mi fareste un favore se mi consigliaste.
Se poi mi sapete indicare una soluzione dove vado sul sicuro e spendo pure meno tanto meglio, ma l'importante è l'efficacia, non vorrei ritrovarmi con un apparecchio che si rivela inadatto e poi non saprei cosa farmene.

    Offline peppel

    • Stefan Schwoch
    • *
    • Post: 579
    • Karma: 1
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 02, 2018, 20:03:26 pm »
    Due di questi TP-Link TL-WA7210N Access Point Wireless da Esterno, 2.4 Ghz, 150 Mbps, WISP Client Router, PoE Passivo, Resistente all'Acqua e te la cavi

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Gennaio 02, 2018, 20:30:37 pm »
      https://www.amazon.it/TP-Link-CPE210-Wireless-Esterno-Antenne/dp/B00OO47F0G/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1514921313&sr=1-1&keywords=tp+link+esterno

      uno che trasmette e l'altro che riceve collegato in casa a un router con porta wan che poi gestisce il wifi all'interno. ma inizia a prenderne uno per chè in campo aperto il secondo e il router potrebbero anche non servire.

      considera che vanno puntati con un po' di attenzione, inclinazioni sbagliate possono vanificare di molto la qualità del collegamento
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Offline un gatto

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2485
        • Karma: 33
        • felino delle Fiji
          • Natadola
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Gennaio 02, 2018, 20:42:47 pm »
        grazie a entrambi :ovazione:

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal