Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Le razze esistono?  (Letto 49216 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64627
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 23, 2018, 16:43:30 pm »
esiste anche la razza di chi si fa il bidet con l'acqua fredda. 
Guarda che ci sono diversi paper pubblicati su riviste peer reviewed che dimostrano che chi usa l'acqua calda è ricchione :sisi:

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 23, 2018, 16:45:34 pm »
    Guarda che ci sono diversi paper pubblicati su riviste peer reviewed che dimostrano che chi usa l'acqua calda è ricchione :sisi:
    ne sono a conoscenza, mi hanno segnalato questi testi ma devo dire non li ritengo qualitativamente degni.  :sese:
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Offline Giubilator

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3853
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Medico della Peste
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 23, 2018, 16:46:31 pm »
      mi sto scordando l'italiano ... che spaccimm
      Medaglie al Valore Forumistico:

      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 23, 2018, 16:48:25 pm »
        mi sto scordando l'italiano ... che spaccimm

        vai tranquillo che non si nota la differenza

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 23, 2018, 16:50:38 pm »
          Ah, quindi a 31 anni vengo a sapere che le razze non esistono.

          Quindi perchè tengo "tendenzialmente" gli occhi diversi da un orientale?

          Perchè "tendenzialmente" tengo il pesce la metà di uno proveniente dal centro Africa?

          Sentiamo.

          Non riesco manco a capire se siete seri o meno, tranne EL PIBE che ormai l'ho classificato per QI tendente all'istruzione primaria

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 23, 2018, 16:54:00 pm »
            Ho la leggerissima impressione che stiamo andando un tantino off-topic..  :look:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64627
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 23, 2018, 16:54:14 pm »
              Non lo so, chiedi agli americani che scrivono "race:italian" sul loro curriculum in cosa sono diversi dagli altri

                Online Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91491
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 23, 2018, 16:55:36 pm »
                Quindi siamo una razza diversa rispetto ai cinesi perchè abbiamo occhi diversi, ma siamo della stessa razza dei germani che hanno fisico e che ne so, capelli, completamente diversi da noi.
                Gli occhi fanno selezione, tutto il resto del fisico no :look:
                Se ti metto vicino un siciliano ed un maghrebino tu non riesci a distinguerli senza sentirli parlare, ma il primo è parente ai vichinghi, il secondo ai Tusti no?
                « Ultima modifica: Gennaio 23, 2018, 16:57:56 pm da Puck »

                  Offline Camiseta Azul

                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14208
                  • Karma: 8
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 23, 2018, 16:58:32 pm »
                  Quindi siamo una razza diversa rispetto ai cinesi perchè abbiamo occhi diversi, ma siamo della stessa razza dei germani che hanno fisico e che ne so, capelli, completamente diversi da noi.
                  Gli occhi fanno selezione, tutto il resto del fisico no :look:
                  Se ti metti vicino un siciliano ed un maghrebino tu non riesci a distinguerli senza sentirli parlare, ma il primo è parente ai vichinghi, il secondo ai Tusti no?

                  Ma non me ne fotte del siciliano o del maghrebino... sto chiedendo:

                  ESISTONO O NO?

                  Perchè da bambino mi hanno sempre detto che GENERALMENTE le fibre muscolari degli atleti di colore sono diverse e migliori?

                  Possibile mai che sono tutte stronzate?
                  Non c'è nulla di vero?

                  Sono serio, non sto trollando/scherzando.

                  Vorrei capire se voi lo siete o meno

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15440
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 23, 2018, 17:00:01 pm »





                    Ci sono molte ricerche che parlano di significative variazioni di QI nei diversi gruppi etnici, e c'è una discussione annosa specialmente in US se queste ricerche meritino di essere pubblicate o meno perché sembrano fornire motivazioni agli ignoranti razzisti. Il problema non è nella ricerca in se, che può e deve essere pubblicata in conformità con il principio di libertà accademica (sono risultati di esperimenti ed in quanto tali FATTI, senza colore ne puzza ne gusto). Il problema, invece, è nel prendere questi risultati, concludere che quel gruppo etnico è fatto di deficienti (erronea generalizzazione figlia di una interpretazione tendenziosa), e peggio ancora discriminare le persone di quel gruppo etnico perché fatte di deficienti.


                    Fonte?
                    Io so che per anni sono stati fatti test logici e cognitivi su aborigeni e popolazioni amazzoniche per verificare la loro arretratezza cognitiva, negli anni 60 era in voga la tesi che siccome noi andavamo sulla luna e loro in giro nudi eravamo superiori geneticamente, ma non è mai uscito fuori nulla.
                    Non mi ricordo gli articoli precisi, ma c'è tutta la storia e le referenze nel bellissimo libro "armi, acciaio e malattie" di jared diamond


                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91491
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 23, 2018, 17:00:36 pm »
                      Ma non me ne fotte del siciliano o del maghrebino... sto chiedendo:

                      ESISTONO O NO?

                      Perchè da bambino mi hanno sempre detto che GENERALMENTE le fibre muscolari degli atleti di colore sono diverse e migliori?

                      Possibile mai che sono tutte stronzate?
                      Non c'è nulla di vero?

                      Sono serio, non sto trollando/scherzando.

                      Vorrei capire se voi lo siete o meno

                      E io ti sto chiedendo quali sono queste razze, altrimenti di cosa parli scusa?
                      Io sono decisamente ignorante in materia ma curioso, vorrei sapere quali sono le razze umane esistenti al mondo, tu ne parli con tanta disinvoltura, le conosci sicuro no?

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 23, 2018, 17:03:05 pm »
                        Ah, quindi a 31 anni vengo a sapere che le razze non esistono.

                        Quindi perchè tengo "tendenzialmente" gli occhi diversi da un orientale?

                        Perchè "tendenzialmente" tengo il pesce la metà di uno proveniente dal centro Africa?

                        Sentiamo.

                        Non riesco manco a capire se siete seri o meno, tranne EL PIBE che ormai l'ho classificato per QI tendente all'istruzione primaria
                        è diverso.

                        Orgrimm e non solo fanno notare che è diversa la situazione dei cani e degli uomini, per fare un paragone.

                        All'interno dei gruppi etnici umani la variabilità nei tratti somatici è molto più alta rispetto a quella dei gruppi etnici canini.

                        Quindi fare un parallelo (come ho fatto io) tra le razze canine e le presunte razze umane non è quantitativamente giustificato ... a buona ragione direi.

                        Tuuavia è un discorso che lascia il tempo che trova per diversi motivi. Il primo che mi viene in mente riguarda a quanto hanno viaggiato i cani e quanto hanno viaggiato gli uomini, quante occasioni hanno avuto di mescolarsi i primi e quante i secondi. Questo ha chiaramente impatto sulla variabilità.
                        Il secondo, ben più importante a mio giudizio, è che molti (anche inconsciamente) ugualmente usano concetti di razza per generalizzare e semplificare i loro discorsi. E tu ne hai dato un ulteriore esempio.

                        Ma non c'è niente di aberrante a mio parere. Il punto è come si usano queste semplificazioni.

                        Se mi dicono "eh, voi napoletani là, come fate questo?" io tendenzialmente rispondo "guarda non lo so, io faccio così". Non mi crea fastidio questo intendo.
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 23, 2018, 17:04:40 pm »
                          E io ti sto chiedendo quali sono queste razze, altrimenti di cosa parli scusa?
                          Io sono decisamente ignorante in materia ma curioso, vorrei sapere quali sono le razze umane esistenti al mondo, tu ne parli con tanta disinvoltura, le conosci sicuro no?
                          Sto dicendo anche io la stessa cosa.
                          Sono cresciuto con professori che mi dicevano il contrario anche a livello muscolare, ad esempio.

                          Sto chiedendo ai ricercatori in genetica del forum.

                          Il link online non vale erchè come se ne trovano 10 di una parte e 10 dell'altra

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 23, 2018, 17:05:46 pm »
                            è diverso.

                            Orgrimm e non solo fanno notare che è diversa la situazione dei cani e degli uomini, per fare un paragone.

                            All'interno dei gruppi etnici umani la variabilità nei tratti somatici è molto più alta rispetto a quella dei gruppi etnici canini.

                            Quindi fare un parallelo (come ho fatto io) tra le razze canine e le presunte razze umane non è quantitativamente giustificato ... a buona ragione direi.

                            Tuuavia è un discorso che lascia il tempo che trova per diversi motivi. Il primo che mi viene in mente riguarda a quanto hanno viaggiato i cani e quanto hanno viaggiato gli uomini, quante occasioni hanno avuto di mescolarsi i primi e quante i secondi. Questo ha chiaramente impatto sulla variabilità.
                            Il secondo, ben più importante a mio giudizio, è che molti (anche inconsciamente) ugualmente usano concetti di razza per generalizzare e semplificare i loro discorsi. E tu ne hai dato un ulteriore esempio.

                            Ma non c'è niente di aberrante a mio parere. Il punto è come si usano queste semplificazioni.

                            Se mi dicono "eh, voi napoletani là, come fate questo?" io tendenzialmente rispondo "guarda non lo so, io faccio così". Non mi crea fastidio questo intendo.

                            Nino, come al solito stai parlando da due ore ma non ci fai capire cosa ne pensi.

                            Esistono o non esistono ste razze?

                            Mi volete far capire o no?

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15440
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 23, 2018, 17:11:58 pm »
                              Sto dicendo anche io la stessa cosa.
                              Sono cresciuto con professori che mi dicevano il contrario anche a livello muscolare, ad esempio.

                              Sto chiedendo ai ricercatori in genetica del forum.

                              Il link online non vale erchè come se ne trovano 10 di una parte e 10 dell'altra
                              Non esiste una razza ma un origine comune. Esistono uomini di origine caucasica, altri di origine africana asiatica scandinava eccetera. L'origine naturalmente comporta una certa similitudine fenotipica: tratti somatici, caratteristiche fisiche ecc. Ma non si può parlare di razza come per i cani o per le piante, che sono selezionate appositamente per avere appositi tratti genetici. Infatti nei concorsi canini dedicati agli husky o ai mastini napoletani possono iscriversi solo animali che presentano una certificazione della discendenza e rispettano determinate caratteristiche fisiche tipiche della razza in esame.
                              Il giorno che arriva uno scienziato pazzo e decide di creare la razza dei superdotati rossi dagli occhi a mandorla, seleziona geneticamente individui tali e li fa accoppiare tra di loro parliamo di razza senza problemi.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal