Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Culture e popoli del Mondo  (Letto 15955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18812
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 16, 2018, 13:35:29 pm »
Condividi


Gioco 1: conta i bianchi nel video
A) 3   B) 300   C) 3000

Gioco 2: quale e' la bandiera al minuto 00:29
A) Spagna    B) Norvegia    C) Algeria

« Ultima modifica: Luglio 16, 2018, 13:37:36 pm da weizenbier »
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24597
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 16, 2018, 15:34:36 pm »


    Gioco 1: conta i bianchi nel video
    A) 3   B) 300   C) 3000

    Gioco 2: quale e' la bandiera al minuto 00:29
    A) Spagna    B) Norvegia    C) Algeria
    Ringo boys :look:

    Io nel video vedo pochi neri, a dire il vero. E non mi stupisce, visto che spesso gli africani sono più miti. Invece gli algerini da buoni mediterranei hanno il sangue più caldo. Ma dobbiamo deciderci perché se loro non sono bianchi, non lo sono neanche il 70% dei napoletani. Del resto la notte del 17 ottobre 1961, nella quale la polizia francese uccise centinaia di lavoratori algerini, ci furono delle vittime greche e italiane, scambiate per "arabi". :look:
    La bandiera algerina sta li a ricordare una guerra di dominazione. L'Algeria era una colonia francese. Se non volevano cazzi, i bravi francesi li potevano lasciare in pace. Invece sono andati a casa loro e li hanno dominati per 150 anni. Adesso si meritano tutti i cazzi in culo che ricevono.
    Non volete il buonismo? e allora non vi stupite che i figli e i nipoti di quelli che avete trattato come merde abbiano voglia di vendicarsi.
    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49157
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 16, 2018, 15:40:57 pm »
      Ringo boys :look:

      Io nel video vedo pochi neri, a dire il vero. E non mi stupisce, visto che spesso gli africani sono più miti. Invece gli algerini da buoni mediterranei hanno il sangue più caldo. Ma dobbiamo deciderci perché se loro non sono bianchi, non lo sono neanche il 70% dei napoletani. Del resto la notte del 17 ottobre 1961, nella quale la polizia francese uccise centinaia di lavoratori algerini, ci furono delle vittime greche e italiane, scambiate per "arabi". :look:
      La bandiera algerina sta li a ricordare una guerra di dominazione. L'Algeria era una colonia francese. Se non volevano cazzi, i bravi francesi li potevano lasciare in pace. Invece sono andati a casa loro e li hanno dominati per 150 anni. Adesso si meritano tutti i cazzi in culo che ricevono.
      Non volete il buonismo? e allora non vi stupite che i figli e i nipoti di quelli che avete trattato come merde abbiano voglia di vendicarsi.

      http://youtu.be/n3FD874-c2k?t=1h53m57s

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 16, 2018, 15:57:27 pm »
        La vendetta è perfettamente legittima.
        Se ne tornassero però nel cesso dell'Algeria e dichiarassero una vera guerra.

          Online Luciano4ever

          • gagliardini
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 51894
          • Karma: -202
          • Sesso: Maschio
          • gagliardini
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 16, 2018, 16:02:15 pm »
          oh cmq mbappè 19 anni, 4 gol

          miglior giovane del torneo

          e campione del mondo



          pogbà media whoscored del 7, praticamente ha fatto un gran mondiale ha sbagliato solo una partita (la prima)


          saluti a camiseta, puck ed altri
          gagliardini

            Offline jlozeppeli

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2641
            • Karma: 6
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 16, 2018, 22:02:15 pm »
            Per rispondere alla domanda: no, non sono nero, mia madre è nata in Somalia, ma solo perchè ci lavorava mio nonno all'epoca nella segreteria dell'Amministrazione fiduciaria (prima mi pare in ambasciata, ma ora non mi ricordo i dettagli)...

            Quindi mia madre è somala ma bianca, come un nero nato in Italia è italiano...:look:

            Al contrario il fratello di mio nonno sposò una donna locale meticcia (o proprio nera, non mi ricordo), per cui ho parenti diretti con sangue somalo (e si, sono scuri di carnagione anche i miei cugini di terzo grado, anche se niente di particolarmente marcato)..
            « Ultima modifica: Luglio 16, 2018, 22:08:17 pm da jlozeppeli »

              Offline un gatto

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2485
              • Karma: 33
              • felino delle Fiji
                • Natadola
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 16, 2018, 22:08:16 pm »
              Per rispondere alla domanda: no, non sono nero, mia madre è nata in Somalia, ma solo perchè ci lavorava mio nonno all'epoca nella segreteria dell'Amministrazione fiduciaria (prima mi pare in ambasciata, ma ora non mi ricordo i dettagli)...

              Quindi mia madre è somala ma bianca, come un nero nato in Italia è italiano...:look:

              questo è Saverio, ed è nato in una stalla di Mondragone dove allevano bufale.

              Quindi Saverio è un bufalo.

                Offline Vinicio

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10028
                • Karma: 72
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 16, 2018, 22:09:17 pm »
                Visto i festeggiamenti a Zagabria.... tutti rincoglioniti, non hanno capito che non hanno nulla nel palmares....  :look:


                  Offline jlozeppeli

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2641
                  • Karma: 6
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 16, 2018, 22:10:32 pm »
                  questo è Saverio, ed è nato in una stalla di Mondragone dove allevano bufale.

                  Quindi Saverio è un bufalo.

                  Ho qualche difficoltà ad accettare il paragone, a meno che tu non consideri un nero somalo di una specie diversa dall'essere umano...:look:

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24597
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 16, 2018, 22:12:48 pm »
                    questo è Saverio, ed è nato in una stalla di Mondragone dove allevano bufale.

                    Quindi Saverio è un bufalo.
                    Fossi in te, proverei a mungere Saverio. Se il latte quaglia come si deve, probabile che Saverio sia una bufala. :look:
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Offline un gatto

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2485
                      • Karma: 33
                      • felino delle Fiji
                        • Natadola
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 16, 2018, 22:20:40 pm »
                      Ho qualche difficoltà ad accettare il paragone, a meno che tu non consideri un nero somalo di una specie diversa dall'essere umano...:look:
                      Ungaretti è nato ad Alessandria d'Egitto. Ungaretti era un poeta italiano o egiziano?

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13373
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 16, 2018, 22:24:52 pm »
                        Se non ti cacciano subito è l'ultimo post che scrivo qua sopra.

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline jlozeppeli

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2641
                          • Karma: 6
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 16, 2018, 22:34:50 pm »
                          Ah mi dimentico pure un fatto tecnico, i somali sotto l'Amministrazione italiana avevano diritto alla cittadinanza italiana se richiesta (ovviamente era più facile se con paternità o maternità italiane), quindi tecnicamente di neri "italiani" ufficiosi o ufficiali ce ne sono diversi...:look:

                          Ungaretti è nato ad Alessandria d'Egitto. Ungaretti era un poeta italiano o egiziano?

                          Ungaretti, se l'Egitto fosse stato indipendente all'epoca e non un protettorato, avrebbe avuto la doppia cittadinanza. Peraltro Ungaretti parlava anche l'arabo, oltre che italiano, francese ed inglese...:look:

                          La Somalia era amministrata dall'Italia quando nacque mia madre, gli italo-somali sono una comunità piuttosto numerosa, ce ne sono anche a Napoli, compresi meticci e neri, se ti fa piacere saperlo...:look:
                          « Ultima modifica: Luglio 16, 2018, 22:36:27 pm da jlozeppeli »

                            Offline un gatto

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2485
                            • Karma: 33
                            • felino delle Fiji
                              • Natadola
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 16, 2018, 22:35:45 pm »
                            Se non ti cacciano subito è l'ultimo post che scrivo qua sopra.

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            lol, e mi dovrebbero cacciare per che cosa?
                            Passati la testa sotto l'acqua fredda e rileggi quello che ho scritto in corretto italiano. A me che uno sia somalo, colombiano o italiano importa proprio fino ad un certo punto... molto relativamente. Ma nessuno mi può venire a dire una cosa che non è.
                            Se io dico che un somalo è un somalo, e un italiano è un italiano, sto facendo delle constatazioni scevre di giudizi di valore. Non ti preoccupare che nessuno te lo tocca il tuo bel matrimonio misto.

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15446
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 16, 2018, 22:36:51 pm »
                              Un gatto è tanto un bravo uaglione. Pure garbato e di una certa cultura, ma stanno certi argomenti su cui mi spaventa :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal