Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Coppa UEFA 88/89 - Il cammino fino alla vittoria  (Letto 28541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95540
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Gennaio 30, 2016, 16:45:21 pm »
A proposito di trasferte, quella a stoccarda la feci col "treno azzurro" Una espereinza memorabile.
Alcuni ricordi in ordine sparso.
-il treno era dedicato ai tifosi del napoli e faceva la tratta napoli-stoccarda con fermate tecniche (ma senza che nessuno potesse scendere) a roma e milano.
- partenza napoli campi flegrei. Arrivo a stoccarda. Trasferimento allo stadio tre due ali di poliziotti. Partita. Ritrasferimento alla stazione. Ripartenza per napoli. Cioe' stoccarda nun l'aggio proprio vista.
- il programma prevedeva che in ogni citta' in cui passava il treno, ci si dovesse sporgere ai finestrini, mandando a fanculo la citta' in questione e isuoi abitanti. Nell'ordine abbiamo: romaroma vaffanculo, firenzefirenze vaffanculo, bolognabologna vaffanculo, milanomilano vaffanculo La chicca finale e' stata chiasso/chiasso vaffanculo. Chiasso era una stazioncina svizzera che sembrava quella di topolinia e gli abitanti erano allibbiti e terrorizzati
- nelle stazioni tedesche in cui il treno si fermava, c'erano ali di poliziotti coi mitra sui binari. Sembrava un treno dei nazisti
-. A un certo punto costeggiammo un lago in svizzera. In effetti sembrava non finire mai e un compagno di scompartimento sosteneva fosse il mare. In svizzera...
- penso che sul treno ci fossero cibarie sufficienti a sostenerci per settimane. Senza esagerare, mia madre mi riempi' uno zaino grande di frittate di maccheroni, panini, scatole di tonno, etc

Ma che cazzo di esperienza fantastica!

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
:stralol: :allahsi3:

    Offline 10maggio1987

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4718
    • Karma: 42
    • Il Cappotto del Petisso
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Gennaio 30, 2016, 16:46:54 pm »
    Esperienze bellissime io allora ero anche giovane )))

    De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse

    Anche io! Un anno in meno, penso, perche sono del '65

    Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


      Offline Torexx

      • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26031
      • Karma: 297
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Gennaio 30, 2016, 16:50:52 pm »
      Sappiate che vi odio con tutto il cuore :pianto: :pianto: :pianto:



        Offline Yavonz™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 62188
        • Karma: 716
        • Sesso: Maschio
          • CalcioNapoli24forum
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Gennaio 30, 2016, 17:00:44 pm »


        -. A un certo punto costeggiammo un lago in svizzera. In effetti sembrava non finire mai e un compagno di scompartimento sosteneva fosse il mare. In svizzera...

        :stralol:

          Offline Addavenibaffone

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20069
          • Karma: 44
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Gennaio 30, 2016, 17:07:43 pm »
          Anche io! Un anno in meno, penso, perche sono del '65

          Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
          Anche quella è una buona annata
          Cmq mi sono andato a vedere qualche spezzone e ,non mi dite niente, pur avendo uno squadrone allora e il dio del calcio in squadra : il Napoli di Sarri gioca meglio.


          De Laurentis pagliaccio mantieni le tue promesse
          « Ultima modifica: Gennaio 30, 2016, 17:12:06 pm da palefierr64 »

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133858
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Gennaio 30, 2016, 17:52:32 pm »
            - nelle stazioni tedesche in cui il treno si fermava, c'erano ali di poliziotti coi mitra sui binari. Sembrava un treno dei nazisti



             :stralol:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline Awaydays

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3239
              • Karma: 4
              • Sesso: Maschio
              • first match first love...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Gennaio 31, 2016, 10:56:41 am »
              La mia prima partita vista del Napoli. Stavo seduto Hauptribüne Seite. Non mi dimenticerò mai come mi colpi la curva nostra!!! Quelle bandiere, quei cori e quei tedeschi che stavano a bocca aperta per quella atmosfera in quell settore.

              Ero ancora un bambino.....DA PELLE D'OCA.
              MAI IL MIO PRESIDENTE!
              ---------------------------------------------

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35305
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Gennaio 31, 2016, 11:33:54 am »
                A proposito di trasferte, quella a stoccarda la feci col "treno azzurro" Una espereinza memorabile.
                Alcuni ricordi in ordine sparso.
                -il treno era dedicato ai tifosi del napoli e faceva la tratta napoli-stoccarda con fermate tecniche (ma senza che nessuno potesse scendere) a roma e milano.
                - partenza napoli campi flegrei. Arrivo a stoccarda. Trasferimento allo stadio tre due ali di poliziotti. Partita. Ritrasferimento alla stazione. Ripartenza per napoli. Cioe' stoccarda nun l'aggio proprio vista.
                - il programma prevedeva che in ogni citta' in cui passava il treno, ci si dovesse sporgere ai finestrini, mandando a fanculo la citta' in questione e isuoi abitanti. Nell'ordine abbiamo: romaroma vaffanculo, firenzefirenze vaffanculo, bolognabologna vaffanculo, milanomilano vaffanculo La chicca finale e' stata chiasso/chiasso vaffanculo. Chiasso era una stazioncina svizzera che sembrava quella di topolinia e gli abitanti erano allibbiti e terrorizzati
                - nelle stazioni tedesche in cui il treno si fermava, c'erano ali di poliziotti coi mitra sui binari. Sembrava un treno dei nazisti
                -. A un certo punto costeggiammo un lago in svizzera. In effetti sembrava non finire mai e un compagno di scompartimento sosteneva fosse il mare. In svizzera...
                - penso che sul treno ci fossero cibarie sufficienti a sostenerci per settimane. Senza esagerare, mia madre mi riempi' uno zaino grande di frittate di maccheroni, panini, scatole di tonno, etc

                Ma che cazzo di esperienza fantastica!

                Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

                 :love: Che esperienze mitiche: invidia!

                Tra l'altro, io a Chiasso stazione ci sono passato spesso ed è proprio come dici tu  :stralol:
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Offline Cavalier SPicci

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26807
                  • Karma: 49
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Maggio 21, 2017, 11:57:10 am »


                  qualcuno conosce la canzone in sottofondo all'inizio di questo video? grazie! :)
                  Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                    Offline Common

                    • Salvatore Bagni
                    • *
                    • Post: 287
                    • Karma: 1
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Settembre 13, 2019, 11:38:18 am »
                    non andai in trasferta ma ricordo quella partita di ritorno contro lo Stoccarda (o almeno spero di ricordarla ancora bene) ..
                    ricordo che i tedeschi (allora il calcio italico era il più osservato del continente) avevano una paura fottuta di Carnevale, che stava giocando benissimo (una copia migliorata del loro Gaudino) coi loro giornali che scrivevano più su di lui che sugli altri due fenomeni in attacco

                    e ricordo che il GRANDE OTTAVIO, per spiazzarli, invertì le posizioni di Alemao e Carnevale, facendo giocare il brasiliano molto più avanzato, e mentre i tedeschi tentavano di capirci qualcosa e correvano comunque appresso a Carnevale, proprio Alemao infilò la prima rete e fu una vera spina nel fianco dei tedeschi per tutto il primo tempo -

                    Una partita memorabile e dominata molto più di quel che può far pensare il 3a3 finale, dato che sul 3a1 il Napoli rallentò di parecchio, permettendogli la rimonta, fino al pareggio (anche con un altro gol i tedeschi avrebbero perso)

                    « Ultima modifica: Settembre 13, 2019, 11:41:37 am da Common »

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50133
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Dicembre 21, 2019, 00:39:56 am »


                      qualcuno conosce la canzone in sottofondo all'inizio di questo video? grazie! :)



                       :look: :look:
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35784
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Gennaio 20, 2020, 17:14:44 pm »
                        Uagliu giusto perché io e papà ormai stiamo diventando malinconici, volevo giusto segnalarvi che il mio vecchio s'è sposato in comune il giorno della finale d'andata e bell e buon ha mannat tutt a fangul, tranne chi sarebbe venuto allo stadio, per andare a vedersi la partita  :asd:
                        Con, tra l'altro, leggendaria accensione di sigarette  MULTIPLE tra l'assegnazione del rigore e gol di Diego. Pare che nei distinti stessero tutti girati di schiena per scaramanzia e che fu uno dei primissimi ad esultare (con le sigarette mmocc) non appena la palla entrò in rete.
                        E niente, venerdì era il suo compleanno e sono venute fuori queste ed altre storie  :asd:

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64585
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Maggio 17, 2022, 16:16:48 pm »

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66594
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Maggio 17, 2022, 16:44:01 pm »
                            Un giorno spero di poter vivere un emozione del genere
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95540
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Maggio 17, 2022, 17:04:19 pm »
                              Un giorno spero di poter vivere un emozione del genere
                              Un anno dopo la tua morte il Napoli farà il triplete. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal