Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2411488 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #10560 il: Settembre 20, 2018, 23:59:46 pm »
La fase difensiva relativamente, tra Lazio e Milan abbiamo subito pochissimo. Con la Samp il problema non era dei difensori ma del centrocampo che andava a vuoto nel pressing. E comunque 3 tiri in porta abbiamo preso.
A me manca molto il calcio organizzato degli ultimi 3 anni, ma vediamo se in certi aspetti non si possa crescere.
Ma vale solo per gli attaccanti? Perché anche la fase difensiva è da rivedere e guarda caso anche Rui Isai kk albiol ed allan hanno tirato la carretta per tutto l'anno, due indizi.. Look

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #10561 il: Settembre 21, 2018, 00:00:34 am »


    Il mio scopo è capire se c'è un collegamento tra questo inizio poco brillante e la chiusura poco brillante dell'anno scorso. Per me è la mancanza di un terminale offensivo valido.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Sono due anni che gli attaccanti quelli sono, sono stati fatti 177 punti

    Il calo nel finale della scorsa stagione non è riconducibile esclusivamente a motivi tecnici, anzi
    Ma tutte quelle situazioni sono sparite, è stata data pure una scossa con il cambio tecnico

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #10562 il: Settembre 21, 2018, 00:05:14 am »
      La fase difensiva relativamente, tra Lazio e Milan abbiamo subito pochissimo. Con la Samp il problema non era dei difensori ma del centrocampo che andava a vuoto nel pressing. E comunque 3 tiri in porta abbiamo preso.
      A me manca molto il calcio organizzato degli ultimi 3 anni, ma vediamo se in certi aspetti non si possa crescere.
      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Enrì ma come vuoi parlare di pallone se confondi la fase difensiva con la difesa? Dawson facepalm
      E iamm, la tua teoria è senza senso. Insigne callejon verdi ounas non hanno fatto il mondiale, milik è uscito ai gironi e quelle partite a lui servivano pure..solo mertens può essere un pò indietro.. Ma siamo ad ottobre ormai.
      Prime 2 partite 5 gol e tante palle gol.
      Poi carletto comincia a fare esperimenti e il Napoli fa un gol in 3 partite.

      Ma per Enrico è colpa della stanchezza di 5 mesi prima, venuta fuori dopo le prime 2 partite. Smettiamola pls


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #10563 il: Settembre 21, 2018, 00:06:35 am »



        Sono due anni che gli attaccanti quelli sono, sono stati fatti 177 punti

        Il calo nel finale della scorsa stagione non è riconducibile esclusivamente a motivi tecnici, anzi
        Ma tutte quelle situazioni sono sparite, è stata data pure una scossa con il cambio tecnico

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Gli attaccanti quelli sono come nomi, ma una cosa è insigne biondo scacato atleticamente che non segna mai (inizio stagione 2016), altra quello del girone di ritorno. Una cosa il mertens da novembre 2016 a novembre 2017, altra quello successivo,  tranne un mese e mezzo in febbraio marzo. Una cosa il primo milik che conoscemmo altra quello ancora timido di adesso. 

        Il calo era atletico, psicologico, mentale, nel finale scorso. Ora vanno ricostruiti, peraltro adattandoli a nuovi schemi e automatismi. Tutte cose che ti riescono più facili quando hai brillantezza. Mertens manco ha fatto il ritiro in pratica...

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #10564 il: Settembre 21, 2018, 00:14:30 am »

          Gli attaccanti quelli sono come nomi, ma una cosa è insigne biondo scacato atleticamente che non segna mai (inizio stagione 2016), altra quello del girone di ritorno. Una cosa il mertens da novembre 2016 a novembre 2017, altra quello successivo,  tranne un mese e mezzo in febbraio marzo. Una cosa il primo milik che conoscemmo altra quello ancora timido di adesso. 

          Il calo era atletico, psicologico, mentale, nel finale scorso. Ora vanno ricostruiti, peraltro adattandoli a nuovi schemi e automatismi. Tutte cose che ti riescono più facili quando hai brillantezza. Mertens manco ha fatto il ritiro in pratica...

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
          Facciamo così.. 2 ipotesi.. Scegli quella più plausibile
          Da quando Ancelotti ha cominciato a fare esperimenti, il Napoli ha ridotto la produzione offensiva a causa di:
          - una precaria condizione degli attaccanti
          - soluzioni offensive collaudate negli anni che, cambiando ruolo agli attaccanti, vengono meno
          Scegli quella più plausibile per te pls look


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #10565 il: Settembre 21, 2018, 00:20:31 am »


            Enrì ma come vuoi parlare di pallone se confondi la fase difensiva con la difesa? Dawson facepalm
            E iamm, la tua teoria è senza senso. Insigne callejon verdi ounas non hanno fatto il mondiale, milik è uscito ai gironi e quelle partite a lui servivano pure..solo mertens può essere un pò indietro.. Ma siamo ad ottobre ormai.
            Prime 2 partite 5 gol e tante palle gol.
            Poi carletto comincia a fare esperimenti e il Napoli fa un gol in 3 partite.

            Ma per Enrico è colpa della stanchezza di 5 mesi prima, venuta fuori dopo le prime 2 partite. Smettiamola pls

            Se dico che abbiamo subito poco parlo di fase difensiva. Se citi 4 difensori dicendo che tirano la carretta sei tu che parli di difesa...
            Prime due partite tante occasioni. Nelle altre 3 ancora di più. Beh, almeno nelle ultime 2. Abbiamo fatto forse 40 tiri di cui 15 nello specchio. Ma il problema non è il terminale offensivo...
            Non parlo di stanchezza ma del fatto che il nostro top in attacco sarebbe mertens. Che ha fatto 2, 3 gol e 0 assist nelle ultime 15 partite.

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #10566 il: Settembre 21, 2018, 00:23:25 am »

              Se dico che abbiamo subito poco parlo di fase difensiva. Se citi 4 difensori dicendo che tirano la carretta sei tu che parli di difesa...
              Prime due partite tante occasioni. Nelle altre 3 ancora di più. Beh, almeno nelle ultime 2. Abbiamo fatto forse 40 tiri di cui 15 nello specchio. Ma il problema non è il terminale offensivo...
              Non parlo di stanchezza ma del fatto che il nostro top in attacco sarebbe mertens. Che ha fatto 2, 3 gol e 0 assist nelle ultime 15 partite.

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
              Ho citato pure un cc, ho citato quelli che hanno tirato la carretta insieme agli attaccanti per la precisione..

              E cmq non abbiamo subito poco. Il Napoli giocava a 'uno schiaffo a me uno schiaffo a te", che è probabilmente il motivo per cui carletto ha scelto di mettersi 442


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #10567 il: Settembre 21, 2018, 00:29:42 am »
                Con Milan e Lazio io non ricordo più di 5 azioni significative loro. Con la Samp tu ricordi altri pericoli?

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #10568 il: Settembre 21, 2018, 00:35:38 am »
                  Con Milan e Lazio io non ricordo più di 5 azioni significative loro. Con la Samp tu ricordi altri pericoli?

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                  Che altri pericoli vuoi ricordare con la Samp che non ti hanno fatto capire niente..

                  Ma a prescindere.. E te lo ripeto.. Il Napoli giocava ad uno schiaffi a me uno a te.. Un'azione da un lato e una dall'altro lato.. Evidentemente qualcosa non funzionava nelle transizioni e carletto ha pensato di girarla a 442.. (prima di girarla a 442 ha provato Diawara al posto di Hamsik, altro indizio).

                  Cmq sei fantastico
                  La fase offensiva è colpa dei giocatori
                  La fase difensiva è tutto ok
                  Nun Cia facc look

                  Cmq puoi rispondere all'altro post (se ancora non l'hai fatto)? Look


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #10569 il: Settembre 21, 2018, 00:40:15 am »
                    Che altri pericoli vuoi ricordare con la Samp che non ti hanno fatto capire niente..

                    Ma a prescindere.. E te lo ripeto.. Il Napoli giocava ad uno schiaffi a me uno a te.. Un'azione da un lato e una dall'altro lato.. Evidentemente qualcosa non funzionava nelle transizioni e carletto ha pensato di girarla a 442.. (prima di girarla a 442 ha provato Diawara al posto di Hamsik, altro indizio).

                    Cmq sei fantastico
                    La fase offensiva è colpa dei giocatori
                    La fase difensiva è tutto ok
                    Nun Cia facc look

                    Cmq puoi rispondere all'altro post (se ancora non l'hai fatto)? Look
                    Non ti hanno fatto capire niente perché abbiamo prodotto poco, ma di fatto loro non hanno fatto niente dal punto di vista offensivo tranne i due gol di defrel, ossia un contropiede su corner nostro e un pallone perso sulla trequarti. Ospina mai impegnato. La fase difensiva funziona male se concedi una decina di azioni pericolose, non tre.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10570 il: Settembre 21, 2018, 00:51:34 am »
                      Non ti hanno fatto capire niente perché abbiamo prodotto poco, ma di fatto loro non hanno fatto niente dal punto di vista offensivo tranne i due gol di defrel, ossia un contropiede su corner nostro e un pallone perso sulla trequarti. Ospina mai impegnato. La fase difensiva funziona male se concedi una decina di azioni pericolose, non tre.

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                      Non è così, la fase difensiva funziona male anche se sbagli marcature preventive e i tempi delle transizioni ma poi, una pezza la mettono i difensori una la qualità degli avversari e non si tramutano in palle gol

                      Le tue sono teorie fantasiose volte ad assecondare il tuo sentimento, ma hanno poco a che vedere con la realtà dei fatti. Un misto di Wishful thinking e self delusion look

                      La fase difensiva andava così bene che carletto ha deciso di cambiare registro dopo solo 3 partire (che poi sono qualcuna in più visto che gli stessi problemi si erano visti nel precampionato, prova a negare anche questo look)
                      Ps: puoi rispondere al post precedente pls?


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36583
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #10571 il: Settembre 21, 2018, 01:37:12 am »

                        Mettiti gli occhiali da presbite e leggi di nuovo. La juve è citata.
                        I gol su calcio da fermo sono utili ma non indicano grande freschezza offensiva. Li hanno fatti i difensori, peraltro.
                        Nelle 10 partite che hanno deciso il campionato segnavamo pochissimo. Per me problemi a segnare li abbiamo avuti tutto l'anno, in corrispondenza con i lunghi periodi di stitichezza di mertens ma questo forse è anche ovvio.
                        E come hai fatto in precedenza ti invito a cercare tutti i miei interventi da pompiere qui dentro, quando il 90% del forum stava già suicidandosi o sparando a tutti i giocatori. Io odio fanatici, vedovi, isterici.


                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                        Partite aggiustate per miracolo divise da quella con la Juve, l'ho riletto il post. Dove tra l'altro parli di unico tiro in porta, che non è neanche esatto (Zielinski, il tiro cross prima dell'angolo decisivo).
                        Ma se non capisci che abbiamo fatto 6 gol su calci d'angolo in quelle poche partite (sto andando a memoria, due con l'Udinese, uno a testa nelle altre citate tra "miracoli" e Juve, e Samp) e che OVVIAMENTE non è casuale, ma è dovuto sempre al mister, sono problemi tuoi. Ma noto con piacere che te l'hanno già fatto notare e te ne sei uscito con la solita tristissima rosicata stile Allegri. Mamma mia come te la vivi male oh

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13373
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #10572 il: Settembre 21, 2018, 07:24:17 am »
                          Solo chi non capisce nulla non dico di calcio ma di sport agonistico in generale non comprende che negli ultimi metri di una corsa estenuante prima ancora che il fisico si blocca la mente. Il tennista nel game che deve chiudere non mette più la prima, Schumacher a  Monza se gira iss sulo, il Milan piglia 3 goal in un tempo in finale di Champions... E potrei continuare all' infinito. Le ultime di campionato sono state giocate con i nervi a fior di pelle, tipo la rimonta al San Paolo, anche la Juve ha giocato più con i nervi che con la testa nel finale ma in una squadra come il Napoli assolutamente alla primissima grande sfida mentale è risultato ancora più la lampante. E così ovviamente ai spiega anche la sconfitta di Firenze. Ma so cos'è proprio elementari di psicologia dello sport .

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49158
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #10573 il: Settembre 21, 2018, 07:54:26 am »
                            Certo, ho scelto 10 partite proprio da furbacchione... Le ultime 10 del campionato scorso (le ultime due non contavano più), irrilevanti.

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                            No no, devi rispondere. Sei in malafede o non capisci niente di statistica. Tertium non datur. Scegli.
                            Non perdo neanche tempo a spiegarti cose che non capisci o fai finta di non capire.


                            M


                              Offline Addavenibaffone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20069
                              • Karma: 44
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #10574 il: Settembre 21, 2018, 07:57:43 am »
                              In teoria dovrebbe anche superare gli ottavi di cl, ma per colpa degli attaccanti se ne parla l'anno prossimo look
                              L' anno prossimo pensi verrà  acquistato un attaccante di qualità ?
                              O confidi nel ritorno di Inglese ?

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal