Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 112758 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #270 il: Marzo 02, 2016, 09:50:09 am »
partiamo dal presupposto che se dobbiamo dire stronzate chiudiamo la discussione, io qua ho sempre detto di amare Napoli, Napoli è stupenda ma ha milioni di problemi da voi nascosti. Non ho mai paragonato un ex paese comunista che è rinato da soli dieci con uno occidentale dove vive di progresso da sempre ma solo ultimamente se ne sta cadendo. Parlate poi di cose che non avete mai visto ma sentito, aro stann ste prositute che ti portano nei ristoranti ma over facit? Qua la prostituzione è di lusso e gira tutto intorno a locali di NAPOLETANI vedasi Bamboo vatti a vedere a chi appartiene, ma credimi a livello di servizi e civilità stanno più avanti qua che da noi forti anche del comunismo che gli ha dato e formato un senso civico e rispetto della cosa pubblica più forte rispetto a noi. Mo volete continuare a pariare pariat

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #271 il: Marzo 02, 2016, 09:50:45 am »
    Ma come vuoi che si viva ? che ti credi che devo scendere con il giubbotto antiproiettile e fare l slalom tra gli spacciatori ?

    La vita va avanti normalmente, ogni pe cazzi suoi

    La cosa bella è che stanno parlando come me che già l ho detto diecimila volta so nato e cresciuto a Scampia, niente nun se ne fann capace, le loro menti non possono accettare che Napoli siamo come le altre città la devono umiliare e devono trovare qualcosa che non va altirmenti perchè loro starebbero fuori? Guagliù chest se chiamm Dissonanza cognitiva, andate a farvi curare da uno bravo.

      Offline TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43688
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #272 il: Marzo 02, 2016, 09:51:03 am »

      Ma quali argomentazioni sono le tue?
      Prendere 4 link dalla rete?
      Ma veramente stai facendo?
      Ma che discorso serio vuoi fare?
      Voi negate completamente la realtà... voi, 3/4 di voi in un forum intero ... completa e totale negazione della realtà.
      E' come discutere dell'Olocausto con un negazionista... è la stessa cosa.

      Ma poi, TomDurrr... sei di ?
      Residenza Pianura.

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #273 il: Marzo 02, 2016, 09:53:42 am »
        La cosa bella è che stanno parlando come me che già l ho detto diecimila volta so nato e cresciuto a Scampia, niente nun se ne fann capace, le loro menti non possono accettare che Napoli siamo come le altre città la devono umiliare e devono trovare qualcosa che non va altirmenti perchè loro starebbero fuori? Guagliù chest se chiamm Dissonanza cognitiva, andate a farvi curare da uno bravo.
        Cerca di moderare i termini perchè sembri mezzo psicopatico.

        Anzi mo ti segnalo pure perchè hai abbondandemente superato i limiti della decenza

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #274 il: Marzo 02, 2016, 09:54:30 am »
          partiamo dal presupposto che se dobbiamo dire stronzate chiudiamo la discussione, io qua ho sempre detto di amare Napoli, Napoli è stupenda ma ha milioni di problemi da voi nascosti. Non ho mai paragonato un ex paese comunista che è rinato da soli dieci con uno occidentale dove vive di progresso da sempre ma solo ultimamente se ne sta cadendo. Parlate poi di cose che non avete mai visto ma sentito, aro stann ste prositute che ti portano nei ristoranti ma over facit? Qua la prostituzione è di lusso e gira tutto intorno a locali di NAPOLETANI vedasi Bamboo vatti a vedere a chi appartiene, ma credimi a livello di servizi e civilità stanno più avanti qua che da noi forti anche del comunismo che gli ha dato e formato un senso civico e rispetto della cosa pubblica più forte rispetto a noi. Mo volete continuare a pariare pariat

          Punto 1 hai detto a più riprese Napoli è una fogna, e non mi pare una frase d'amore.

          punto 2 hai detto che a Budapest si vive bene e che è una bellissima città, l episodio delle prostitute a cui mi riferisco è per la capitale ungherese in cui ho vissuto e di cui parlo perché conosco a differenza vostra che sparate minchiate senza sapere palesemente un cazzo. 

          punto 3 è indubbio che Napoli abbia dei problemi come è indubbio che si fa una vita normalissima come in tutte le altre metropoli del mondo. poi se voi siete convinti che stiamo ai tempi delle scimmie è un problema tutto vostro che come detto prima non conoscete un cazzo.

          punto 4 se iniziate a parlare di seondigliano o miano o altre periferie non ci fate un bucchino e paragonatele alle varie baggio e prenestina.

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15435
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #275 il: Marzo 02, 2016, 09:54:37 am »
            Le periferie del mondo sono tutte uguali wagliu, lo diceva Pasolini 60 anni fa e non è cambiato niente. Tra la periferia di Napoli e quella di Milano io non ci vedo nessuna differenza, quando mi è capitato di leggere o sentire racconti di chi la ci vive o ci è cresciuto li ho sempre trovati molto vicini ai miei che sono cresciuto a ponticelli.

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #276 il: Marzo 02, 2016, 09:56:05 am »
              Cerca di moderare i termini perchè sembri mezzo psicopatico.

              Anzi mo ti segnalo pure perchè hai abbondandemente superato i limiti della decenza

              me sto cacan sott...

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #277 il: Marzo 02, 2016, 09:59:12 am »
                Quindi, cerchiamo di arrivare ad una conclusione:

                La municipalità di Napoli e la città metropolitana di Napoli non hanno nè più nè meno gli stessi problemi delle altre metropoli italiane:

                Roma, Milano, Torino.

                Quindi, di cosa cazzo ci lamentiamo?

                Non ho capito di cosa ci si lamenta da 60 anni allora... illuminatemi... se è tutto "uguale agli altri" non capisco perchè ci si lamenta

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 46833
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #278 il: Marzo 02, 2016, 10:04:26 am »
                  altra cosa che spesso fa cadere in errore
                  non bisogna confondere la percezione dei singoli cittadini con le problematiche reali
                     


                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #279 il: Marzo 02, 2016, 10:05:42 am »
                    Quindi, cerchiamo di arrivare ad una conclusione:

                    La municipalità di Napoli e la città metropolitana di Napoli non hanno nè più nè meno gli stessi problemi delle altre metropoli italiane:

                    Roma, Milano, Torino.

                    Quindi, di cosa cazzo ci lamentiamo?

                    Non ho capito di cosa ci si lamenta da 60 anni allora... illuminatemi... se è tutto "uguale agli altri" non capisco perchè ci si lamenta

                    Ci lamentiamo delle stesse cose di cui si lamentano tutti i cittadini di tutte le città. i venditori ambulanti non ci stanno solo qua, i barboni non ci stanno solo qua, le periferie non ci stanno solo qua... purtroppo abbiamo un problema evidentissimo di malavita organizzata e nessuno sano di mente si permette di dire che non è vero ma questa discussione è nata perchè alcuni utenti si sono messi a dire che Napoli è una fogna, che è un inferno in cui vivere, che a napoli non abbiamo un cazzo, che siamo da terzo mondo, e che la gente si muore talmente di fame che deve andare a rubare. ti è chiaro il riassunto?

                      Offline Camiseta Azul

                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14208
                      • Karma: 8
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #280 il: Marzo 02, 2016, 10:05:49 am »
                      me sto cacan sott...
                      Perchè te ne sei andato da Scampia da anni e vivi a Pozzuoli che ha addirittura più, anzi MOLTO DI PIU',  "non napoletanità" di Nola dove vivo e risiedo io nonostante mio nonno e mio padre siano nati e vissuti a Capodimonte?
                      « Ultima modifica: Marzo 02, 2016, 10:07:31 am da Camiseta Azul »

                        Offline Camiseta Azul

                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14208
                        • Karma: 8
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #281 il: Marzo 02, 2016, 10:07:09 am »
                        purtroppo abbiamo un problema evidentissimo di malavita organizzata e nessuno sano di mente si permette di dire che non è vero
                        E dimmi un po'... ti sembra una cosa da niente?
                        Quando si parla di qualità della vita ti sembra una cosa da niente?
                        Dimmelo

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 46833
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #282 il: Marzo 02, 2016, 10:07:51 am »
                          Un rapporto della Commissione europea mette agli ultimi posti le città italiane nella classifica che prende in considerazione la qualità della vita in 79 centri urbani del vecchio Continente. Verona è l'unica a salvarsi.

                          Le statistiche della Dg Affari regionali mettono in luce la dura verità. Corrono i brividi lungo la schiena solo a leggerle, soprattutto se sei italiano e ti accorgi che a giudicare non è stato un crudele Moloch a Bruxelles, ma gli abitanti della tua stessa città. Tutte le nostre leggende metropolitane sul traffico, sulla penuria delle aree verdi e sui servizi sanitari si tramutano tristemente in realtà.

                          Il rapporto prende in considerazione un ristretto numero di centri urbani per paese: in Italia sono state selezionate soltanto Bologna, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona. Oltre agli stati membri, sono stati analizzati la Croazia (che l'anno scorso ancora non faceva parte dell'Ue), la Turchia, l'Islanda, la Norvegia e la Svizzera.

                          Gli abitanti di Palermo e di Napoli, seguiti (per lo sdegno) solo da quelli di Atene (che chiudono la classifica), non si ritengono per nulla soddisfatti, nel complesso, di vivere nella loro città. Tutt'altro che brillante la performance di Roma, che giace nella parte più bassa della graduatoria insieme a Bucarest, a Marsiglia e alle banlieues parigine (il rapporto distingue giustamente la vita del centro storico da quella dei sobborghi nel caso di Atene, Parigi, Manchester e Lisbona).

                          A sorpresa, anche Bruxelles viene collocata in fondo alla classifica, dopo Torino, Sofia, Riga e Budapest. Verona, invece, si difende e resta "bella", così come la vedeva Shakespeare, piazzandosi al diciottesimo posto nella classifica dominata da Aalborg (Danimarca), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera) e Oslo (Norvegia).

                          Passando ai singoli indicatori, ad esempio ai servizi sanitari, vediamo che Groningen in Olanda e Zurigo sono il posto migliore per ricevere delle cure ospedaliere. Atene, ancora una volta, è fanalino di coda, preceduta dai suoi sobborghi, da Piatra Neamt e da Bucarest in Romania, da Burgas in Bulgaria e da Irakleio in Grecia. Salgono solo di poche posizioni Palermo e Napoli, anche questa volta accomunate dalla vergogna di un sistema sanitario insoddisfacente. Viceversa, la prima città italiana nella classifica della sanità è Bologna, che si piazza al trentunesimo posto.

                          Ma è sul fronte dei trasporti pubblici che lo shock è maggiore. Nell'ordine Roma, Napoli e Palermo detengono il palmarès negativo su 79 città europee. Siamo lontani anni luce da Zurigo (di nuovo in testa), da Rostock in Germania e da Helsinki in Finlandia. Non sono dati che stupiscono, se pensiamo che la Città Eterna ha impiegato quasi dieci anni a costruire le tre fermate che prolungano la linea B della metropolitana verso la periferia a nord est. Ma questi sono dati che potrebbero far tremare i polsi a Ignazio Marino, oggi alla guida del Campidoglio e far venire i sensi di colpa al suo predecessore Gianni Alemanno.

                          Il dato più sconfortante, però, riguarda la cultura, un settore in cui noi italiani ci siamo sempre sentiti superiori a tutti. A chi importa che siamo stati la culla della civiltà? La classifica europea ci critica, non a torto per la scarsità dei servizi offerti, come le sale da concerto, le librerie, i teatri e i musei. A chiudere la classifica delle città con i peggiori servizi culturali sono nell'ordine: Palermo, Diyabakir (Turchia) e Valletta (Malta). Napoli e Roma deludono, restando in fondo dopo Burgas (Bulgaria), Madrid e New Castle. Torino, al cinquantesimo posto, è il nostro miglior piazzamento, il che è tutto dire.

                          Passando al capitolo servizi scolastici
                          , Roma è la peggiore città europea per far studiare il proprio figlio. Dopo di noi solo Bucarest e Atene, che ancora una volta chiude tristemente la graduatoria. Al top la solita Groningen, seguita da Braga (Portogallo) e dalla francese Lille.

                          Gli indicatori sono tanti, perchè molteplici sono le dimensioni della vita umana. Palermo è decretata dai suoi abitanti la città più sporca in assoluto, mentre i più soddisfatti del decoro ubano sono gli spagnoli di Oviedo (per una volta il primato non è del Nord Europa), seguiti dagli abitanti di Lussemburgo.Napoli è al penultimo posto per quantità e qualità di spazi verdi e parchi (prima di Atene, settantanovesima), mentre Monaco e Oulu in Finlandia guadagnano rispettivamente la prima e la seconda posizione.

                          Dal punto di vista del lavoro, i cittadini di Oslo, Zurigo, Rennes e Parigi (compresa la banlieu) sono i più appagati. Questa volta  il peggior piazzamento italiano è Napoli, al settantatreesimo posto, prima di Miskolc (Ungheria), Budapest (Ungheria), Irakleio (Grecia), Valletta, Atene e le sue periferie.

                          L'imbarazzo sembra non avere fine per l'Italia. Roma, Napoli e Palermo di nuovo ultime per efficienza dei servizi amministrativi.

                          Per quanto riguarda la percezione della criminalità, a sentirsi pià sicuri sono gli abitanti di Monaco, Aalborg e Zurigo, mentre a temere di più per la propria incolumità sono nell'ordine i cittadini di Napoli, di Liegi  (Belgio), di Marsiglia e di Atene.

                          L'unico indicatore che crea un po' di sano scompiglio è quello della casa. Non è facile trovare una buona abitazione a un prezzo ragionevole a Parigi, Monaco e Ginevra, che chiude il cerchio, al settantanovesimo posto. Stavolta Palermo sale al diciannovesima posizione nell'elenco dei tetti a buon mercato guidata da Pietra Neamt (Romania), Oviedo (Spagna) e Oulu (Finlandia). In questo caso (solo in questo) vengono meno i tradizionali clichés su Nord e Sud, Est e Ovest.

                          La nostra performance migliora lievemente anche nella disponibilità di negozi al dettaglio, per la quale Roma si aggiudica un quasi dignitoso ventisettesimo posto nella Top 79 chiusa, stavolta, da Lisbona, Madrid e dalle periferie lisbonesi.

                          L'impietosa analisi pubblicata a ottobre 2013 dalla Commissione europea mette in luce un'Europa a due velocità. Da un lato un Nord capace di offrire centri urbani vivibili, piacevoli e, soprattutto efficienti. Dall'altro, a Sud e ad Est le città presentano perlopiù degrado e arretratezza, eccezion fatta per alcuni piccoli centri spagnoli e portoghesi e per la nostra Verona, che ancora ci fa sperare in un possibile riscatto.

                          Il duro giudizio degli abitanti di Atene sulla loro capitale deve rappresentare un monito costante anche per noi, che da quella valutazione così negativa non siamo poi così distanti.




                          MA NAPOLI E' UNA CITTA' COME LE ALTRE...
                          ecco questo è uno degli esempi a cui mi riferivo
                          qui viene fatta un indagine facendo riferimento alla PERCEZIONE che hanno i cittadini dei vari aspetti della propria città il che è molto diverso dal dire che quelle cose non funzionano o che altrove funzionano molto meglio
                             


                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #283 il: Marzo 02, 2016, 10:10:18 am »
                            Perchè te ne sei andato da Scampia da anni e vivi a Pozzuoli che ha addirittura più, anzi MOLTO DI PIU',  "non napoletanità" di Nola dove vivo e risiedo io nonostante mio nonno e mio padre siano nati e vissuti a Capodimonte

                             Me ne sono andato da Scampia in primis perchè sono andato fuori Napoli e Italia a studiare e vivere; in seconda battuta quando sono tornato non avevo alcun motivo per stare a scampia dove le case sono di 5 stanze  e costano 500€ al mese quando a Pozzuoli me ne basta una da due stanze; non ci vuole un genio per capire che Pozzuoli è meglio di Scampia tuttavia non significa che a scampia si vive come volete dire voi una merda...ci stanno i licei le palestre e le scuole calcio come in ogni periferia del mondo, chi vuole delinquere delinque e io non ho nemmeno un amico che s'è messo a fare lo spacciatore a Scampia.
                            Che poi Pozzuoli sia meno napoletana di Nola vabbè lascio correre, cioè non ti rendi conto che passo il marciapiede e sto a bagnoli? ci arrivo con 15 minuti di footing tu se ti metti a correre a Nola 15 minuti dove arrivi? smettiamola di dire stronzate fumanti.

                              Online Addavenibaffone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20069
                              • Karma: 44
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #284 il: Marzo 02, 2016, 10:11:17 am »
                              altra cosa che spesso fa cadere in errore
                              non bisogna confondere la percezione dei singoli cittadini con le problematiche reali
                              Bhe questo è  vero
                              La percezione dipende da tante cose soggettive
                              Di Napoli, come ha detto giustamente più di un utente, ci si può innamorare o schifare anche più  volte in una stessa giornata
                              Poi i problemi ci sono , ma sono in gran parte gli stessi di tutte le grandi metropoli nel mondo
                              Poi ci siamo noi Napoletani che siamo unici nel bene e nel male

                              Delaurentis re dei Magliari mantieni le tue promesse lercio


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal