Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113787 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13372
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #855 il: Marzo 03, 2016, 16:15:56 pm »
Sono statistiche perfettamente inutili se rapportate alla realtà complessa di Napoli, perché non dipendono dalla percezione di maggior controllo e sicurezza dovute all'intervento delle forze dell'ordine, ma dalle guerre e periodi di relativa calma che riguardano i clan e le nuove leve della Camorra cittadina. E jamm su. Napoli non è e non sarà mai una città più sicura di altre.

No perdonami, riprendiamo l'esempio di stamattina dalle statistiche anche con mia sorpresa è venuto fuori che in romania 20 milioni di abitanti si uccide il doppio che in italia 60 milioni, in percentuale diciamo 6 volte in più.
Napoli non compare nemmeno nelle città con il tasso più alto, e stiamo parlando di morti volute eh non incidenti.
Dicevo premesso questo mo mi puoi far capire come il fatto che in un ristretto numero di abitanti si muoia uccisi il doppio rispetto ad un posto con molti abitanti e la metà dei delitti renda il primo luogo più sicuro??
E ci aggiungo, e non vuole essere un vanto, qua lo sappiamo tutti che il 99% degli omicidi sono tar esponenti del clan quindi molto selettivi, ripeto mi fai capire come mi devo sentire più sicuro in romania che a Napoli?

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #856 il: Marzo 03, 2016, 16:16:54 pm »
    ae tu mo te ne vieni, ha paragonato gli omicidi con le faide e gli agguati di camorra, ha inziato poi a negare le morti innocenti e gliene ho postate tipo 150 dal 80 ad oggi :look:

    Ma si rincoglionito? perchè secondo te i morti nelle faide li levano dalle statistiche prima di fare il conto dei morti??


    Questo è un altro flame...

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22865
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #857 il: Marzo 03, 2016, 16:18:10 pm »
      Ma po stai paragonando le nazioni, portami le stastiche fra regioni , sto ancora aspettando la lombardia Milano, Stoccolma, Stoccarda, etc.


      Non parliamo di sicurezza nazionale, ma regionale

        Offline Bud Spencer_da Bari 88

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 19404
        • Karma: 127
        • Da Bari con furore
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #858 il: Marzo 03, 2016, 16:19:03 pm »
        sai quando uno ogni tanto lavora...

        cazzate. allora sto forum è popolato da disoccupati.


        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #859 il: Marzo 03, 2016, 16:19:53 pm »
          ed hai apparato 36.800 strunzat

          ma non hai qualche pantegana da pettinare?


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5943
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #860 il: Marzo 03, 2016, 16:21:48 pm »
            IN GERMANIA O IN INGHILTERRA un ministro o un politico si dimette SE HA L'AMANTE, se ha copiato la tesi all'università o cazzate simili... voi avete un sindaco che è uscito coi magistrati "se mi rompete i coglioni succer o burdell" perchè lo volevano sospendere come fecero con berlusconi e guarda caso hanno fatto marcia indietro... vedi tu quante cose interessanti aveva da raccontare... un presidente di regione costruttore di un ecomostro sul lungomare di salerno che era impresentabile

            e pretendi che quindi la gente comune e senza istruzione si trasformi in dei lord o gentlemen e affrontino con l'applomb le difficolta della vita?
            Se questi sono i personaggi che ti governano il popolo non potra' che essere come o peggio di loro.
            Quindi inglesi e tedeschi non sono nati educati e civili lo sono diventati perche' guidati da una classe dirigente capace.

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #861 il: Marzo 03, 2016, 16:23:53 pm »
              Ma po stai paragonando le nazioni, portami le stastiche fra regioni , sto ancora aspettando la lombardia Milano, Stoccolma, Stoccarda, etc.


              Non parliamo di sicurezza nazionale, ma regionale

              ma m'avvis pigliat po' giovane tuo? sei ignorante su tutte le tematiche affrontate, ti ho istruito e ancora non hai capito niente e secondo te mi metto a fare ricerche dettagliate per te... ma po che cazz significa milano con stoccolma?

              Vi pigliate collera vi saluto? tanto come sempre siete dischi rotti. Non avete bisogno di parlare con nessuno.
               :capellone: :capellone: :capellone:

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22865
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #862 il: Marzo 03, 2016, 16:24:09 pm »
                http://noi-italia.istat.it/index.php?id=7&user_100ind_pi1%5Bid_pagina%5D=120&cHash=d46664a80cf0447a044e2f8e2d614392

                 Campania primi posti con calabria per omicidi di uomini mentre ottima posizione per quelli delle donne

                Italia superiore di pochissimi punti percentuale della Romania


                  Offline bangraman

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 21586
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Ciao Ciro
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #863 il: Marzo 03, 2016, 16:24:40 pm »
                  No perdonami, riprendiamo l'esempio di stamattina dalle statistiche anche con mia sorpresa è venuto fuori che in romania 20 milioni di abitanti si uccide il doppio che in italia 60 milioni, in percentuale diciamo 6 volte in più.
                  Napoli non compare nemmeno nelle città con il tasso più alto, e stiamo parlando di morti volute eh non incidenti.
                  Dicevo premesso questo mo mi puoi far capire come il fatto che in un ristretto numero di abitanti si muoia uccisi il doppio rispetto ad un posto con molti abitanti e la metà dei delitti renda il primo luogo più sicuro??
                  E ci aggiungo, e non vuole essere un vanto, qua lo sappiamo tutti che il 99% degli omicidi sono tar esponenti del clan quindi molto selettivi, ripeto mi fai capire come mi devo sentire più sicuro in romania che a Napoli?

                  Ma che c'entra la Romania mo'?  :look:

                  Io dico solo che queste statistiche lette dal punto di vista numerico servono a poco o nulla se non si contestualizza. A Napoli la percezione di essere al sicuro purtoppo non c'è. In altre zone d'Italia e del mondo pure, ma qui stiamo parlando di Napoli appunto. Poi se volete possiamo parlare di Baltimora, Detroit e Chicago: apriamoci un topic apposito. Disponibile a farlo.

                    Offline bonovoxpride

                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6972
                    • Karma: 36
                    • Sesso: Maschio
                    • Everything you know is wrong
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #864 il: Marzo 03, 2016, 16:24:52 pm »
                    E' questo il posto dove si fa a gara a chi ce l'ha più lungo? mortacci per colpa vostra il 3d di napoli-chievo sta ancora a 3 pagine.

                    12-02-2011
                    25-02-2016

                    Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5943
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #865 il: Marzo 03, 2016, 16:27:08 pm »
                      Ma che c'entra la Romania mo'?  :look:

                      Io dico solo che queste statistiche lette dal punto di vista numerico servono a poco o nulla se non si contestualizza. A Napoli la percezione di essere al sicuro purtoppo non c'è. In altre zone d'Italia e del mondo pure, ma qui stiamo parlando di Napoli appunto. Poi se volete possiamo parlare di Baltimora, Detroit e Chicago apriamoci un topic apposito. Disponibile a farlo.
                      E questo e' tanto amaro quanto vero.
                      La meta' dei post di questo topic contiene statistiche e paragoni a cazzo di cane.
                      Negare che napoli non stia inguaiata rispetto alle sue possibilita' equivale a paragonare napoli con altre realta' di fatto incomparabili, di fatto non serve a un cazzo.


                        Offline Camiseta Azul

                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14208
                        • Karma: 8
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #866 il: Marzo 03, 2016, 16:28:09 pm »
                        Io l'ho detto ieri nel primo post... paragonare Napoli a Bucharest è OFFENSIVO al massimo.

                        Napoli ed i suoi problemi va paragonata con MILANO ROMA PARIGI LIONE MARSIGLIA MONACO BERLINO MADRID BARCELONA VALENCIA LISBONA LONDRA MANCHESTER LIVERPOOL NY LA CHICAGO SANFRANCISCO MIAMI queste qui...

                        Quando io ho parlato di arretratezza mi riferivo a questi QUI

                        Già RIO e Ciudad de Mexico sono OFFENSIVE

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #867 il: Marzo 03, 2016, 16:29:10 pm »
                          Ma che c'entra la Romania mo'?  :look:

                          Io dico solo che queste statistiche lette dal punto di vista numerico servono a poco o nulla se non si contestualizza. A Napoli la percezione di essere al sicuro purtoppo non c'è. In altre zone d'Italia e del mondo pure, ma qui stiamo parlando di Napoli appunto. Poi se volete gli amo parlare di Baltimora, Detroit e Chicago apriamoci un topic apposito. Disponibile a farlo.

                          Bang il topic si chiama Napolie  le altre proprio per fare confronti; la romani c'azzecca perchè pokkio si sparava le pose che là stava più sicuro. La sicurezza percepita è un preconcetto, non è un dato oggettivo. il dato oggettivo è che siamo tra gli ultimi luoghi al mondo per morti ammazzati; poi voi vi cacate sotto perchè ogni morto viene mostrato sui TG e ci stanno le speculazioni è normale ma dire che Napoli ad esempio è meno sicura di Bucharest è una falsità. punto e basta, ci stanno i numeri e non si può discutere su ogni cosa dicendo a me sembra così, ca ogni capa è tribunale.
                          La stessa cosa sulla terra dei fuochi, io pure so triste e dispiaciuto, ma gli indici di tumori so pure più alti che da noi in piemonte per esempio e non mi pare che ogni due per te ci sta il piemonte in TV grazie o cazz che poi percepite un tasso di tumori più alto qui. ed è così su tutti gli indici di criminalità.
                          é così che si forma un pregiudizio e noi a napoli di pregiudizio moriamo più che di tumore. 

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22865
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #868 il: Marzo 03, 2016, 16:29:32 pm »
                            ma po ripeto paragonare due nazioni totalmente diverse, nazione con problemi enormi, post comunisti, quindi si devono studiare e prendere in considerazione tante cose. Come si può paragonare una nazione che è nata giusto dieci anni fa? boh

                              Offline bangraman

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 21586
                              • Karma: 5
                              • Sesso: Maschio
                              • Ciao Ciro
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #869 il: Marzo 03, 2016, 16:29:57 pm »
                              E questo e' tanto amaro quanto vero.
                              La meta' dei post di questo topic contiene statistiche e paragoni a cazzo di cane.
                              Negare che napoli non stia inguaiata rispetto alle sue possibilita' equivale a paragonare napoli con altre realta' di fatto incomparabili, di fatto non serve a un cazzo.

                              Io non posso essere d'accordo né con le tesi di Alex, che dipinge Napoli come Baghdad (per me lo diventa solo a Capodanno  :look:), nè con quelle di youngwilde che tende a minimizzare.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal