Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Kane Connor

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13350
  • Karma: 33

Inizia l'anno con lo strapotere (per ora in qualifica) della Mercedes.

Quando capiranno che per vincere devono mandare a casa Arrivabene sarà sempre troppo tardi :shhlook:

In realtà questa qualifica ha detto molte cose:
-) Hamilton ha cacciato un 1:21:100 all'ultimo, togliendo 9 decimi al suo tempo base, laddove tutti gli altri hanno limato i più consoni 3-4 decimi. Penso sia più un giro "estremo", prendendosi dei rischi nel primo settore, che un gap reale.
-) Sempre in casa Mercedes era dai tempi di Shumy che non vedevo una vettura di Stoccarda così nervosa, e l'incidente di Bottas, non giustificabile dal leggero lungo,  unita alle continue controsterzate di Hamilton lo confermano.
-) La Ferrari sembra pagare qualcosa nella ripresa dalle uscite medio/lente in curva, mentre va molto forte nelle curve veloci, opposto per le Redbull, molto agili ma che sembrano perdere deportanza nelle curve veloci (vedi Verstappen in curva 13).
-) La Haas ha il solito telaio efficiente che col motore Ferrari di nuova generazione si sposa bene, si mette dietro una casa madre come la Renault oltre a tutte le "altre"
-) Inizio inquietante per chi aveva finito il 2017 in crescendo (Force India, Toro Rosso), male male la ferrarina Alfa Romeo Sauber, mentre resta da capire di che pasta è fatta la Williams, che forse ha più un problema di piloti che di auto.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal