Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Le aspettative sugli obiettivi di Carlo Ancelotti  (Letto 44486 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Alnitak

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11503
  • Karma: 86
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2018, 11:19:56 am »
Facciamo un ragionamento semplice semplice.

De Laurentiis, che fino ad oggi non aveva mai pagato un allenatore più di 3,5 milioni, prende il miglior allenatore del mondo, uno dei più vincenti in assoluto, facendogli firmare un bel triennale per da 6,5 milioni più bonus. Nemmeno con Benitez si era mai spinto a tanto, né come ingaggio né come durata.

Ancelotti, che non è uno che va appresso ai contratti, accetta perché evidentemente convinto da un progetto tecnico intrigante, del quale lui sarà inevitabilmente l'artefice, assieme ovviamente alla società.

Signori cari, sta nascendo il Napoli 2.0.

Prendere Ancelotti, allenatore vincente, con una bacheca piena zeppa di trofei, con una mentalità internazionale (si, proprio quella... :) ), è garanzia assoluta di una certa tipologia di mercato, che privilegerà l'acquisto di calciatori affermati da affiancare a qualche giovane di belle speranze; insomma, non più un Napoli costruito solo ed esclusivamente con calciatori in rampa di lancio, bensì con gente di esperienza internazionale che aiuterà nella crescita i giovani che già abbiamo e che arriveranno. E basta vedere i primi nomi che circolano: David Luiz, Vidal, Benzema e chi per loro.

Questo significa che il Napoli sarà chiamato ad investimenti maggiori, ma godrà anche di maggiori introiti, perché i campioni portano una marea di soldi in termini di sponsorizzazioni, merchandising, visibilità internazionale, ecc.

Le aspettative, in definitiva, sono quelle di un Napoli internazionale, con grandi calciatori, giovani che cresceranno accanto a loro, coppe europee e nazionali giocate per vincere (o almeno per arrivare il più avanti possibile) e naturalmente con l'obiettivo di fare bene in Italia, provando a vincere lo Scudetto anno dopo anno.

Godiamoci l'arrivo di Ancelotti perché segna una tappa epocale per la nostra storia. E per il nostro futuro.

    Offline Zilly

    • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20106
    • Karma: 93
    • Solo la maglia!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Maggio 24, 2018, 11:41:13 am »
    Lotta scudetto fino all'ultima giornata
    Almeno quarti di CL
    Almeno semifinale di coppa italia

    e mi sono tenuto basso



      Offline LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35329
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Maggio 24, 2018, 11:43:42 am »
      Che poi Ancelotti potrebbe essere tra virgolette autofinanziato un tre step

      1) Arrivo degli 8 mln della clausola di Sarri.
      2) Maggiori introiti diritti tv
      3) Maggiori introiti pubblicitari

      Sul fronte mercato ripeto un Ancelotti ti può aiutare a fare mercato con poco facendo opera di rinnovamento metodologico. Esempio prendere gente in prestito (esempio Sule, Renato Sanches, etc) o gente matura (es. Tevez, Robben, Ribery, etc).

      Fermo restando che coi soldi di un Politano... Cioè 30 mln... Vai a prendere Vidal che scade nel 2019.
      Prospettive stravolte in 24 ore.
      Voglio sognare. Sono stato troppo male per non farlo.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Maggio 24, 2018, 12:27:50 pm »
        Mi aspetto un aumento competitività a 360 gradi:

        Impatto sul mercato
        Impatto sullo scouting
        Capacità di trattenere calciatori importanti
        Capacità di reggere da solo pressione mediatica
        Migliori prestazioni in Europa
        Capacità di motivare e lanciare giovani

        Non ha senso chiedere 92 punti. Essere più competitivi significa che se in un decennio di A hai lottato solo 1 volta veramente per lo scudetto, cioè quest'anno dopo Juve Napoli, nei 3 anni di Ancelotti bisogna lottare costantemente per questo immenso obiettivo.

        La Rube ha perso già Buffon, un grande leader.
        Noi abbiamo preso Ancelotti, un grande leader.

        Una volta tanto c'è un momento in cui diamo uno strappo. Ora ci vuole la conferma dei big. E un colpo importante. Secondo me bisogna riportare Cavani.
        maronn cavani, mi verrebbe da piangere

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49123
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Maggio 24, 2018, 12:29:32 pm »
          Lotta scudetto fino all'ultima giornata
          Almeno quarti di CL
          Almeno semifinale di coppa italia

          e mi sono tenuto basso

          Il tutto ottenuto attraverso la bellezza e sto.

            Online Luciano4ever

            • gagliardini
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 51856
            • Karma: -202
            • Sesso: Maschio
            • gagliardini
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Maggio 24, 2018, 12:47:32 pm »
            rifondazione squadra, non completamente, ma cambiare 3-4 titolari e mettere gente buona in panca, questo per me è anche compito di ancelotti

            da li si parte, voglio questo, mi aspetto questo da ancelotti come prima cosa ma FONDAMENTALE

            in base alla squadra costruita poi vi dirò


            gagliardini

              Offline 'Lucas

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10738
              • Karma: 129
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Maggio 24, 2018, 12:49:27 pm »
              Al netto del fatto che ci vogliono i soldi per convincere i giocatori, spero che la presenza di Ancelotti (che è quasi sempre adorato dai suoi calciatori) possa attirare più calciatori e non dover stare ad aspettare una settimana il Verdi di turno.
              Non che fosse colpa di Sarri, però purtroppo i calciatori sono pecoroni e si era creata quella nomea

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47003
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Maggio 24, 2018, 13:16:17 pm »
                aspetto di vedere che squadra allestiremo
                ad oggi siamo da piazzamento cl (2-3-4 posto...>80 punti) e superamento del girone cl (ottavi o quarti a seconda del culo nei sorteggi)
                la coppa italia mai nella vita può essere considerato un obiettivo credibile se non nell'eventualità per salvare la stagione
                con ancelotti mi aspetto soprattutto l'arrivo di giovani di primo livello su cui gettare le basi per un futuro dominante
                non parlo di giovani alla diawara rog per quanto validi ma di profili alla ceballos guedes diaz ecc.
                con questi giocatori sei potenzialmente competitivo anche con i vertici europei per gli anni a venire :look:
                   


                  Offline theshield

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1509
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Maggio 24, 2018, 19:52:37 pm »
                  Mi aspetto un aumento competitività a 360 gradi:

                  Impatto sul mercato
                  Impatto sullo scouting
                  Capacità di trattenere calciatori importanti
                  Capacità di reggere da solo pressione mediatica
                  Migliori prestazioni in Europa
                  Capacità di motivare e lanciare giovani

                  Non ha senso chiedere 92 punti. Essere più competitivi significa che se in un decennio di A hai lottato solo 1 volta veramente per lo scudetto, cioè quest'anno dopo Juve Napoli, nei 3 anni di Ancelotti bisogna lottare costantemente per questo immenso obiettivo.

                  La Rube ha perso già Buffon, un grande leader.
                  Noi abbiamo preso Ancelotti, un grande leader.

                  Una volta tanto c'è un momento in cui diamo uno strappo. Ora ci vuole la conferma dei big. E un colpo importante. Secondo me bisogna riportare Cavani.

                  E' vero, solo una volta c'è stata lotta scudetto ma il motivo non può certo essere dovuto a una mancanza del Napoli quanto piuttosto alla presenza di un avversario troppo forte.
                  Il Napoli con Sarri ha fatto 82-86-91 punti, si sono vinti scudetti con 82 punti prima di questa ultima "era Juventus"... e cmq la quota scudetto si è sempre attestata intorno a 86-87 (a parte una stagione dell'Inter).

                  Per questo mi viene da ridere quando sento frasi tipo "con Ancelotti si vince"...    (non mi riferisco a te)
                  io direi: "con Ancelotti si vince...se la juve cala un pò"

                  se la quota scudetto rimane oltre i 90 c'è poco da fare. Serve un miracolo... come quello che stava quasi accadendo quest'anno.

                  Sono d'accordo invece per quanto riguarda le coppe... una crescita in Europa me l'aspetto assolutamente.




                  « Ultima modifica: Maggio 24, 2018, 19:55:15 pm da theshield »

                    Online lazienograzie

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1726
                    • Karma: 5
                    • The King Of Rome is not Dead
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Maggio 24, 2018, 20:05:02 pm »
                    A Roma molti miei "colleghi di tifo" rosicano e molti altri dicono che Ancellotti é un bollito.

                    A me invece piace la competitività.
                    Mi piace una serie A forte e competitiva. Spero riusciremo a portare 3 squadre ai quarti di champions e poi lottare la domenica per il titolo. 

                    Sono curioso di seguire il calciomercato. Spero la Roma riesca a lottare punto a punto con la juve e con il Napoli. 
                    Non vedo l'ora inizi di nuovo il campionato.

                    Sono scettico di una cosa. Il fatto che de laurentiis chieda una bella percentuale dei diritti d'immagine ai propri giocatori. Ma Ancelotti é una bella attrattiva.
                    Chissà se rispolvera l'albero di natale? 



                    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66774
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Maggio 24, 2018, 20:43:21 pm »
                      ahaha Ancelotti bollito Lol  ne capiscono i tuoi colleghi di tifo ,non c'è che dire
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online skyfall

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32051
                        • Karma: 40
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Maggio 24, 2018, 20:50:17 pm »
                        Dipende dal mercato che faremo ed in parte anche da quello che faranno gli altri. Innanzitutto come avete già detto mi aspetto un mercato di più alto profilo proprio perchè diversi giocatori allenati da lui potrebbero essere richiamati e lo stesso staff di ancelotti ha più contatti da questo punto di vista.
                        Come risultati chiaramente si deve passare senz'altro il girone di champions (perchè saremo in seconda fascia e quelle di terza non ci saranno superiori, gli ottavi dipendono dal sorteggio) mentre in campionato bisogna essere competitivi almeno che la rube non replichi o faccia meglio di un'annata del genere. Secondo me specialmente il primo anno se dovessero esserci molti cambiamenti c'è il rischio di perdere qualche punto dalla vetta, ma non deve trasformarsi in un dramma o un fallimento specialmente se poi si intende dare continuità al progetto tecnico l'anno successivo (al contrario di quanto fu fatto con benitez)


                          Offline BruceCampbell

                          • Ex - PAPPONIANO DA COMBATTIMENTO
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2092
                          • Karma: 7
                          • Vincere Aurè!! Vincere!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Maggio 24, 2018, 22:16:05 pm »
                          Mi aspetto la fine delle seguenti pippe mentali:

                          1. i titolarissimi
                          2. il fatturato
                          3. la pummarola sulla maglia

                          poi mi aspetto pure 3 scudetti e una finale di Champions/Coppa Uefa

                            Online elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5946
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Maggio 24, 2018, 22:26:45 pm »
                            Per me puo’ fare pure 65 punti
                            Abbast ca mett a ounas contro il benevento

                              Offline un gatto

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2485
                              • Karma: 33
                              • felino delle Fiji
                                • Natadola
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Maggio 24, 2018, 22:45:03 pm »
                              considerando che Ancelotti viene presentato come un miglioramento netto di Sarri, bisogna aspettarsi:
                              -che migliori il secondo posto in campionato
                              -che lotti su tutti e tre i fronti
                              -che faccia ampio turnover valorizzando tutti quanti i calciatori tesserati

                              se non fa (o non viene messo in condizione di fare...) qualcuna di queste cose, si può considerare un fallimento del progetto post-Sarri

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal