Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

alex70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16688
  • Karma: 106


Mi ha emozionato vedere il nostro Diego stanco ma sereno.
Quanti Diego ho visto da grande eppure non l'ho visto giocare per ragioni di età.

Ho divorato vhs e dvd....

ma cosa darei per vedere 1 sola partita sua dal vivo, nel San Paolo ardente di passione....
tornare indietro nel tempo e godermi quel carisma sportivo infinito, quella magia.


Eh, in effetti non si può spiegare.
E' vero.

Noi chelo abbiamo ammirato dal vivo siamo stati molto fortunati.
E non solo in campo.......come ho avuto modo di dire tante volte, il vero flash era andare agli allenamenti.
Facev cos e pazz...........pensa, una delle sue malattie preferite era mettersi fuori dal campo e tirare palle con effetti assurdi che finivano in porta.
N'ata vota decise che, in partitella , avrebbe toccato la palla solo di tacco......cos e pazz.

Si faceva filone a scuola per andare a vedere gli allenamenti a Soccavo.
O, più di rado ( si tendeva a preservare il campo, sempre stato un problema il manto erboso qui a Napoli ) al San Paolo.
I primi anni era impossibile, si accedeva per inviti o per conoscenza........dopo fu più facile.

Io poi, fui particolarment efortunato...avevo 15 anni quando Diego arrivò a Napoli.
Ricordo l'esordio ufficiale al San paolo.
Napoli-Arezzo di Coppa Italia, vado in Curva A, all'epoca la curva con meno ultras......75.000 spettatori, c'era gente arrampicata ngopp e piloni !!!

Un'ora prima della partita Salvatore Bagni firma il contratto, e il display ( c'era il tabellone !!! ) manda la formazione con i due nomi, Maradona e Bagni, lampeggianti.

OVAZIONE !!!!!!

Entrano in campo.
Ogni volta che Diego tocca la palla......OVAZIONE !
Poi Bagni entra in taclke in mezzo a due avversari, sradica la palla e se ne va......si ferma e, cosa rara per i mediani all'epoca, fa un lancio precisissimo per Penzo ( scommetto che manco sapete chi è.......non fa niente.... :look2: ) e o nonn ricett:
"cazz, ma allor chist è buon pur ke per'....."
OVAZIONE !!

Dopo 20 minuti punizione da fuori area per il Napoli.
Diego dice "liet a lloc, é a mia !!"
Lo dice in spagnolo, ma noi ce lo ricordiamo così e nun c' scassat o cazz'....... :sisi:

Palla morbida, parabola a girare nell'angolino basso alla sinistra del portiere.......primo gol ufficiale della sua vita al San paolo !!
Io ero lì !!!!.......proprio dietro quella porta !!!!......... *_*

Ovazione ??
No.
SE NE CAR O STADIO !!!!!

Poi tra una cosuccia e l'altra, na serie e malattie.........cos e niente......passaggi filtranti perfetti ai compagni, dribbling a seguire, tiri............roba accussì.........o una traversa presa con una sforbiciata a rabona fatta cadendo dalla linea di fondo ....fessarie e cafè...........come dite ???.... com'è possibile ??

Era possibile....era possibile.......era Diego !!!!
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal