Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Arch Stanton

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15435
  • Karma: 188

Ripeto, il fatto che vorrei che muoia lo dite voi no io.
Non è facile con 3 auto di scorta, ma lo sarebbe se torni a castel di principe parlando in piazza ;)
Per te è un idolo? bene, ma a parte accusarmi che voglio che muoia non ci sono argomentazioni al quale poterti rispondere seriamente.
Prima ho fatto un'affermazione ... rispondimi e parliamone altrimenti tu resti con la tua idea io con la mia.

"Basta che vi chiedete che nomi hanno fatto quelli che sono morti e dove si erano spinti per essere sotto terra e non in giro a raccontare belle parole"
non ti ho accusato di volerlo morto, però dicendo che se la camorra volesse era già morto tu degradi il suo ruolo a quello di parolaio innocuo. questo è proprio quello che vuole la camorre perchè non ha bisogno di ucciderlo se nessuno gli crede.
per quanto rigurada la tua affermazione, il problema è che tu vorresti che lui facesse giornalismo di inchiesta e d'assalto comportandosi come un p.m. Questo lui non lo può fare perchè se facesse uscire in un libro su cose che ancora non sono agli atti della magistratura sarebbe violazione del segreto istruttorio e farebbe cadere le possibili indagini, inoltre lui non è un magistrato ma un giornalista,non può fare quello che facevano falcone e borsellino.
Sottoterra per parlare di mafia chi ci sta? gente come Siani,Impastato, come don peppe diana e don puglisi, gente che non faceva nomi nuovi ma che denunciava quello che noi abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, e questo che uccide la mafia, non il grande libro sugli appalti al nord pieno di documenti che comprano in tre.
Io sono nato e cresciuto a ponticelli a cento metri dal rione de gasperi. ho imparato sin da piccolo che certi nomi in pubblico nemmeno li davi fare, ma si dice genericamente "quello là, lo zio di questo e il nonno di quest'altro".
se io avessi la forza di fare quello che ha fatto saviano, di andare adesso un attimo nel rione a dire "Giuseppe Sarno, Ciro Sarno e tutte le vostre famiglie andatevene da questa terra perchè siete la merda fate schifo, ve ne dovete andare" e insieme ve venisse tutta la gente del quartiere ,Napoli sarebbe un posto migliore, non perchè io abbia fatto indagini o nuove scoperte. ma solo perchè io avrei avuto la forza della verità, la forza di fare quei nomi che i bambini manco possono pronunciare.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal