Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Indie italiano: abbiamo dunque un futuro?  (Letto 7086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6873
  • Karma: 74
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2017, 00:40:11 am »
sono contro il purismo in ogni cosa.
Esempio: ho il salvadanaio per cominciare a mangiare una volta da uno stellato,
però non è che se domani devo pigliarmi un menu dal Mc Donald's mi faccio problemi.

I puristi mi spaventano.
Ma non si tratta di essere puristi :look:
Quelli sono Satana in persona, tutto quello che il mondo della musica non dovrebbe essere
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35312
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 24, 2017, 00:40:36 am »
    L'unico pezzo che non può mancare nel cd della fattanza/ubriachezza è "Perdere l'amore" :look:
    Se apri il topic della musica della fattanza in generale finiamo dopodomani,
    io quando fumo (non lo fo da troppo mannaggia) ...
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35312
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 24, 2017, 00:42:02 am »
      Ma non si tratta di essere puristi :look:
      Quelli sono Satana in persona, tutto quello che il mondo della musica non dovrebbe essere
      Ma quale Satana, chill è semp Alessandra Amoroso.

      Vabbe mi avete provocato, questo il pezzo migliore del 2015:
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133885
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Marzo 24, 2017, 07:51:02 am »
        Levate mano, da  fattanza ci sta da dio 'bella stronza' di Marco masini o i pooh


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15435
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Marzo 24, 2017, 08:48:03 am »
          Da fattanza il top per me resta il guru della fattanza: Bob Marley

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91393
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 24, 2017, 09:04:26 am »
            Io andavo di Rammestein per la fattanza :lok:

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16185
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Marzo 24, 2017, 09:29:05 am »
              Visto che siamo OT, che ne pensate del ritorno dei Gorillaz? Sul loro canale youtube hanno appena messo 5 canzoni del loro nuovo album
              .GIF addicted  

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 24, 2017, 11:04:47 am »
                Calcutta mi piace molto

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 24, 2017, 11:50:09 am »
                  Giusto per sapere, ma e che v facit che ascoltate roba allucinante  :look:

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 24, 2017, 12:42:39 pm »
                    Giusto per sapere, ma e che v facit che ascoltate roba allucinante  :look:
                    Rincell, se ci sono meno di 3 chitarre non vale la pena accendere lo stereo :look:

                      Online AuanaSgheps

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20650
                      • Karma: 144
                      • o sparagn nun è mai guaragn
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 24, 2017, 12:46:12 pm »
                      Comunque in generale la musica indie ,parlo di quella anglosassone,è la mia preferita perchè tiene veramente 300 sottogeneri che coprono qualsiasi stato d'animo tieni,se vuoi pariare,vuoi rilassarti,te vuoi ittà abbasc :look:

                        Online True User of Liberty

                        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6873
                        • Karma: 74
                        • All Glory to the Hypnotoad
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 24, 2017, 12:47:39 pm »
                        Comunque in generale la musica indie ,parlo di quella anglosassone,è la mia preferita perchè tiene veramente 300 sottogeneri che coprono qualsiasi stato d'animo tieni,se vuoi pariare,vuoi rilassarti,te vuoi ittà abbasc :look:
                        Anche la New wave ha 300 sottogeneri :look:
                        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                        Learn more about me

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 24, 2017, 15:14:40 pm »
                          Comunque in generale la musica indie ,parlo di quella anglosassone,è la mia preferita perchè tiene veramente 300 sottogeneri che coprono qualsiasi stato d'animo tieni,se vuoi pariare,vuoi rilassarti,te vuoi ittà abbasc :look:

                          Ci stanno pure delle pillole che hanno questo effetto :look:

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 24, 2017, 16:09:08 pm »
                            Quante capre subacculturate qui sopra... alla fine la musica è un' arte.

                            O solo con voce, o solo con strumenti, o solo con testi...in ogni sua forma... dalla classica alla poesia faberiana, dal rock all'italiana dei cantautori.

                            Ma quanti problemi ve facite, mamma mia

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 24, 2017, 17:57:34 pm »
                              I peggio fatti nascono quando fai credere ad uno di essere un artista. Un po' quando da criaturi facevi credere bucchinaro un maccarone cosmico, dalla felicità non si controllava e tornava ad essere un maccarone in una votata e 'na girata.
                              Calcutta è Cesare Cremonini 'co paraspifferi sott 'o naso. Testi bucchinarielli che affinale niente vogliono dire, musiche da cameretta che fete di piedi e fummo ammiscato col dado star, e vestiti a frato 'ddo cazzo zingarone che fanno assai bucchinaro.
                              Sul resto che vi devo dire, l'indie in italia non è nato mo come dite voi, dicenno sta strunzata avete menato nel cesso anni di 24 Grana, Almamegretta, 99 Posse, Perturbazione, Afterhours (che non ho mai ascoltato), Baustelle, Marlene Kuntz (mai ascoltati), Marta sui Tubi, Colapesce, Meg e vieneme areto.
                              Ultimamente sta nascendo qualcosa di bello nella nostra città, pensate ai Foja (ultimo cd però disastroso a mio avviso), Tommaso Primo, La Maschera e quel genio di Sepe che sta riunendo tutta la uagliunera della città per fare delle super compilesciòn bucchinarissime.
                              Purtroppo tra tutta sta gente che suona e suona bene (ignorando i brodini annacquati come Di Bella, ex 24Grana, ormai artisticamente morto) ci sta la risposta del pubblico, gente che partecipa alle serate 'co telefonino mmano, passandosene per il cazzo della musica, pensando al cocchetello, o a fare i bucchinari per abbuscarsi la chiavata (e lì c'è il fenomeno sociale citato da Arch).
                              Sostanzialmente io credo 'ca il futuro ci sta, segnalandovi tra l'altro pure Chiara Dello Iacovo, seconda classificata a Sanremo, che ha fatto 'nu cd checazzissimo che fa i fuossi 'nterra. Ascoltatela.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal