Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

un gatto

    Bruno Pesaola
    Post: 2477
  • Karma: 33

penso che AuanaSgheps non sappia dove sbattere la testa e sia in cerca di qualche suggerimento su quale campo sia ancora "arabile", nelle sue condizioni. In altri termini non mi sembra interessato molto gli standard di vita secondo quelli che già hanno lavori più o meno decenti.
Il mio suggerimento, cioè quello di "inventarsi" il lavoro, io gliel'ho già dato. Ma magari voi altri vorrete suggerirgli qualcos'altro invece di parlare dei fatti vostri :look: Personalmente approfitterei pure dei suggerimenti che sarete in grado di dargli, visto che sono sempre in cerca di qualcosa di meglio di quel che faccio.

Ah comunque Aua, se a te non fa schifo come fece schifo a me, ogni tanto le aziende tipo Allianz, Generali, Axa eccetera, assumono poveri disperati privi di nozioni tecniche spendibili, come te, me, e genericamente i laureati in materie umanistiche che non si buttano a fare gli insegnanti precari e personale ata.
Lo stipendio base per ccnl è una fame, meno di quanto prendi adesso col doppio lavoro di magazziniere/operaio, ma in pratica è un lavoro a cottimo e questo significa che se sei bravo a intortare la gente e a far sottoscrivere loro le polizze, puoi sbloccare il premio di produzione e ti puoi portare a casa introiti per niente male.
Ho scritto che mi fece schifo, e infatti anche se passai i colloqui io mi feci due conti e poi rifiutai, perché non sono bravo a convincere le persone, l'idea che possa capitarmi un mese in cui guadagno 2000, e il mese dopo appena 500 perché ho beccato solo gente che nun vo' sapé nient, ed arrivare magari a pochi giorni dalla scadenza a dover fingere con degli estranei che non gli vorrei ficcare una penna in mano e farli firmare, mi farebbe uscire di testa.
Sulla stessa falsariga ci stanno pure 'ste neonate agenzie di fornitura elettrica, che sono delle mezze truffe e infatti non so quanto dureranno, che pure assumono per questo genere di lavori a cottimo. Ma ribadisco: io preferisco farmi venire la sciatalgia in mezzo ai campi per uno stipendio dignitoso, ma su cui so di poter fare affidamento, piuttosto che sbattermi col porta a porta inseguendo un premio di produzione. Però ognuno è fatto a modo suo e quindi valuta tu.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal