Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Angelo Forgione  (Letto 136077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133859
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2013, 22:27:10 pm »


cito testualmente il commento alla foto:

"Angelo Forgione intento a vergare di suo pugno una dedica per il sottoscritto sulla sua Opera, "Made in Naples". Non sono avvezzo alla puerile adulazione ma ringrazio di cuore costui, un grande figlio di Napoli!"
La risposta Forgioniana:

" Placa l'ira, e vincerai!"

Da notare la virgola inutile, come a marcare la sue immense capacità da scribacchino.
IDOLO!

l'hai scritto tu? :stralol:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38367
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Maggio 13, 2013, 22:36:05 pm »
    Ma se si limitasse a fa chest afangul, lo porterei pure io in trionfo come fanno molti lobotomizzati, non lo schifo pienamente solo per questa sua particolarità a scovare piccole curiosità che molti ignoriamo. Di questo gli va dato atto. Che poi si tocchi da solo davanti allo specchio e si ripeta quanto è bello, bravo e stempiato è un fatto secondario.

     :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :stralol:

      Offline MrLudovicoQuandel

      • William Prunier
      • *
      • Post: 4
      • Karma: 0
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Maggio 15, 2013, 10:15:20 am »


      cito testualmente il commento alla foto:

      "Angelo Forgione intento a vergare di suo pugno una dedica per il sottoscritto sulla sua Opera, "Made in Naples". Non sono avvezzo alla puerile adulazione ma ringrazio di cuore costui, un grande figlio di Napoli!"
      La risposta Forgioniana:

      " Placa l'ira, e vincerai!"

      Da notare la virgola inutile, come a marcare la sue immense capacità da scribacchino.
      IDOLO!

      Sei fortemente in errore e la presunzione gioca brutti scherzi.
      L'uso della virgola prima della congiunzione "resta una scelta stilistica personale, un modo per dare rilievo espressivo a singoli elementi di un testo, una maniera per conferire un particolare ritmo alla narrazione, ma, soprattutto, una scelta che determina significativamente lo stile comunicativo di un autore."

      http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-virgola-prima-congiunzione

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35305
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Maggio 15, 2013, 10:38:50 am »
        Sei fortemente in errore e la presunzione gioca brutti scherzi.
        L'uso della virgola prima della congiunzione "resta una scelta stilistica personale, un modo per dare rilievo espressivo a singoli elementi di un testo, una maniera per conferire un particolare ritmo alla narrazione, ma, soprattutto, una scelta che determina significativamente lo stile comunicativo di un autore."

        http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-virgola-prima-congiunzione
        se il tuo primo post è una difesa di forgione,


        tu sei forgione?
         :mmm:
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Offline MrLudovicoQuandel

          • William Prunier
          • *
          • Post: 4
          • Karma: 0
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Maggio 15, 2013, 10:54:31 am »
          non sono ne forgione ne un tifoso di forgione. sono uno che è andato alla presentazione senza preconcetti stupidi come i vostri e ho visto una persona semplice che si da da fare e che non è per niente presuntuoso. ho visto un importante scrittore francese stimarlo con le parole e con la prefazione al libro che non avrebbe fatto se questo libro non fosse valido (e se fosse stato napoletano). ho visto una sala piena e tanta gente abbracciare forgione che ha ricambiato sorrisi e disponibilità. ho iniziato a leggere il libro ed è un bellissimo lavoro. ho cercato notizie e ho trovato questo forum su google. ho letto tante cattiverie e mi sono iscritto per ribattere una certa ignoranza che è il limite di questa città. ce ne fossero di forgione.
          detto questo, se non sono gradito in questo argomento mi cancello. ho detto la mia. voi continuate a divertirvi sprecando tempo.

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133859
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Maggio 15, 2013, 10:56:42 am »
            sei graditissimo :-) anzi noterai che il sale su qsr.forum sn proprio le discussioni

            'tu non sai niente jon snow'

            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline Wewewegol85

              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6500
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Maggio 15, 2013, 11:00:36 am »
              non sono ne forgione ne un tifoso di forgione. sono uno che è andato alla presentazione senza preconcetti stupidi come i vostri e ho visto una persona semplice che si da da fare e che non è per niente presuntuoso. ho visto un importante scrittore francese stimarlo con le parole e con la prefazione al libro che non avrebbe fatto se questo libro non fosse valido (e se fosse stato napoletano). ho visto una sala piena e tanta gente abbracciare forgione che ha ricambiato sorrisi e disponibilità. ho iniziato a leggere il libro ed è un bellissimo lavoro. ho cercato notizie e ho trovato questo forum su google. ho letto tante cattiverie e mi sono iscritto per ribattere una certa ignoranza che è il limite di questa città. ce ne fossero di forgione.
              detto questo, se non sono gradito in questo argomento mi cancello. ho detto la mia. voi continuate a divertirvi sprecando tempo.
              Ciao angelo,come stai?

                Online Tyrion

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 38367
                • Karma: 266
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Maggio 15, 2013, 11:02:40 am »
                Ciao angelo,come stai?
                Non mi sembra il caso di prendere in giro un utente solo perchè esprime il proprio parere.
                « Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 11:06:46 am da Tyrion Lannister »

                  Offline #MazzarriOut

                  • Fondatore e colonizzatore. L'ultimo degli admin.
                  • Omar Sivori
                  • ******
                  • Post: 14342
                  • Karma: 296
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Maggio 15, 2013, 11:11:39 am »
                  non sono ne forgione ne un tifoso di forgione. sono uno che è andato alla presentazione senza preconcetti stupidi come i vostri e ho visto una persona semplice che si da da fare e che non è per niente presuntuoso. ho visto un importante scrittore francese stimarlo con le parole e con la prefazione al libro che non avrebbe fatto se questo libro non fosse valido (e se fosse stato napoletano). ho visto una sala piena e tanta gente abbracciare forgione che ha ricambiato sorrisi e disponibilità. ho iniziato a leggere il libro ed è un bellissimo lavoro. ho cercato notizie e ho trovato questo forum su google. ho letto tante cattiverie e mi sono iscritto per ribattere una certa ignoranza che è il limite di questa città. ce ne fossero di forgione.
                  detto questo, se non sono gradito in questo argomento mi cancello. ho detto la mia. voi continuate a divertirvi sprecando tempo.

                  Ludovico, la cosa bella di questo forum è la libertà di espressione senza alcun tipo di censura, ognuno esprime le proprie idee senza problemi, entro certi limiti ovviamente. Nel caso specifico di Forgione noterai che ci sono forgioniani e anti-forgioniani, ma come ci sono dappertutto e per tutte le cose esistenti.
                  Percui sei gradito come tutti, fatta eccezione per i gobbi sabaudi  :look:

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #39 il: Maggio 15, 2013, 11:18:06 am »
                    Secondo me è un parente ... ci mancavano familiari di persone "note" su questo forum :look:

                      Online Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38367
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Maggio 15, 2013, 11:18:47 am »
                      Secondo me è un parente ... ci mancavano familiari di persone "note" su questo forum :look:

                      Il calciomercato sta per cominciare, abbiamo bisogno di altri cuGGini  :asd:

                        Offline Yavonz™ Original

                        • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                        • Diego Armando Maradona
                        • ******
                        • Post: 26258
                        • Karma: 267
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Maggio 15, 2013, 11:22:47 am »
                        uagliu non flammate, ha espresso un suo parere mica è lui o un parente...se no dovremmo dire che chugino è il padre di cannavaro


                        "Ma veda..."

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #42 il: Maggio 15, 2013, 11:23:57 am »
                          uagliu non flammate, ha espresso un suo parere mica è lui o un parente...se no dovremmo dire che chugino è il padre di cannavaro

                          IoAmoIlPocho era il papà di lavezzi? :look:

                          cmq che sia un parente o lui benvenuto  :ok:

                            Offline MrLudovicoQuandel

                            • William Prunier
                            • *
                            • Post: 4
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Maggio 15, 2013, 11:57:08 am »
                            Non mi sembra il caso di prendere in giro un utente solo perchè esprime il proprio parere.

                            credo che invece vi state prendendo in giro da soli. l'intellettuale francese ha sottolineato il grande spessore culturale di forgione e noi possiamo stare qui a parlarne per giorni ma contano solo le parole di certe personalità.

                            http://www.napoliurbanblog.it/made-in-naplesla-difesa-meridionale-nel-nuovo-libro-di-angelo-forgione/17275

                              Offline N3w

                              • Diego Armando Maradona
                              • ******
                              • Post: 28553
                              • Karma: 598
                              • Sesso: Maschio
                              • All'Ananas non si comanda I♥膣
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Maggio 15, 2013, 13:08:59 pm »
                              Spero che almeno in questo libro ci risparmi dal risvegliare gli animi ignoranti con la voce di auriemma e i goal contro la Juventus, sporca squadra sabauda.
                              Il calcio è una cosa, il movimento Neoborbonico, che non ha inventato Forgione, è altra cosa.
                              "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal