Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Non bruciamoci la pizza  (Letto 12826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Hank 中國

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14635
  • Karma: 281
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2014, 22:17:03 pm »
Essendo del mestiere sinceramente ci sono rimasto male. Ho sentito di olio di sansa sulla pizza, ma scherziamo?
purtroppo no..

    Offline vittorio

    • Hasse Jeppson
    • *****
    • Post: 8379
    • Karma: 157
    • Sesso: Maschio
    • Un giorno all' improvviso...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Ottobre 07, 2014, 00:43:42 am »
    A me tutta sta gente che fa la finta salutista del cazzo mi fa girare le palle che non avete idea! Cioè sta gente a chiacchiere da un giorno all'altro inizia a fare: "Devo limitare il consumo di carne e pesce, in generale dei prodotti di origine animale, fanno venire i tumori, hai visto alle iene quello si è curato con la verdura?" Però poi... fumano, mangiano cose, non assiduamente, che forse sono più dannose di una bella fetta di carne, comprano frutta e verdura dove capita e in generale non hanno uno stile di vita coerente con le parole che dicono.
    A quel punto se vuoi essere coerente con i discorsi che fai, la frutta te la coltivi tu e la verdura altrettanto, le sigarette non te le fumi, ed eviti tutti quei comportamenti "a rischio".

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133859
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Ottobre 07, 2014, 08:17:33 am »
      La cosa tragicomica poi è che nella mia famiglia si è ammalata quella che faceva vita più 'salutista' cioè mia madre :fermo:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133859
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Ottobre 07, 2014, 11:10:33 am »
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline Hank 中國

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14635
          • Karma: 281
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Ottobre 07, 2014, 11:27:51 am »


          che incontro di luminari :look:
          alla fine il discorso è sempre lo stesso..vuoi vedere che in una terra martoriata dall'inquinamento a far ammalare la gente è la pizza o la polenta?  :mmm:
          perché vi assicuro che a Pordenone l'alta incidenza di cancro all'esofago non è di certo dovuto alla polenta quanto alla varia monnezza che pure loro hanno sottoterra.. :shhlook:

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133859
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Ottobre 07, 2014, 11:30:01 am »
            che incontro di luminari :look:
            alla fine il discorso è sempre lo stesso..vuoi vedere che in una terra martoriata dall'inquinamento a far ammalare la gente è la pizza o la polenta?  :mmm:
            perché vi assicuro che a Pordenone l'alta incidenza di cancro all'esofago non è di certo dovuto alla polenta quanto alla varia monnezza che pure loro hanno sottoterra.. :shhlook:


            ma infatti , come ho detto prima, l'unica che purtroppo che è stata "malata" è mia madre che di fritto e pizze strane ne mangia davvero poco, ergo la frittura e la pizza fa bene :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Ottobre 07, 2014, 11:35:59 am »
              figuratevi che io non credo neanche tanto più al fatto che le sigarette facciano così male...

                Offline Hank 中國

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14635
                • Karma: 281
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Ottobre 07, 2014, 11:38:24 am »

                ma infatti , come ho detto prima, l'unica che purtroppo che è stata "malata" è mia madre che di fritto e pizze strane ne mangia davvero poco, ergo la frittura e la pizza fa bene :look:

                ovvio che se uno mangia una pizza al giorno (o una polenta), 7 giorni su 7, prima o poi qualcosa gli viene :look:
                però gridare al "la pizza è cancerogena!1! la polenta è cancerogena!1!" è proprio da polli :look:
                saper bene cosa stiamo mangiando, come vengono preparati gli alimenti che consumiamo ecc può solo esser utile per scegliere dei prodotti migliori, ma noi in Campania, come loro in Friuli e via dicendo per tutte le regioni italiane, abbiamo ben altro di cui preoccuparci

                  Offline Rafaniello

                  • Antônio Careca
                  • *****
                  • Post: 20485
                  • Karma: 1028
                  • Raphanus sativus
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Ottobre 07, 2014, 11:51:31 am »
                  figuratevi che io non credo neanche tanto più al fatto che le sigarette facciano così male...

                  Nemmeno mangiarsi il catrame a cucchiaiate fa male. :look:

                    Offline Aristoteles

                    • Filosofo ufficiale del Forvm...
                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5801
                    • Karma: 361
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Ottobre 07, 2014, 11:59:25 am »
                    Questa secondo me è un'operazione finanziata dalle multinazionali della pizza di gomma e dai venditori di "tranci" di pizza fatta nel forno elettrico. La pizza è un alimento che, mangiato con moderazione, fa bene e non ha nulla di cancerogeno. Detto questo mai andare nella prima pizzeria che capita...l'attenzione alla qualità fa sempre la differenza. Uno può dire: e c'aggia fa aggia dicere vicin o cameriere che olio mette e se pulisce il forno? Tanto comunque non ve lo direbbe...a Napoli le migliori pizzerie sono note, e sono una garanzia. Poi luammc a capa che esistano cibi perfettamente sani, il cibo è medicina, e ti tiene in salute, ma come tutte ha un rovescio della medaglia.





                    è CONFERMATO IO DI CALCIO NON CAPISCO UN CAZZO

                      Online Raja

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3651
                      • Karma: 35
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Ottobre 07, 2014, 18:00:38 pm »
                      Ma poi mi fecevano ridere i consigli del luminare della medicina:

                      Pulire il forno.

                      Ma cavolo, se non pulisci il forno la pizza viene una chiavica, non serve nessuno scienziato per dirlo.

                      Il forno non deve essere pieno di fumo durante la cottura.

                      O ver? E pensare che io faccio sempre aggiungere due copertoni per dare quel quid in più.  :look:


                      La farina 00 fa male.

                      Sono d'accordo che se ne mangia troppa, ma il problema é una pizza a settimana o la pasta e il pane mangiati ogni giorno? Non é 00 pure quella?

                      La manfrina dell'olio.

                       La pizza non si fa con l'olio extravergine,  ha un gusto troppo deciso e tendente all acidulo. Ci vuole olio di oliva di buona qualità. Niente semi e niente porcate come l'olio di sansa (e conosco decine di colleghi che lo usano...).

                      La lievitazione.

                      Su quella sono d'accordo.  Poco lievito e tanto tempo, solo così si ottiene un prodotto digeribile. L'impasto migliore è quello del giorno prima.

                      Voglio sperare che abbiano montato ad arte il servizio per dare allarmismo, ma io alla faccia loro mi sono fatto una grande margherita con bufala e pomodorini. :look:

                        Online IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Ottobre 08, 2014, 10:43:53 am »

                        Ma poi mi fecevano ridere i consigli del luminare della medicina:

                        Pulire il forno.

                        Ma cavolo, se non pulisci il forno la pizza viene una chiavica, non serve nessuno scienziato per dirlo.

                        Il forno non deve essere pieno di fumo durante la cottura.

                        O ver? E pensare che io faccio sempre aggiungere due copertoni per dare quel quid in più.  :look:


                        La farina 00 fa male.

                        Sono d'accordo che se ne mangia troppa, ma il problema é una pizza a settimana o la pasta e il pane mangiati ogni giorno? Non é 00 pure quella?

                        La manfrina dell'olio.

                         La pizza non si fa con l'olio extravergine,  ha un gusto troppo deciso e tendente all acidulo. Ci vuole olio di oliva di buona qualità. Niente semi e niente porcate come l'olio di sansa (e conosco decine di colleghi che lo usano...).

                        La lievitazione.

                        Su quella sono d'accordo.  Poco lievito e tanto tempo, solo così si ottiene un prodotto digeribile. L'impasto migliore è quello del giorno prima.

                        Voglio sperare che abbiano montato ad arte il servizio per dare allarmismo, ma io alla faccia loro mi sono fatto una grande margherita con bufala e pomodorini. :look:
                        Ovviamente con bufala alla diossina e pomodorini della terra dei fuochi :sbav:

                          Offline Hank 中國

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14635
                          • Karma: 281
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Ottobre 08, 2014, 10:45:06 am »

                          Raja scusa la curiosità ma..sei pizzaiolo? :look:

                          Ovviamente con bufala alla diossina e pomodorini della terra dei fuochi :sbav:

                          ci teniamo alle nostre tradizioni  :mah:

                            Offline Sonny Boy

                            • Omar Sivori
                            • *****
                            • Post: 14221
                            • Karma: 285
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Ottobre 08, 2014, 10:50:05 am »

                              Offline Hank 中國

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14635
                              • Karma: 281
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Ottobre 08, 2014, 10:56:56 am »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal