Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla Provincia di Napoli  (Letto 167085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2016, 11:46:50 am »
CULTURA, ecco i fondi stanziati per la riqualificazione di musei ed aree archeologiche della provincia di Napoli:

ERCOLANO: 10 milioni per restauro strutture e superfici decorate per le Case dell'Atrio a Mosaico, Apollo Citaredo, Colonnato Tuscanico, Graticcio, Mobilio Carbonizzato, Sacello di Legno e Bicentenario.

POMPEI: 40 milioni per area archeologica.

PARCO ARCHEOLOGICO CAMPI FLEGREI: 25 milioni per Bacoli, Giugliano, Pozzuoli-Rione Terra.


    Offline Yavonz™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 62188
    • Karma: 716
    • Sesso: Maschio
      • CalcioNapoli24forum
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Maggio 03, 2016, 12:21:32 pm »
    Ieri a mariglianella in una fabbrica di prodotti industriali è morto un operaio di 52 anni, la causa sembra essere stata l'esplosione di una bombola.
    Quest'uomo stava ogni giorno davanti casa mia, era da solo in fabbrica per degli straordinari.

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Maggio 03, 2016, 12:27:05 pm »
      Ieri a mariglianella in una fabbrica di prodotti industriali è morto un operaio di 52 anni, la causa sembra essere stata l'esplosione di una bombola.
      Quest'uomo stava ogni giorno davanti casa mia, era da solo in fabbrica per degli straordinari.
      Le solite botteghe che non rispetto nessuna regola di sicurezza industriale.. :sbonk:

        Offline BluNapoli

        • Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11302
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Maggio 03, 2016, 12:31:18 pm »
        Dalla Puteolana al Leicester: RANIERI è campione d’Inghilterra!  :star:

        LEICESTER– Dalla Puteolana al trionfo in Premier. C’è un pezzo di Pozzuoli nel “miracolo Leicester”. Claudio Ranieri ha mosso i primi passi da allenatore tra i professionisti alla guida del Campania Puteolana. Era il 1987 quando l’allora 36enne Ranieri sedeva sulla panchina del Domenico Conte per allenare i “diavoli rossi”. Per l’attuale tecnico campione d’Inghilterra fu la prima esperienza tra i “pro”: infatti l’allenatore di Testaccio aveva allenato l’anno precedente in Interregionale il Vigor Lamezia.
        Per Ranieri non fu un anno felice, a fine stagione la Puteolana finì in C/2 e lui lasciò la panchina a stagione in corso. Ma è proprio dall’esperienza all’ombra della Solfatara che è partita la sua ascesa. Dopo i diavoli di Pozzuoli Ranieri andò ad allenare il Cagliari con il quale fece il doppio salto dalla C alla A, andando poi a sedersi sulla panchina deiNapoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Parma, Chelsea, Juventus, Inter, Roma, Monaco, la nazionale della Grecia, fino ad arrivare al Leicester dove ha fatto il miracolo di portare alla conquista del titolo una squadra nata per salvarsi.
        FONTE: cronacaflegrea.it

          Offline Tyrion

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 38367
          • Karma: 266
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Maggio 03, 2016, 12:35:18 pm »
          Ma dove si trova Castel Sant'elmo?

          Ieri mangiai da Gaetano Genovesi... Una favola! Là era vomero o Posillipo?

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
          Aspe, Genovesi mi pare sia a Via Manzoni, ed è Posillipo. Castel Sant'Elmo e in cima alla collina del Vomero

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95541
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Maggio 03, 2016, 12:37:02 pm »
            Andrè potresti aprire un topic apposito per richiedere chiarimenti sui tuoi dubbi geografici. :look:

              Offline Yavonz™

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 62188
              • Karma: 716
              • Sesso: Maschio
                • CalcioNapoli24forum
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Maggio 03, 2016, 12:37:58 pm »
              Aspe, Genovesi mi pare sia a Via Manzoni, ed è Posillipo. Castel Sant'Elmo e in cima alla collina del Vomero

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              Ma tu lo pensi pure? :look:

                Offline Tyrion

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 38367
                • Karma: 266
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Maggio 03, 2016, 12:39:03 pm »
                Scusate, ma sono sempre a disposizione per gli stranieri che chiedono informazioni. :look:

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65507
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Maggio 03, 2016, 12:43:25 pm »
                  Aspe, Genovesi mi pare sia a Via Manzoni, ed è Posillipo. Castel Sant'Elmo e in cima alla collina del Vomero

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Si era via Manzoni... Imho credo che la pizza sia meglio di Starita...
                  Grazie per la risposta, invece che zona è dove sta quella ringhiera che si vede  tutta Napoli dall'alto e che se non erro è l'intro di un film di Siani?  Grazie come sempre...

                  Ps ma sulla  spiaggia di Bagno Elena non si può scendere? È privata?

                  Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65507
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Maggio 03, 2016, 12:43:53 pm »
                    Tyrion migliore utente del forum

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Maggio 03, 2016, 14:53:55 pm »
                      Si era via Manzoni... Imho credo che la pizza sia meglio di Starita...
                      Grazie per la risposta, invece che zona è dove sta quella ringhiera che si vede  tutta Napoli dall'alto e che se non erro è l'intro di un film di Siani?  Grazie come sempre...

                      Ps ma sulla  spiaggia di Bagno Elena non si può scendere? È privata?

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                      La ringhiera è a Sant'Antonio a Posillipo (le 13 scese per il tamarro napoletano)


                       :look:

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Maggio 03, 2016, 15:31:28 pm »
                        Domenica 1 maggio ho visitato il mitico Castello di Baia (Museo archeologico dei Campi Flegrei), da lì c'è una veduta stupefacente, da rimanere con la bocca aperta!

                        Il Castello è bello da visitare, peccato che per mancanza di personale, alcune sale (quelle più belle e grandi) erano chiuse, all'interno c'erano una gran quantità di reperti archeologici (vasi, oggetti d'oro, piatti, statue, sarcofaghi, etc..) di origine Greca/romana e medievale tutti provenienti da Bacoli, Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida.
                        La struttura interna ed esterna del castello andrebbe ristrutturata ed i giardini andrebbero curati, oggi quest'ultimi purtroppo versano in condizioni di abbandono, peccato anche che si possa visitare solo il 10% del castello, mentre la parte sottostante non è accessibile al pubblico!
                        « Ultima modifica: Agosto 02, 2017, 17:01:43 pm da BluNapoli »

                          Offline Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38367
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Maggio 03, 2016, 23:16:29 pm »
                          Si era via Manzoni... Imho credo che la pizza sia meglio di Starita...
                          Grazie per la risposta, invece che zona è dove sta quella ringhiera che si vede  tutta Napoli dall'alto e che se non erro è l'intro di un film di Siani?  Grazie come sempre...

                          Ps ma sulla  spiaggia di Bagno Elena non si può scendere? È privata?

                          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                          Per la prima credo ti abbia risposto bene  Danceofdeath, anche se non ho presente il film. Per quanto riguarda la spiaggia del bagno elena è proprietà di un lido, il "Bagno Elena" appunto  :look:

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Maggio 04, 2016, 19:00:52 pm »
                            Tentata estorsione a CLEMENTINO: tre arresti. Il rapper costretto a collaborare con un neomelodico!


                            PALMA CAMPANIA -  La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito stamani tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari, emesse dalla Procura della Repubblica di Nola, nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili in concorso tra loro di tentata estorsione ai danni del noto cantante rapper Clementino. Uno dei tre, cantante neomelodico, voleva a tutti i costi una collaborazione artistica con Clementino. Voleva in pratica incidere un pezzo con l'artista di Camposano per accrescere la sua popolarità. Al rifiuto sono scattate le azioni  di minacce, estese anche ai familiari di Clementino e componenti del suo staff. Dopo articolate indagini coordinate dalla Procura di Nola, sono scattate stamani gli arresti ai domiciliari.

                            Il rapper Clementino, comunque, non ha mai avviato la collaborazione artistica con il neomelodico, Vincenzo Carbone, 20 anni, che canta con il nome di Enzo Di Palma. Per Carbone, e le altre due persone coinvolte nel tentativo di estorsione, sono stati disposti gli arresti domiciliari

                            Le tre persone arrestate oggi, padre e due figli, avevano - secondo quanto riferisce la Procura di Nola  - anche minacciato il cantante di sequestro, e speronato l'auto sulla quale viaggiava con il proprio staff, nel tentativo di convincerlo alla collaborazione artistica con il più giovane di loro. I tre, Vincenzo Carbone (20 anni), il cantante che voleva avviare la collaborazione con Clementino, insieme con suo padre Massimo (53 anni) ed il fratello 26enne Luigi, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Nola, e svolte dalla Squadra Mobile di Napoli, al diniego del rapper di incidere un brano con il neomelodico, lo avevano ripetutamente minacciato.

                            Minacce rivolte anche al padre e allo zio factotum di Clementino, oltre ad alcuni componenti dello staff. Telefonicamente i tre avevano più volte minacciato Clementino e i familiari, affermando anche che lo avrebbero sequestrato nel caso in cui non avesse ceduto alla collaborazione artistica. Gli inquirenti hanno anche accertato un tentativo di speronamento dell'auto sulla quale viaggiavano Clementino e il suo staff avvenuto a novembre del 2015, da parte dei Carbone, e successivamente il rapper aveva anche subito un parziale incendio della propria autovettura. Gli arrestati sono stati rintracciati nelle proprie abitazioni a Palma Campania dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e posti agli arresti domiciliari.
                            FONTE: ilmattino.it

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65507
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Maggio 04, 2016, 21:44:28 pm »
                              E brav a o chef culapiert... Caro Vincenzo è inutile che continui a cambiare identità facendoti chiamare Antonio...t'amma sgamat

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal