Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla Provincia di Napoli  (Letto 167078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50133
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Ottobre 10, 2017, 16:27:22 pm »
Appunto, noi potremmo essere 100 volte più belli di loro, ed invece ci sono decine di chilometri di costa abbandonati a se stessi da sempre!!  :facepalm:

ma noi avevamo il bidet, per non parlare della prima ferrovia  :sine:
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Ottobre 10, 2017, 16:38:54 pm »
    ma noi avevamo il bidet, per non parlare della prima ferrovia  :sine:
    "AVEVAMO" questo è il problema.. oggi non abbiamo più un cazzo, solo tanto rammarico.

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Novembre 04, 2017, 15:58:00 pm »
      POZZUOLI: Parla il noto ristoratore “Bobò”, vittima della camorra - “La mia vita distrutta dopo aver denunciato il boss Longobardi”!


      E’ il racconto di una testimonianza agghiacciante, resa in Tribunale dal ristoratore puteolano Giuseppe Bruno (meglio conosciuto col soprannome di “Bobò”) a proposito dell’arresto (avvenuto il 6 aprile scorso) del boss Gennaro Longobardi e del genero Gennaro Amirante, accusati di avergli chiesto il pizzo e catturati in seguito alla sua denuncia.

      Ecco il testo integrale dell’articolo di Tano Grasso:
      “Abbiamo deciso di non affittarvi più il locale. Ho saputo da ambienti ‘non propriamente oxfordiani’ che voi avete denunciato il boss di Pozzuoli. Voi adesso avete un marchio indelebile addosso. Queste sono persone che non perdonano. Io in casa mia non vi voglio”.

      Da cinque mesi è in corso una trattativa per affittare un ristorante. Le parti si incontrano per formalizzare la scrittura dell’atto, tutte le questioni sono state risolte, non c’è più alcun problema commerciale. C’è invece un altro tipo di problema. Appena sopravvenuto, che non ha nulla a che vedere con le relazioni economiche.

      Semplicemente, da pochi giorni il boss di Pozzuoli è stato arrestato a seguito della denuncia di Giuseppe Bruno, titolare di uno dei più prestigiosi ristoranti dell’area napoletana, il “ristorante BoBò”.

      Di conseguenza, a Bruno non si può più affittare un’attività, anche se si ha la certezza di un solido guadagno e, attesa la fama professionale, un indiscusso prestigio.

      Queste sono le regole a cui la maggior parte dei soggetti in queste terre preferisce aderire. La storia che raccontiamo è una storia ordinaria di mafia quotidiana.

      Chissà quante sono ogni giorno le storie come queste nel nostro Paese, tutte avvolte nel silenzio.

      LA VICENDA ESTORSIVA

      Questo episodio è stato raccontato ieri mattina in un’aula del tribunale di Napoli, tra i giudici, il pubblico ministero, gli avvocati dell’imputato collegato in videoconferenza, i rappresentanti delle associazioni antiracket.
      Con assoluta fermezza e precisione Giuseppe Bruno rievoca l’intera vicenda estorsiva. “Sono le sette di sera del 5 gennaio di quest’anno quando due giovani di 20-25 anni entrano nel mio ristorante e chiedono di BoBò. Appena mi avvicino mi dicono che ‘ci mandano gli amici di Pozzuoli’ e mi fissano subito la tariffa: "1500" euro al mese, e per il momento. Chiedo chi sono questi amici. Lei è intelligente – mi rispondono – lo sa bene chi comanda a Pozzuoli” e evocano la figura del boss della città.

      Siamo di fronte alla classica richiesta di pizzo avanzata da due “picciotti” per conto del clan camorristico.

      C’è la somma d’ingresso, somma che potrà successivamente essere rivista, c’è l’“autorità” del mandante e del garante.

      ECCO COSA SIGNIFICA ESSERE IMPRENDITORI IN QUESTE TERRE

      Giuseppe nella vita non ha avuto nulla di regalato. Per tanti anni è stato cameriere in un altro ristorante, poi maitre di sala, poi chef. Duro lavoro. Ma ancora più duro è stato il lavoro negli ultimi 19 anni, da quando si è messo in proprio e, passo dopo passo, ha realizzato una vera eccellenza nel campo culinario. Sa bene cosa vogliono quei giovani estorsori, conosce la forza e il potere di chi li manda. Sa cosa vuol dire essere imprenditori in queste terre, già nel 2009 aveva denunciato un’altra estorsione. Sa bene tutte queste cose, “non è come giocare con la playstation”, con queste cose non si può scherzare. Da un lato, c’è la qualità e la reputazione del locale. Siamo andati su Tripadvisor e abbiamo cercato un commento scritto in quei giorni di gennaio; due settimane dopo la visita estorsiva, ecco le parole di un cliente: “Ci sono stato con la mia fidanzata, ti consiglia tutto il cameriere, state tranquilli perché vi portano solo pesce fresco… il proprietario è un super-personaggio. Da andare assolutamente… top”. Dall’altro lato c’è la sicurezza, quella personale e dei familiari, quella dei 14 dipendenti. Che fare? Come prendere tempo? Va dai carabinieri e racconta tutto, “con la denuncia pensavo che non venissero più”, dice Giuseppe ai giudici.

      Purtroppo la previsione si rivela errata. Siamo in terra di mafia e chi è capo di un clan pensa di poter fare sempre affidamento sull’omertà dei commercianti, spesso pecca di presunzione, pensa d’essere intoccabile. Infatti, dopo alcuni giorni Gennaro Longobardi si presenta al ristorante. Continua la deposizione: “Entra e si siede, mi dice che devo togliere questa denuncia: ‘tu devi dire che i ragazzi sono venuti per un preventivo…’(Che fantasia!). Il mio problema è sempre quello di prendere tempo – prosegue Giuseppe – e spiego che al momento gli affari non vanno bene, quando miglioreranno ‘ti farò un regalino’”.

      La discussione è finita, Longobardi si alza per andare via, Giuseppe tira un sospiro di sollievo, pensa di non avere più problemi. Purtroppo, un altro “purtroppo”, Giuseppe pensa male.

      “Devi comprare i frutti di mare da mio genero” è il “consiglio” espresso sull’uscio, prodotti ovviamente privi di tracciabilità e venduti senza fattura.

      Il nostro ristoratore riprende a lavorare, a girare tra i tavoli dei clienti, a fare avanti e indietro dalla cucina, prendere le telefonate di prenotazione, ma non riesce a cancellare dalla sua testa quella che è stata l’affermazione più pesante fatta dal boss: “Io tengo un’agenda con i nomi dei buoni e dei cattivi. E’ il mio libro nero”.

      MA I PROBLEMI NON FINISCONO

      Dopo gli arresti, inizia il secondo tempo di questa storia, iniziano i problemi, stavolta non più con i camorristi ma con le persone “perbene”.

      Abbiamo già detto di come sfuma l’affare del nuovo locale. “Da maggio mi cade il mondo addosso”. Giuseppe pensava che grazie al suo coraggio, grazie alle indagini dei carabinieri, grazie ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria, finalmente, avrebbe ritrovato la tranquillità per lavorare in pace. Invece…

      Inizia il proprietario del locale: “Da maggio non mi fa il contratto e vuole buttarmi fuori – continua nella sua testimonianza – Propone nuove clausole assai discutibili, avanza pretese incredibili. Un giorno mi manda un messaggio: ‘Hai messo a repentaglio la vita dei tuoi dipendenti, dei fornitori e di chi ti sta intorno’”.

      Si prosegue con la Lega Navale, nel cui sito compaiono tra gli altri i loghi del Ministero della Difesa e quello dell’Ambiente.

      Da quasi tre anni Giuseppe teneva un posto per il gommone, per lui indispensabile per la grave disabilità della figlia. Freschi come l’acqua gli dicono: “Ci dispiace non c’è più posto, quello che lei aveva era provvisorio”.

      Non mancano i problemi con i vicini di casa adesso che quando rientra la notte è accompagnato dai carabinieri: “Sono stato denunciato perché i cani abbaiano”.

      E, naturalmente, il cerchio si chiude con i clienti e con un calo di quasi la metà.

      “Io rimango qui, faccio questa battaglia”.

      Tutto accade dopo maggio.

      “Ben venga maggio, ben venga la rosa che dei poeti è il fiore”, canta Guccini.

      Ma nel “nostro” mese non è venuto “il gonfalone amico”.

      Al termine della sua testimonianza, anche commovente per alcuni riflessi personali, Giuseppe Bruno, l’eccellente ristoratore campano, ha un momento di sfogo, si rivolge alla corte: “Le persone per bene devono andare via dall’Italia? Io rimango qui, faccio questa battaglia. Voglio solo verità. So bene che devo scalare questa montagna, e io la scalerò”.

      FONTE: pozzuoli21.it


      (Giuseppe Bruno - titolare del noto ristorante "Bobò")


      __________________________________________________________________________________________________

      Ed io mi domando, dove cazzo sta lo stato..  :shock:
      La dura e cruda realtà è che siamo soli, lo stato fa affari con la criminalità e non ha alcun interesse a difendere i propri cittadini, spero che questo paese fallisca una volta e per tutte!!  :facepalm: :facepalm:

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Novembre 04, 2017, 17:29:24 pm »
        Sempre dello Stato la colpa... facile facile


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13357
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #724 il: Novembre 04, 2017, 18:15:13 pm »
          Sempre dello Stato la colpa... facile facile


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          È colpa di Pascal Wayne e giggino klent

          CN24 FORUM E SFOGHI MALAMENTE LA REPRESSIONE QUOTIANA


            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Novembre 05, 2017, 18:19:10 pm »
            Sempre dello Stato la colpa... facile facile


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Quando la criminalità controlla le attività commerciali, controlla le forze dell'ordine, manipola i processi, corrompe i politici, vuol dire che il colpevole è sempre lo stato che ha permesso tutto ciò, le istituzioni si sono venduto tutto, compreso il futuro di questo paese!

              Online El_Perro

              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 12027
              • Karma: 34
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Novembre 05, 2017, 19:26:56 pm »
              Ma lo Stato non è qualcosa che ci trascende, non è che ci governano gli alieni, lo stato è formato da persone è uno Stato corrotto è lo specchio di una società corrotta.

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50133
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Novembre 06, 2017, 16:56:01 pm »
                eh ma voi perchè non denunciate ...

                non è ancora arrovato nessuno a dirlo?
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Novembre 17, 2017, 16:40:03 pm »
                  Manifesti ironici apparsi ad Ercolano dopo il decesso..


                    Online TomDurrr

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 43688
                    • Karma: 383
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Novembre 18, 2017, 12:47:55 pm »
                    ironici ?

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Gennaio 04, 2018, 16:10:26 pm »
                      CAPODANNO: Hamsik e Zielinski festeggiano a Pozzuoli!


                      Capodanno a Monterusciello (Pozzuoli) per il capitano del Napoli Marek Hamsik che ha festeggiato l’arrivo del 2018 presso la suggestiva location di “Villa Taurinus”. Un Gran Cenone di Capodanno che “Marechiaro” ha vissuto in compagnia di familiari e amici. A salutare il 2018 Emanuele Mammola e tutto lo staff di Villa Taurinus che hanno accompagnato con un messaggio la foto insieme a un divertito Hamsik che si è fatto immortalare con cappellino rosa.


                      Non solo Marek Hamisk a Pozzuoli per festeggiare il 2018. Anche Piotr Zielinski ha scelto il capoluogo flegreo e le sua cucina per accogliere l’arrivo del nuovo anno. Il forte centrocampista polacco del Napoli ha trascorso la notte di San Silvestro a Lucrino presso l’Akademia Cucina & More di Adriano Gigante. Insieme a lui la compagna Laura Slowiak e gli amici più stretti. Dopo il cenone Zielinski e amici hanno osservato lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla terrazza sul lago. E Pozzuoli ancora una volta si conferma la meta preferita per i calciatori azzurri.


                      FONTE: cronacaflegrea.it

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91370
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #731 il: Gennaio 04, 2018, 16:15:17 pm »
                        Potevano andare ovunque ma pur di liberarsi di un tizio che li posteggiava per strada, invece di madarlo a quel paese hanno deciso di andare alla sua festa e rimanerci fino alle 6 di mattina :look:

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25964
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #732 il: Gennaio 04, 2018, 21:15:50 pm »
                          quel locale scoppiava di testosterone pa maronn  :look:
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online skyfall

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 31949
                            • Karma: 40
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Gennaio 04, 2018, 21:21:35 pm »
                            quel locale scoppiava di testosterone pa maronn  :look:
                            zielinsky ed hamsik su tutti  :star: :look:


                              Online Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38367
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #734 il: Gennaio 04, 2018, 21:25:00 pm »
                              Gesù, Zielinski è più femminile ra nnammurata

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal