Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Palestre di JU JITSU a Napoli (corsi per bambini)?  (Letto 2459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 05, 2017, 12:37:31 pm »
Condividi
Ciao ragazzi, è per il mio nipotino che abita a Napoli, ha 7 anni, e il papà, mio cugino, vorrebbe iscriverlo a un corso di ju jitsu.

Una delle scuole piu buone, quella del maestro Curti Giardina (www.sankakuryu.com/)  è solo per adulti e ragazzi dai 12/13 anni in su.

Avete qualche altro nome da suggerirmi? Grazie.   :ok:
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

    Offline Addavenibaffone

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20069
    • Karma: 44
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 05, 2017, 15:06:05 pm »
    Ciao ragazzi, è per il mio nipotino che abita a Napoli, ha 7 anni, e il papà, mio cugino, vorrebbe iscriverlo a un corso di ju jitsu.

    Una delle scuole piu buone, quella del maestro Curti Giardina (www.sankakuryu.com/)  è solo per adulti e ragazzi dai 12/13 anni in su.

    Avete qualche altro nome da suggerirmi? Grazie.   :ok:
    Forse a 7 anni è ancora piccolo c'è un motivo per cui maestri seri prendono allievi più grandi

    ______NO A NETO_____


      Offline Delfino.Rossoblu

      • El Pampa Sosa
      • *
      • Post: 202
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • ...Da Taranto col furgone...!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 05, 2017, 15:16:10 pm »
      Forse a 7 anni è ancora piccolo c'è un motivo per cui maestri seri prendono allievi più grandi

      ______NO A NETO_____

      Io ricordo un mio compagno di scuola alle superiori che aveva iniziato addirittura a 5 anni  :asd:
      3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

        Offline Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 05, 2017, 15:48:27 pm »
        Io ricordo un mio compagno di scuola alle superiori che aveva iniziato addirittura a 5 anni  :asd:
        Mha, non sono un esperto ma da quello che so, le arti marziali non sono solo chiavare mazzate da cecati ma soprattutto disciplina interiore se la scuola migliore li prende da una certa età suggerisco di aspettare
        mia figlia ha iniziato Karate a 5 anni e mezzo ma è solo un divertimento per adesso   quando sarà più grande se le piace la iscrivero ad un dojo serio

        ______NO A NETO_____


          Offline Delfino.Rossoblu

          • El Pampa Sosa
          • *
          • Post: 202
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • ...Da Taranto col furgone...!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 05, 2017, 16:27:30 pm »
          Mha, non sono un esperto ma da quello che so, le arti marziali non sono solo chiavare mazzate da cecati ma soprattutto disciplina interiore se la scuola migliore li prende da una certa età suggerisco di aspettare
          mia figlia ha iniziato Karate a 5 anni e mezzo ma è solo un divertimento per adesso   quando sarà più grande se le piace la iscrivero ad un dojo serio

          ______NO A NETO_____

          Beh ma ci mancherebbe, caro, che gli permettano di chiavarsi di mazzate a quell'età  :stralol:  a quell'età un buon istruttore impronta il corso sotto forma ludica, di gioco, per cominciare a prendere dimestichezza con la disciplina, e insegnare i primi rudimenti.  :ok:
          3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 05, 2017, 17:20:34 pm »
            Beh ma ci mancherebbe, caro, che gli permettano di chiavarsi di mazzate a quell'età  :stralol:  a quell'età un buon istruttore impronta il corso sotto forma ludica, di gioco, per cominciare a prendere dimestichezza con la disciplina, e insegnare i primi rudimenti.  :ok:
            Bhe io ho imparato il Karate dopo i 20 anni per caso
            mi intorzavo in palestra come Gigg e ho conosciuto un allievo del maestro Cicatiello che veniva da noi per fare riabilitazione per un ginocchio malandato
            Il gestore della palestra gli chiese di organizzare un corso di karate per chi volesse degli iscritti e per curiosità mi iscrissi pure io
            Per fartela breve mi entusiasmai e grazie a questo amico mi iscrissi alla associazione del Maestro Cicatiello e cominciai a frequentare le sue lezioni
            purtroppo durò poco : un colpo tirato a cazzo da una ragazza mi costrinse ad una operazione alla schiena e a smettere
            Rimane una grande stima per un grandissimo Maestro prima ancora di vita che di karate come Antonio
            Insomma quello che voglio dire e che un arte marziale è una scuola di vita prima ancora che uno sport
            La scuola che hai linkato è una scuola ottima per un giovane atleta
            meglio aspettare un paio di anni per frequentarla che andare altrove

            ______NO A NETO_____


              Offline Delfino.Rossoblu

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 202
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • ...Da Taranto col furgone...!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 07, 2017, 13:46:15 pm »
              Bhe io ho imparato il Karate dopo i 20 anni per caso
              mi intorzavo in palestra come Gigg e ho conosciuto un allievo del maestro Cicatiello che veniva da noi per fare riabilitazione per un ginocchio malandato
              Il gestore della palestra gli chiese di organizzare un corso di karate per chi volesse degli iscritti e per curiosità mi iscrissi pure io
              Per fartela breve mi entusiasmai e grazie a questo amico mi iscrissi alla associazione del Maestro Cicatiello e cominciai a frequentare le sue lezioni
              purtroppo durò poco : un colpo tirato a cazzo da una ragazza mi costrinse ad una operazione alla schiena e a smettere
              Rimane una grande stima per un grandissimo Maestro prima ancora di vita che di karate come Antonio
              Insomma quello che voglio dire e che un arte marziale è una scuola di vita prima ancora che uno sport
              La scuola che hai linkato è una scuola ottima per un giovane atleta
              meglio aspettare un paio di anni per frequentarla che andare altrove

              ______NO A NETO_____

              Mi dispiace, caro, per quanto ti sia successo... era evidentemente un'impedita sta ragazza del corso, perche statisticamente ci si spacca di piu (ma tanto di piu) a giocà a calcio che non a fa arti marziali....  :look: e tra gli spaccati del calcio ci sono anche io...un marcantonio di 80 chili, inciampando sulla palla in marcatura, mi si "abbraccia" addosso co tutto il suo peso...ero sbilanciato, la gamba si gira su se stessa....rottura di crociato anteriore e posteriore all'istante... (quello che si fecero Casiraghi e Damiano Tommasi, se ti ricordi  :fischio: ) successe esattamente 10 anni fa....poi ho convissuto co na ginocchiera pure per camminare, e mi so operato solo 5 anni dopo, nel 2012, perche se da na parte mi cacavo sotto dall'altra non ce la facevo piu. Mi operò a Milano il dott Piero Volpi, ex medico dell'Inter...chiaramente mi so operato co a mutua perche non avevo da regalargli 20 sacchi  :asd: operazione riuscita benissimo, cammino, corro, vado in bici, ma non m parlà chiu d pallon o sport di contatto, che non ci gioco manco piu col gatto a palla  :asd: ma in questo caso il limite è psicologico, non piu fisico.

              Però considero le arti marziali il miglior "sport" (dovutamente tra virgolette perche è molto di piu) che possa praticare un bambino...Sarà perche seguo questo mondo da lontano da tanto, dal momento che i miei due migliori amici le praticano....Un'arte marziale Insegna l'autodisciplina, il rispetto verso il prossimo e verso se stessi, prima ancora che l'autodifesa.... Anzi secondo me l'ultimo motivo per cui ci si dovrebbe iscrivere ad un'arte marziale è proprio l'autodifesa e ti spiego perchè...

              Molte di esse (specie se iniziate da bambini) non prevdono un contatto violento. Quindi uno può imparare tutti i "kata" possibili sul "tatami", ma la rissa in strada è un'altra cosa....Un'arte marziale certo ti insegna a controllare i movimenti, magari a schivare e a colpire, ma non a incassare....se uno che fa un'arte marziale abbusca nu paccher in pieno naso, può andare per terra e piangere invocando la mamma.... 
              :asd:

              Diverso è il caso degli sport da combattimento....Karate full contact (che sarebbe lo stile kyokushinkai), boxe, kick boxing, muai thay, MMA...lì ogni volta che sali sul "ring", pur con tutte le protezioni possibili,  le dai e le prendi di santa ragione....e a uno di questi,  gli lascerei pure il parcheggio se l'ho visto prima io il sabato sera prima del cinema...  :asd:

              E' anche vero però che chi pratica uno sport da combattimento, gli deve piacere menare e farsi menare  :stralol: perchè se pratichi uno sport del genere, e sei disposto a salire sul ring a darle e prenderle tre volte a settimana, facendolo solo nell'ottica di "autodifesa", ovvero doverti difendere miezz a via nella remota occasione (che potrebbe anche non presentarsi mai) che qualcuno ti infastidisca, devi essere andato di cervello  :sisi: :stralol:
              3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal