Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Terremoto ad Ischia  (Letto 30771 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Agosto 27, 2017, 12:41:26 pm »
a me pass p'o cazz, ma essere veloci non è necessariamente essere schifosi. certo con quella forza e quell'epicentro se erano tutte di carta come dici doveva venir giù tutta casamicciola. sicuramente ci sono molte costruzioni non a norma, è evidente. ma sono stato qualche giorno nelle marche sul conero a taunus e la casa che ci han dato senza terremoto e niente sembra sia sul punto di aprirsi in 2, parliamo di lottizzazioni fatte palesemente con permessi e tutto, ettari ed ettari di villette non si costruiscono in una notte. s eil costruttore è una merda non ci appizza granchè il permesso o l'abuso.
il dato è che la proporzione violenza del terremoto e danni risultanti si è decisamente normalizzata, non è più quella devastazione ingiustificabile che sembrava :boh:
Non è giustificabile che si gridi al miracolo per (per fortuna) se ci sono "solo" due morti cosi come non è giustificabile che palazzi interi se ne cadono come se fossero di merda. Poi se le cose quando accadono a Napoli devono sempre essere le peggiori e tutte giustificate va bene, a me il vittimismo mi fa incazzare. Un rapporto di legambiente del 2015 mette Ischia alla Top5 delle città con maggior abusivismo edilizio.

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Agosto 27, 2017, 12:46:42 pm »
    Non è giustificabile che si gridi al miracolo per (per fortuna) se ci sono "solo" due morti cosi come non è giustificabile che palazzi interi se ne cadono come se fossero di merda. Poi se le cose quando accadono a Napoli devono sempre essere le peggiori e tutte giustificate va bene, a me il vittimismo mi fa incazzare. Un rapporto di legambiente del 2015 mette Ischia alla Top5 delle città con maggior abusivismo edilizio.

    noto ente certificatore della qualità costruttiva.....
    abuso non è necessariamente uguale a merda di costruzione. abuso significa costruito senza il permesso a costruire, non costruito da dilettanti. la qualità di costruzione la fa la spesa, se spendi e costruisci bene, abuso o regolare pasds p'o cazz. se costruisci di merda, pure tutti i permessi del mondo, la costruzione viene giù.
    nessuno constesta che fossero abusive, si contesta il principio per cui son venute già come carta quando invece non è così, la scossa è stata forte e le costruzioni peggiore o tenute peggio son venute giù.
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Yavonz™ Original

      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 26258
      • Karma: 267
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Agosto 27, 2017, 12:48:37 pm »
      Comunque ho mio suocero che da operaio ha lavorato a Ischia negli ultimi 5 anni, ogni volta che lavoravano venivano controlli a iosa.

      Addirittura in zona sant'angelo, vennero "adocchiati" che stavano lavorando dall'elicottero.

      Altri parenti che vivono li mi dicono che da anni i controlli sono super rigidi sulla regolarità, con tanto di occhiatacce quando si riportano i racconti della "costa" su lavori a pan e puparuolo



      "Ma veda..."

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Agosto 27, 2017, 12:55:56 pm »
        Quindi i quasi 1500 sfollati che non possono rientrare in case perchè gravemente danneggiate su 8000 abitanti totali è un'inezia, le case so fatte bene :sisi:

        Comunque ho mio suocero che da operaio ha lavorato a Ischia negli ultimi 5 anni, ogni volta che lavoravano venivano controlli a iosa.

        Addirittura in zona sant'angelo, vennero "adocchiati" che stavano lavorando dall'elicottero.

        Altri parenti che vivono li mi dicono che da anni i controlli sono super rigidi sulla regolarità, con tanto di occhiatacce quando si riportano i racconti della "costa" su lavori a pan e puparuolo


        Pensa se non avessero controllato :shhlook:

          Offline Yavonz™ Original

          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 26258
          • Karma: 267
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Agosto 27, 2017, 12:58:53 pm »
          Quindi i quasi 1500 sfollati che non possono rientrare in case perchè gravemente danneggiate su 8000 abitanti totali è un'inezia, le case so fatte bene :sisi:
          Pensa se non avessero controllato :shhlook:

          Più semplicemente credo siano vecchie costruzioni


          "Ma veda..."

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Agosto 27, 2017, 13:01:02 pm »
            Quindi i quasi 1500 sfollati che non possono rientrare in case perchè gravemente danneggiate su 8000 abitanti totali è un'inezia, le case so fatte bene :sisi:
            Pensa se non avessero controllato :shhlook:

            in proporzione a nuova potenza ed epicentro? direi proprio di si. o secondo te se ti fa il terremoto sotto al culo deve sembrare solo un massaggio? :boh:
            a me sembra normalissimo che la zona dell'epicentro abbia riportato danni considerevoli. inoltre in questi casi, giustamente, si sfolla molta più gente del necessario perchè c'è il rischio di nuove scosse, più che per i danni già subiti, quindi, con questa magnitudo e soprattutto questo epicentro, per me siamo perfettamente nella normalità, abusi e buon
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43688
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Agosto 27, 2017, 13:03:27 pm »
              Ma se venisse a napoli centro nun se ne caress tutt cos ? :look:

                Offline chuck

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1304
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Agosto 27, 2017, 13:04:56 pm »

                Pensa se non avessero controllato :shhlook:

                Sei uno che se ne intende di f1 quindi provo a spiegarti. (sia chiaro, non è che se uno non ne capisce di f1 non può comprendere. Le due cose sono slegate, il senso della mia affermazione è che avendo visto che ragioni vale la pena dedicarti del tempo per proporti una spiegazione).

                E' indubbio che ci sia una quota di case abusive e/o fatte male o comunque non rispettando i canoni corretti.
                Ma devi tener presente che l'epicentro è stato proprio sotto Casamicciola e per giunta a 2,5 km di profondità. Questo vuol dire che è come se gli fosse esplosa una bomba sotto al culo.
                Puoi costruire tutti gli edifici antisismici che ti pare, ma con condizioni simili c'è ben poco da fare.
                Ovvio che se le strutture sono costruite male le prime a cadere sono quelle non a norma, ma non si pensi che in giappone non ci sarebbero stati danni.

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Agosto 27, 2017, 13:22:51 pm »
                  Ma se venisse a napoli centro nun se ne caress tutt cos ? :look:
                  E chi dice il contrario, anzi secondo me visto che il sottosuolo della città è praticamente vuoto sarebbe pure molto peggio :look:

                    Offline bonovoxpride

                    • Antonio Vojak
                    • ***
                    • Post: 6972
                    • Karma: 36
                    • Sesso: Maschio
                    • Everything you know is wrong
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Agosto 27, 2017, 20:47:26 pm »
                    Quindi i quasi 1500 sfollati che non possono rientrare in case perchè gravemente danneggiate su 8000 abitanti totali è un'inezia, le case so fatte bene :sisi:
                    Pensa se non avessero controllato :shhlook:
                    Sono neanche 500 sfollati e molti stanno rientrando nelle.loro case e non c'è stato bisogno di tende.
                    I dati che sono usciti fuori sono un po fuorvianti, le case crollate sono 2-3 e sono case di fine 800 costruite e acquistate tal di tale o ereditate. Idem vale per molte delle case lesionate. Per gli hotel invece quelli chiusi riguardano davvero costruzioni recenti e abusivi e, qui sono cattivo, ben gli sta.
                    Quanto al terremoto Casamicciola erge su una faglia per questo molto sensibile ai terremoti. Quel famoso del 1883 che la rase al suolo e provocò quasi 2000 morti era di appena 5,3 quindi nemmeno quanto quello dell'aquila ma con più morti.
                    Abusivismo ce n'è tanto tantissimo ad ischia ma in questo caso conta davvero ponco quanto niente visto che le case abusive stanno li in piedi e senza danni. Che poi abusive...sono condonate  e messe in regola anche se non di grande qualità. Ma a Napoli come sono? In tutto il resto d'Italia come sono?

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    12-02-2011
                    25-02-2016

                    Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57845
                      • Karma: 2204
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Agosto 28, 2017, 01:41:09 am »
                      In che senso sbagliare così tanto epicentro e intensità é stato deleterio per tutta l'isola?

                      Nel senso che nel resto dell'isola non è successo praticamente niente ma facendo credere che invece il terremoto riguardava tutta l'isola tante persone che si trovavano in zone tranquille sono scappate comunque creando comunque un danno per il turismo

                        Offline bonovoxpride

                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6972
                        • Karma: 36
                        • Sesso: Maschio
                        • Everything you know is wrong
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Agosto 30, 2017, 11:57:43 am »
                        C'è stata un'altra scossa con boato forte qui a Casamicciola e stavolta l'ho sentito.
                        Sono entrati alcuni vigili del fuoco nelle mie terme a controllare la temperatura dell'acqua e uscendo in via confidenziale mi ha detto che secondo loro non sono scosse da terremoto ma esplosioni sotterranee. La temperatuta è normale non ci sono variazioni, ora sono andati via.
                        Stamattina ho letto invece che partiranno dei droni a luce infrarossa per captare calore qui in zona, qualcuno che si intende di ste cose? O meglio qualcuno di voi che lavora studia vulcanologia e robe simili che sappia qualcosa

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        12-02-2011
                        25-02-2016

                        Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65507
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Agosto 30, 2017, 12:20:26 pm »
                          C'è stata un'altra scossa con boato forte qui a Casamicciola e stavolta l'ho sentito.
                          Sono entrati alcuni vigili del fuoco nelle mie terme a controllare la temperatura dell'acqua e uscendo in via confidenziale mi ha detto che secondo loro non sono scosse da terremoto ma esplosioni sotterranee. La temperatuta è normale non ci sono variazioni, ora sono andati via.
                          Stamattina ho letto invece che partiranno dei droni a luce infrarossa per captare calore qui in zona, qualcuno che si intende di ste cose? O meglio qualcuno di voi che lavora studia vulcanologia e robe simili che sappia qualcosa

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                          Il mattino parla di magnitudo 1,5...vai a capire mo se è vero

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22815
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Agosto 30, 2017, 12:44:37 pm »
                            C'è stata un'altra scossa con boato forte qui a Casamicciola e stavolta l'ho sentito.
                            Sono entrati alcuni vigili del fuoco nelle mie terme a controllare la temperatura dell'acqua e uscendo in via confidenziale mi ha detto che secondo loro non sono scosse da terremoto ma esplosioni sotterranee. La temperatuta è normale non ci sono variazioni, ora sono andati via.
                            Stamattina ho letto invece che partiranno dei droni a luce infrarossa per captare calore qui in zona, qualcuno che si intende di ste cose? O meglio qualcuno di voi che lavora studia vulcanologia e robe simili che sappia qualcosa

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            :shock:

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26203
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Agosto 30, 2017, 17:15:31 pm »
                              C'è stata un'altra scossa con boato forte qui a Casamicciola e stavolta l'ho sentito.
                              Sono entrati alcuni vigili del fuoco nelle mie terme a controllare la temperatura dell'acqua e uscendo in via confidenziale mi ha detto che secondo loro non sono scosse da terremoto ma esplosioni sotterranee. La temperatuta è normale non ci sono variazioni, ora sono andati via.
                              Stamattina ho letto invece che partiranno dei droni a luce infrarossa per captare calore qui in zona, qualcuno che si intende di ste cose? O meglio qualcuno di voi che lavora studia vulcanologia e robe simili che sappia qualcosa

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


                              L'avevo scritto che il primo terremoto secondo me non era una situazione di movimento tettonico, ma di movimento vulcanico. Speriamo che siano segnali temporanei.

                              In realtà utta l'area vulcanica del Golfo sta dando segni di risveglio da qualche anno. Prima ha iniziato l'area dei Campi Flegrei con la ripresa del bradisismo, poi il Vesuvio con le microscosse e adesso Ischia.

                              Non significa che si arrivi ad eruzioni e nemmeno che le aree vulcaniche sono collegate, tuttavia il movimento è un indice da tenere in considerazione.

                              Possibile che si possa ricollegare a tutto il movimento della zona tettonica Euro-Africana, movimento che ha generato l'anomalo (per come si è verificato, con forti e frequenti scosse a distanza di pochi giorni) terremoto del centro Italia.

                              Situazione per ora non preoccupante, ma da monitorare sicuramente :sisi:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal