Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Amici giuristi  (Letto 6891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online nuri537

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1496
  • Karma: 9
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2017, 16:07:50 pm »
Quindi sarebbe la creazione di un'azienda con soci di minoranza e non dipendenti. È una cosa interessante da esplorare bisognerebbe capire la legislazione a riguardo.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk


    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Settembre 07, 2017, 16:09:45 pm »
    Eppure:

    Nella retribuzione in natura rientrano anche altri benefici attribuiti dalle aziende ai loro dipendenti o solo a taluni di essi.
    La casistica al riguardo è vastissima e va dagli omaggi alla possibilità di utilizzare mezzi di trasporto aziendali, dalla predisposizione del servizio mensa alla partecipazione a convegni o viaggi premio, all’attribuzione di prestazioni previdenziali o assistenziali integrative delle forme obbligatorie, all’offerta di beni o servizi aziendali a condizioni agevolate, all’iscrizione a corsi di aggiornamento professionale.
    Ricordiamo che sulla natura retributiva o meno di tali attribuzioni è in atto da tempo un vasto contenzioso soprattutto sotto il profilo dell’adempimento degli obblighi contributivi e fiscali.
    Ovviamente una valutazione in questo senso non può prescindere da un esame caso per caso in ordine alla finalità dell’attribuzione, alla sua rilevanza economica, alla funzionalità dell’attribuzione stessa rispetto alle mansioni esplicate o esplicabili dal lavoratore, nonchè alla regolamentazione specifica legale e/o contrattuale eventualmente applicabile nelle singole fattispecie.

    ----------------------------------

    Beh ma voi lo immaginate come un lavoro dipendente ma non è così. I token rappresentano a tutti gli effetti uno "share" della società, il valore dei suddetti infatti sale con il salire del valore dell'azienda. Se sei mio socio non sei mio dipendente e oltre allo share che ho deciso di "cederti" non hai diritto a niente. Poi se tu vuoi tenerli, cambiarli in soldi o regalarli a tua nonna quello è un problema tuo. Io la quota te l'ho ceduta.

    lo stato le tasse e i contributi non li accetta in natura. ed è a evitare quelli che punti col nero....
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Settembre 07, 2017, 16:10:45 pm »
      Quindi sarebbe la creazione di un'azienda con soci di minoranza e non dipendenti. È una cosa interessante da esplorare bisognerebbe capire la legislazione a riguardo.

      Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk



      una specie di associazione. ma i soci di una società poi pagano contributi e tasse come individui, quindi alla fine la cosa non conviene
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6873
        • Karma: 74
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Settembre 07, 2017, 16:11:51 pm »
        una specie di associazione. ma i soci di una società poi pagano contributi e tasse come individui, quindi alla fine la cosa non conviene

        non ho chiesto se a loro conviene o no, voglio sapere se mi arrestano  :look:
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online nuri537

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1496
          • Karma: 9
          « Risposta #19 il: Settembre 07, 2017, 16:12:57 pm »
          Anche per una società senza di fatto capitale sociale?

          Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk


            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Settembre 07, 2017, 16:26:51 pm »
            non ho chiesto se a loro conviene o no, voglio sapere se mi arrestano  :look:

            in italia no, ma perchè per principio non arrestano nessuno :look:
            però si incazzano assai e ti cercano un sacco di soldi :sisi:

            Anche per una società senza di fatto capitale sociale?

            Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk



            il motivo per cui tutti fanno l'associazione culturale e non la società senza capitali è che l'associazione culturale te la cavi con i rimborsi spesa e quindi non produci reddito e non devi aprire una posizione contributiva, cosa che altrimenti devi fare per qualsiasi altro reddito da dipendente o da professionista.
            poi ogni cosa ha le sue specifiche e regole in più o in meno, ma sono inps e tasse a fare il problema, non il pagamento dello stipendio.
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Online True User of Liberty

              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6873
              • Karma: 74
              • All Glory to the Hypnotoad
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Settembre 07, 2017, 16:33:34 pm »
              poi ogni cosa ha le sue specifiche e regole in più o in meno, ma sono inps e tasse a fare il problema, non il pagamento dello stipendio.


              seguimi

              Se io faccio trading di bitcoin con 500€ e alla fine della giornata ho 1000€ di bitcoin, per lo stato italiano non ho guadagnato niente. Se dopo una settimana però ho venduto i miei bitcoin per una valuta reale, ed ho ritirato più di 500€ là scatta il guadagno e devo dichiararlo.

              Allo stesso modo chi collabora con me non ha ottenuto guadagno finchè non cambia i suoi token in btc ed in seguito in euro. Ma a quel punto, quando cambia in euro, io sono già fuori, è una decisione sua. Non ti trovi?
              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
              Learn more about me

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Settembre 07, 2017, 16:38:23 pm »
                Un token non ha e non può avere valore fiscale, è come se ti dessi in premio i bollini del benzinaio, si pagano i contributi su quelli?  :look:
                E che c'entra. :look: Tu lo puoi pagare anche in coriandoli, ma se quello che svolge per te è un lavoro dipendente i contributi li devi versare in soldi veri. :look:

                Eppure:

                Nella retribuzione in natura rientrano anche altri benefici attribuiti dalle aziende ai loro dipendenti o solo a taluni di essi.
                La casistica al riguardo è vastissima e va dagli omaggi alla possibilità di utilizzare mezzi di trasporto aziendali, dalla predisposizione del servizio mensa alla partecipazione a convegni o viaggi premio, all’attribuzione di prestazioni previdenziali o assistenziali integrative delle forme obbligatorie, all’offerta di beni o servizi aziendali a condizioni agevolate, all’iscrizione a corsi di aggiornamento professionale.
                Ricordiamo che sulla natura retributiva o meno di tali attribuzioni è in atto da tempo un vasto contenzioso soprattutto sotto il profilo dell’adempimento degli obblighi contributivi e fiscali.
                Ovviamente una valutazione in questo senso non può prescindere da un esame caso per caso in ordine alla finalità dell’attribuzione, alla sua rilevanza economica, alla funzionalità dell’attribuzione stessa rispetto alle mansioni esplicate o esplicabili dal lavoratore, nonchè alla regolamentazione specifica legale e/o contrattuale eventualmente applicabile nelle singole fattispecie.

                La parte in grassetto significa esattamente che se il benefit, il pagamento in natura, lo share, il vantaggio, sono semplicemente complementari alla retribuzione allora non ci sono problemi, ma se questi sostituiscono o prevalgono sulla retribuzione e quindi finiscono ad esserne un sostitutivo per eludere la tassazione allora si finisce nell'evasione fiscale.
                ----------------------------------

                Beh ma voi lo immaginate come un lavoro dipendente ma non è così. I token rappresentano a tutti gli effetti uno "share" della società, il valore dei suddetti infatti sale con il salire del valore dell'azienda. Se sei mio socio non sei mio dipendente e oltre allo share che ho deciso di "cederti" non hai diritto a niente. Poi se tu vuoi tenerli, cambiarli in soldi o regalarli a tua nonna quello è un problema tuo. Io la quota te l'ho ceduta.
                Questo è già diverso, tu all'inizio avevi scritto "io voglio pagare una persona che lavora per me" e questo si chiama lavoro subordinato ed è soggetto alle norme sul lavoro subordinato. Mò stai parlando di società e le società sono regolamentate da altre norme ancora. :look:

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6873
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Settembre 07, 2017, 16:41:01 pm »
                  E che c'entra. :look: Tu lo puoi pagare anche in coriandoli, ma se quello che svolge per te è un lavoro dipendente i contributi li devi versare in soldi veri. :look:

                  La parte in grassetto significa esattamente che se il benefit, il pagamento in natura, lo share, il vantaggio, sono semplicemente complementari alla retribuzione allora non ci sono problemi, ma se questi sostituiscono o prevalgono sulla retribuzione e quindi finiscono ad esserne un sostitutivo per eludere la tassazione allora si finisce nell'evasione fiscale.
                  ----------------------------------
                  Questo è già diverso, tu all'inizio avevi scritto "io voglio pagare una persona che lavora per me" e questo si chiama lavoro subordinato ed è soggetto alle norme sul lavoro subordinato. Mò stai parlando di società e le società sono regolamentate da altre norme ancora. :look:

                  sto cercando un modo per aggirare mo come lo chiami lo chiami  :look:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Settembre 07, 2017, 17:38:18 pm »
                    sto cercando un modo per aggirare mo come lo chiami lo chiami  :look:

                    prestazione occasionale no? pare brutto?

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6873
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Settembre 07, 2017, 17:40:04 pm »
                      prestazione occasionale no? pare brutto?

                      non lo è

                      purtroppo al momento niente inquadra questa situazione quindi mi sa che devo cacciare le palle provarci e vada come deve andare
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Settembre 07, 2017, 17:41:02 pm »
                        ma qual'è la situazione? non è che ci hai fatto capire bene

                          Online True User of Liberty

                          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6873
                          • Karma: 74
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Settembre 07, 2017, 17:46:30 pm »
                          ma qual'è la situazione? non è che ci hai fatto capire bene

                          nemmeno io ho le idee tanto chiare a dire la verità  :asd:

                          vorrei fare né più ne di meno un'agenzia interinale e far offrire alle nuove start-up o piccole aziende pagamenti in bitcoin/token ai propri dipendenti attraverso la nostra piattaforma

                          mo io dico "dipendenti" ma non essendo il bitcoin regolamentato in niente uno non è tuo dipendente nè un sottoposto. Lavoro libero in un mercato libero.
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Settembre 07, 2017, 19:55:18 pm »

                            seguimi

                            Se io faccio trading di bitcoin con 500€ e alla fine della giornata ho 1000€ di bitcoin, per lo stato italiano non ho guadagnato niente. Se dopo una settimana però ho venduto i miei bitcoin per una valuta reale, ed ho ritirato più di 500€ là scatta il guadagno e devo dichiararlo.

                            Allo stesso modo chi collabora con me non ha ottenuto guadagno finchè non cambia i suoi token in btc ed in seguito in euro. Ma a quel punto, quando cambia in euro, io sono già fuori, è una decisione sua. Non ti trovi?

                            ni, intanto perchè il tipo se c'addà pavà e tass vuole anche le relative tutele, a livello pratico. secondo, e più importante, è che se ti sgamano ti scassano il cazzo lo stesso poi prova a dimostrare che tenevi ragione....
                            un esempio sono tutti gli italiani secutati nonostante la residenza all'estero, intanto so stati secutati con tanto di cartella, poi ti opponi, ti scanni, ti appiccichi, ma alla fine devi pagare perchè non potrai mai dimostrare di non averlo fatto per fregare il fisco. purtroppo la burocrazia italiana così è, non hanno l'onere della prova che li ha fottuti, gli basta il sospetto
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25970
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Settembre 07, 2017, 21:12:35 pm »
                              Ma pijatev scuorn
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal