Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Firenze: due studentesse americane denunciano stupro da parte CC  (Letto 58950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32475
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 09, 2017, 15:33:07 pm »
Condividi
Due studentesse americane hanno denunciato due carabinieri per un presunto stupro a Firenze
Sarebbero state accompagnate con l'auto di servizio e abusate in casa


Si sono presentate in questura per denunciare due carabinieri in servizio che le avrebbero violentate. È accaduto nelle prime ore di giovedì 7 settembre a Firenze. Le vittime della presunta violenza sarebbero due studentesse americane.
Secondo la versione delle due ragazze, al vaglio degli investigatori e della procura, i carabinieri le avrebbero viste fuori da un locale del capoluogo toscano per poi accompagnarle a casa con la macchina di servizio.
Le due giovani, sempre secondo la ricostruzione raccolta dalla polizia, sarebbero state stuprate nel loro appartamento nel centro storico della città.

« Ultima modifica: Settembre 10, 2017, 10:37:32 am da demian88 »



    Offline demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32475
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 09, 2017, 15:34:15 pm »
    Firenze, indagati i due carabinieri denunciati per stupro dalle due studentesse

    FIRENZE Ora la procura fiorentina parla di «ricostruzione che ha elementi di fondatezza». La testimonianza delle due ragazze americane che accusano i carabinieri di averle violentate ha preso forma nei ricordi che sono riemersi con la mente lucida. Racconti più precisi che hanno portato all'iscrizione sul registro degli indagati dei due militari per violenza sessuale con l'aggravante della minorata difesa. Un reato ancora più aberrante perché esercitato su una persona che non era in grado di difendersi.

    Saranno gli accertamenti tecnici e biologici a fare chiarezza fino in fondo in questa storia che sta facendo il giro del mondo, e sulla quale c'è l'impegno di tutti a ricostruire la verità. Con il passare delle ore, però, si delinea meglio il racconto. E arrivano conferme sulla presenza delle due giovani con i due uomini in divisa. A parlare sono le telecamere davanti al locale Flò nel centro storico di Firenze, e quelle immediatamente vicine all'abitazione che le studentesse condividono con tre coetanee.

    LA RISSA IN DISCOTECA
    Sono le 2,15 della notte tra il 6 e il 7 settembre. La discoteca chiede l'intervento dei carabinieri per una rissa. Sono tre le pattuglie che raggiungono piazza Michelangelo. La situazione torna calma, ma le ragazze americane restano sul marciapiede in attesa di un taxi che non si trova. Sono a Firenze da poche settimane, e stanno frequentando un corso di orientation, lezioni che le forze dell'ordine tengono all'inizio di ogni anno scolastico per mettere in guardia gli studenti stranieri dalle insidie che la notte troppo spesso offre. Hanno 19 e 21 anni, una risiede nel Maine, l'altra è di origine peruviana e vive nel New Jersey. Come tutte le giovani della loro età amano divertirsi.

    ALCOL E SPINELLI
    Quella sera hanno bevuto, e tanto, si sono fatte uno spinello. E quando i carabinieri sull'auto di servizio si offrono di accompagnarle a casa, dicono subito di sì. Ai magistrati spiegheranno di averlo fatto perché si sentivano tranquille.
    La gazzella con a bordo le quattro persone raggiunge Borgo Santi Apostoli e ci resta per venti minuti circa. Viene ripresa mentre si allontana intorno alle 3,13.
    Cosa è successo? Come sono andati realmente i fatti? Per saperlo bisognerà aspettare i risultati del Dna e tutti gli altri accertamenti. I pm daranno l'incarico la prossima settimana e parteciperanno anche i periti nominati dagli indagati. Le due giovanissime, però, ricordano minuti di terrore. «Non ho fatto in tempo a entrare nell'androne del palazzo - dice una di loro ai magistrati - che il più anziano dei due mi è saltato addosso. Non ho reagito, avevo paura perché portava la pistola». L'altra, invece, ha ricordi sfocati: «Ero troppo intontita. Ero strafatta di alcol e droga. Per quello non sono stata in grado di difendermi». Nei loro ricordi, la violenza avviene vicino all'ascensore e anche sul pianerottolo dell'abitazione. I gesti sono energici, aggressivi, e le ragazze non riescono a contrastarli. Poi i due vanno via.

    E allora bussano alla porta di casa piangendo a dirotto. Sono state le amiche a chiamare il tutor dell'università e la polizia. Sono intervenuti gli uomini della squadramobile ed è stato avvertito il questore Alberto Intini.

    Le studentesse sono state portate in ospedale ed è stato riscontrato che avevano avuto realmente un rapporto sessuale. Nel frattempo, la Scientifica ha sequestrato gli indumenti e ha rilevato moltissime tracce biologiche all'interno del palazzo.

    IL MINISTRO CHIEDE CHIAREZZA
    C'è necessità di fare chiarezza e in fretta. Lo chiede il ministro Roberta Pinotti e anche gli americani. «Gli accertamenti sono ancora in corso - ha dichiarato il responsabile della Difesa - ma risulta una qualche fondatezza rispetto alle accuse che vengono mosse. Qualora fosse così si tratterebbe, e il condizionale è d'obbligo, di un episodio gravissimo». Dagli Usa, i toni sono ancora più preoccupati: «Prendiamo queste accuse molto seriamente - hanno comunicato dal Dipartimento di Stato - i nostri uffici all'estero sono sempre pronti ad assistere cittadini Usa vittime di crimini che cercano assistenza dalle nostre ambasciate e dai nostri consolati».



      Offline demian88

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32475
      • Karma: 2295
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Settembre 09, 2017, 15:36:06 pm »
      Firenze, il racconto delle ragazze: "Parevano gentili, poi lo stupro. Non abbiamo urlato per paura, quei due in divisa erano armati"

      I video delle telecamere di sorveglianza e quei venti minuti in cui la gazzella dei carabinieri resta nella strada delle studentesse americane. L'avvocato delle giovani: "Non avevano nessuna assicurazione sulle violenze sessuali"

      Sono in Italia da pochi giorni, dalla fine di agosto. Diciannove anni e ventuno. Vengono da due Stati sulla costa atlantica, non conoscono che poche parole di italiano. Hanno appena incontrato i due militari intervenuti con altre pattuglie per una lite nel locale. Salgono sulla gazzella, percorrono i viali, entrano nelle strade del centro storico e arrivano al portone della casa presa in affitto. Ecco, da qui cominciano i venti minuti di vuoto nelle immagini che scorrono sulle telecamere della zona. I venti minuti in cui le due studentesse raccontano l'orrore di uno stupro consumato fra l'androne del palazzo e l'ascensore. Ne rivelano i particolari più crudi. In tutto l'edificio ci sono due inquilini. Ma non hanno sentito voci, non si sono accorti di nulla. "Non ho gridato perché erano armati" ha spiegato una delle ragazze nella denuncia. E l'altra: "Non ho chiesto aiuto, non ho gridato perché ho avuto paura e mi sentivo confusa". I singhiozzi la scuotono, le mani tremano, ricordare è sentire ancora dolore. L'alcol poi non aiuta a mettere ordine nei pensieri e nemmeno rispondere alle domande dei poliziotti che vogliono sapere, capire, controllare gli orari. Ci sono lacune nella ricostruzione, c'è qualche contraddizione. Servono altre domande, altre risposte. Vengono loro mostrate le foto di alcuni carabinieri, le ragazze sono in uno stato di shock. Gli investigatori chiamano un'ambulanza, le due studentesse vengono portate in ospedale. Sono provatissime. C'è bisogno di una psicologa che le aiuti, che le sorregga. Bisogna avvertire le famiglie, dire ai genitori di mettersi in viaggio per l'Italia. Spiegare perché. Poi ci sono le visite mediche a Santa Maria Nuova dove vengono portate dalla polizia: è l'ospedale del centro, quello più vicino. Ma lì non c'è il reparto di ginecologia e allora le due giovani vengono fatte salire su un'ambulanza e portate al pronto soccorso di Torregalli dove si attiva il codice rosa, la procedura per i soggetti deboli che subiscono violenze.

      I medici le visitano e confermano che entrambe hanno avuto un rapporto sessuale, i tamponi sono positivi. Gli investigatori della squadra mobile tornano a quei venti minuti che passano da un fotogramma all'altro registrato dalle telecamere: l'auto dei carabinieri che entra nella strada stretta dove abitano le ragazze, l'auto dei carabinieri che esce dalla via. Probabilmente parcheggiano davanti a un hotel, in una piccola piazza. C'è una telecamera lì, ma non registra le immagini. Però i due militari avevano avvertito la centrale: "Ci fermiamo per un controllo". Gli esperti della scientifica che hanno svolto i prelievi nella casa hanno trovato le tracce biologiche nell'ascensore e davanti all'appartamento. Anche sulla gonna e sulla maglietta di una delle due studentesse. A breve i risultati, l'esame del dna potrebbe essere un verdetto. Ieri le ragazze non sono tornate a casa, sono rimaste in un luogo al riparo.



        Offline demian88

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32475
        • Karma: 2295
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Settembre 09, 2017, 15:36:51 pm »
        Le ragazze stuprate a Firenze: «Minuti terribili senza riuscire a urlare»

        Il racconto delle due ventenni americane: «Aggredite nelle scale e in ascensore». Il caso dell’assicurazione contro la violenza, il legale: «Non sapevano neanche di averla»





          Offline demian88

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32475
          • Karma: 2295
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 09, 2017, 15:37:55 pm »
          Stupri a Firenze, chi sono i carabinieri accusati delle violenze

          Non ne è stata rivelata l’identità ma emergono le prime indiscrezioni sul loro profilo: uno ha 30 anni, è single e ha il sogno di entrare nel nucleo cinofili. L’altro ha quasi 40 anni e 20 anni di servizio, è sposato e ha un figlio



            Offline demian88

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32475
            • Karma: 2295
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 09, 2017, 15:39:37 pm »
            Carabinieri accusati di stupro, l’ira di Del Sette: «Sarebbe indegno». Ma loro negano con i superiori

            Il comandante generale Tullio Del Sette in serata ha diramato una nota ufficiale: se fossero accertati i fatti raccontati dalle studentesse americane, «gravi conseguenze, anche immediate, sul piano disciplinare e della condizioni di stato»



              Offline Yavonz™ Original

              • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
              • Diego Armando Maradona
              • ******
              • Post: 26267
              • Karma: 267
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 09, 2017, 15:40:07 pm »
              Un bel grosso mah


              "Ma veda..."

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66856
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Settembre 09, 2017, 15:42:36 pm »
                Ma secondo voi due carabinieri in servizio con auto di servizio in divisa e tutto il resto ,andavano a fare stu poc ? Rimango un po scettico.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Offline demian88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32475
                  • Karma: 2295
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Settembre 09, 2017, 15:55:22 pm »
                  Ma secondo voi due carabinieri in servizio con auto di servizio in divisa e tutto il resto ,andavano a fare stu poc ? Rimango un po scettico.
                  Probabilmente nessuna violenza ma stupidi a voler approfittare...pare che abbiano trovato loro resti biologici sui vestiti delle allegre americane



                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Settembre 09, 2017, 16:01:31 pm »
                    bah secondo me si ti fai due ragazzine strafatte mentre sei in divisa, se ti accusano di stupro è stupro.
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Settembre 09, 2017, 16:02:58 pm »
                      Secondo me si sono messi a fare i simpatici e quelle ci sono mezze state, salvo tirarsi indietro alla fine quando quelli stavano già con l uccello da fuori.

                        Offline demian88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32475
                        • Karma: 2295
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Settembre 09, 2017, 16:32:31 pm »
                        Secondo me si sono messi a fare i simpatici e quelle ci sono mezze state, salvo tirarsi indietro alla fine quando quelli stavano già con l uccello da fuori.
                        Però in servizio non avrebbero dovuto essere in quella situazione...



                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65888
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Settembre 09, 2017, 17:05:07 pm »
                          Ma che scusa è: non ho gridato perché erano armati? :stralol:
                          Sono carabinieri non è che sono due ragazzi di strada...
                          Ti sparano con la pistola di ordinanza?
                          Le tracce biologiche sui vestiti e nell'ascensore potrebbero incastrare i due carabinieri, ma vai a capire se è uno strupro

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Settembre 09, 2017, 17:08:08 pm »
                            se erano in servizio, stupro o non stupro, vanno licenziati ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26261
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Settembre 09, 2017, 17:09:32 pm »
                              se erano in servizio, stupro o non stupro, vanno licenziati ...
                              Che coglioni :facepalm:

                              Poi la giustizia stabilirà se sono anche stupratori :shhlook:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal