Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motorino si spegne  (Letto 7937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Gilles27

  • Visitatore
« il: Dicembre 30, 2012, 17:19:41 pm »
Condividi
Datemi una mano...

Vi spiego, andando per strada il motorino si spegne all'improvviso e non parte più. Ho controllato, benzina c'era, olio c'era..

E poi non parte più o con molte difficoltà...

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8497
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 30, 2012, 17:30:37 pm »


    scusami, non ho resistito  :look:
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133983
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 30, 2012, 17:35:05 pm »
      ho pensato alla stessa canzone *_* :stralol: :stralol:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 31, 2012, 01:30:03 am »
        Datemi una mano...

        Vi spiego, andando per strada il motorino si spegne all'improvviso e non parte più. Ho controllato, benzina c'era, olio c'era..

        E poi non parte più o con molte difficoltà...
        candele.... e forse filtro dell'aria.
        Poi qualche dettaglio in piu' aiuterebbe: 2 o 4 tempi? Iniezione o carburatori? Cilindrata?
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online Viper2000

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 57881
          • Karma: 2208
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 31, 2012, 01:34:59 am »
          candele.... e forse filtro dell'aria.
          Poi qualche dettaglio in piu' aiuterebbe: 2 o 4 tempi? Iniezione o carburatori? Cilindrata?

          e che sfizio ci sta se ti dice tutti questi dettagli :boh: :look:

            Online N3w

            • Diego Armando Maradona
            • ******
            • Post: 28553
            • Karma: 598
            • Sesso: Maschio
            • All'Ananas non si comanda I♥膣
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 31, 2012, 01:38:18 am »
            Si spegne appena smetti di accellerare? O anche mentre stai dando gas?
            "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

              Gilles27

              • Visitatore
              « Risposta #6 il: Dicembre 31, 2012, 01:38:41 am »
              e che sfizio ci sta se ti dice tutti questi dettagli :boh: :look:

               :stralol: :stralol:

              candele.... e forse filtro dell'aria.
              Poi qualche dettaglio in piu' aiuterebbe: 2 o 4 tempi? Iniezione o carburatori? Cilindrata?

              2 tempi, 50cc  :sisi:

              Tipo dimmi se può centrare. Ai 50 non ci arriva, e come se ci fossero i fermi :sisi: Dopo un po' che stai al limitatore, si spegne all'improvviso :nono: Potrebbe essere che "gratta" per troppo tempo il limitatore?

              Il punto è che poi o riparte dopo un po' che aspetti, o come oggi non parte proprio :pianto: L'ho dovuta fare a piedi portandolo :pianto:
              « Ultima modifica: Dicembre 31, 2012, 01:51:24 am da Gilles for the Future »

                Gilles27

                • Visitatore
                « Risposta #7 il: Dicembre 31, 2012, 01:46:00 am »
                Si spegne appena smetti di accellerare? O anche mentre stai dando gas?

                 :mmmm:

                Anche dando gas :sisi:

                Quando smetto di accelerare si spegne solo se è freddo  :sisi:

                Il problema è che mi si spegne di botto in mezzo alla strada :pianto:




                Comunque una cosa simile mi era già successa, e la scorsa volta disse che era la pompa dell'olio, non credo sia sempre lo stesso problema, almeno poi partiva, qui no :look:

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 31, 2012, 01:55:40 am »
                  :stralol: :stralol:

                  2 tempi, 50cc  :sisi:

                  Tipo dimmi se può centrare. Ai 50 non ci arriva, e come se ci fossero i fermi :sisi: Dopo un po' che stai al limitatore, si spegne all'improvviso :nono: Potrebbe essere che "gratta" per troppo tempo il limitatore?

                  Il punto è che poi o riparte dopo un po' che aspetti, o come oggi non parte proprio :pianto: L'ho dovuta fare a piedi portandolo :pianto:
                  i fermi si chiamano diaframmi e sono messi per impeddire che si superino i 40 chilometri orari, velocità limite per l'omologazione in italia come ciclomotore. Potresti farli togliere con poca spesa, ma se ti fermano è, tecnicamente, guida senza patente e alterazione del motore.... a menoo che tu non abbia anche la patente B, in quel caso sarebbe solo alterazione del motore.

                  Detto questo il problema è sicuramente legato alla miscelazione per cui o hai problemi con il miscelatore/pompa dell'olio o con il carburatore o, semplicemente, il serbatoio sporco  e quindi si appilano le candele.
                  Avevi fatto benzina da poco o avevi poca benzina?
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Gilles27

                    • Visitatore
                    « Risposta #9 il: Dicembre 31, 2012, 02:00:26 am »
                    i fermi si chiamano diaframmi e sono messi per impeddire che si superino i 40 chilometri orari, velocità limite per l'omologazione in italia come ciclomotore. Potresti farli togliere con poca spesa, ma se ti fermano è, tecnicamente, guida senza patente e alterazione del motore.... a menoo che tu non abbia anche la patente B, in quel caso sarebbe solo alterazione del motore.

                    Detto questo il problema è sicuramente legato alla miscelazione per cui o hai problemi con il miscelatore/pompa dell'olio o con il carburatore o, semplicemente, il serbatoio sporco  e quindi si appilano le candele.
                    Avevi fatto benzina da poco o avevi poca benzina?

                    Ma i fermi all'inizio mi dissero che erano stati tolti. Mi successe questa cosa delle spegnimento dopo un po' e lo portai. Prima di portarlo arrivava ai 65. Ora non arriva neanche ai 50 :look: Come appunto se ci fossero i fermi (il limite è 45, più hai lo scarto dei 5km/h) :sisi:

                    Per la seconda parte, sia a metà serbatoio, sia vuoto, sia pieno :sisi: Ieri a metà serbatoio, oggi ci ho avevo fatto il pieno :sisi: È andato bene per un po', si è spento una prima volta, ma sono riuscito a farlo ripartire, la seconda volta, ha deciso di lasciarmi a piedi :nono: Ma la cosa strana è che mentre tu vai normalmente si spegne di botto :sisi:

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 31, 2012, 02:06:00 am »
                      Ma i fermi all'inizio mi dissero che erano stati tolti. Mi successe questa cosa delle spegnimento dopo un po' e lo portai. Prima di portarlo arrivava ai 65. Ora non arriva neanche ai 50 :look: Come appunto se ci fossero i fermi (il limite è 45, più hai lo scarto dei 5km/h) :sisi:

                      Per la seconda parte, sia a metà serbatoio, sia vuoto, sia pieno :sisi: Ieri a metà serbatoio, oggi ci ho avevo fatto il pieno :sisi: È andato bene per un po', si è spento una prima volta, ma sono riuscito a farlo ripartire, la seconda volta, ha deciso di lasciarmi a piedi :nono: Ma la cosa strana è che mentre tu vai normalmente si spegne di botto :sisi:
                      se avevi fatto benzina da poco, secondo  me hai lo stesso problema di scugnizza: serbatoio sporco, quindi se pesca con il serbatoio piu' vuoto o con le porcherie del fondo appena rimescolate dalla pressione della pompa di benzina ti si sporca la candela e muore.
                      Dovresti provare a tenere piu' o meno sempre il pieno per qualche tempo e vedere che fa, se continua a fermarsi il problema è o in carburatore o nelle pompe i enzina e olio.

                      Quanto spesso capita sto fatto?


                      Per l potenza, potrebbe anche solo essere un fatto di filtro e candela che affogano.
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Gilles27

                        • Visitatore
                        « Risposta #11 il: Dicembre 31, 2012, 02:08:27 am »
                        se avevi fatto benzina da poco, secondo  me hai lo stesso problema di scugnizza: serbatoio sporco, quindi se pesca con il serbatoio piu' vuoto o con le porcherie del fondo appena rimescolate dalla pressione della pompa di benzina ti si sporca la candela e muore.
                        Dovresti provare a tenere piu' o meno sempre il pieno per qualche tempo e vedere che fa, se continua a fermarsi il problema è o in carburatore o nelle pompe i enzina e olio.

                        Quanto spesso capita sto fatto?

                        Dopo che lo avevo portato la prima volta per un bel po' di tempo non lo ha fatto. Dalla scorsa settimana mi succede di nuovo, sempre tirando  :sisi:

                        Comunque come ti ho detto sia a tutti i livelli di benzina lo faceva, solo che dopo aver fatto il pieno e morto e non parte più :nono:

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 31, 2012, 02:10:03 am »
                          Dopo che lo avevo portato la prima volta per un bel po' di tempo non lo ha fatto. Dalla scorsa settimana mi succede di nuovo, sempre tirando  :sisi:

                          Comunque come ti ho detto sia a tutti i livelli di benzina lo faceva, solo che dopo aver fatto il pieno e morto e non parte più :nono:
                          impara a cambiarre la candela.... :asd:
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Gilles27

                            • Visitatore
                            « Risposta #13 il: Dicembre 31, 2012, 02:11:41 am »
                            impara a cambiarre la candela.... :asd:

                            Non avevo mica una candela di scorta e l'unica cosa che avevo dietro era un cacciavite :look:

                            Tra l'altro ero in mezzo alla strada quando si è spento :look:

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #14 il: Dicembre 31, 2012, 10:12:06 am »
                              Ti capisco .... :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal