Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

AuanaSgheps

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 20671
  • Karma: 144

Ragazzi,dato che sto raccogliendo un pò di opinioni sparse tra amici e famiglia,volevo portare il mio dubbio anche tra di voi :look:

Ho 33 anni,mi sono diplomato con la maturità scientifica nel 2004,alle spalle ho un'esperienza universitaria compiuto dopo il liceo e durata poco più di 3 anni con 6 esami dati,dopo di chè ho fatto la classica avventura partendo negli USA dove ho dei parenti in cui ho fatto 3 mesi di vacanza-lavoro,dato che comunque avevo il visto temporaneo e non ho legami familiari diretti con cui chiedere la residenza lì,quindi dovevo per forza di cose tornarmene a casa.
Da lì fino a poco tempo,all'incirca 6 anni,ho fatto una fatica immane a trovare lavoro barcamenandomi in vari lavori part time senza arte nè parte tipo call center,promoter e mazzamma varia,dopodichè nel 2014 entro in un centro sportivo per sostituire per 4 mesi un'operatore addetto ai campi e alla manutenzione e finiti quei mesi rimango alle dipendenze del centro sportivo come magazziniere per la scuola calcio,a part time però con un rimborso spese fisso sui 300-350 euro.
Esperienza che dura fino all'anno scorso,dove mi chiedono di fare entrambe le mansioni,operatore/manutentore e magazziniere,per 850 euro al mese,full time,2 domeniche su 4 come giorni di riposo al mese.

Essendo la prima volta in assoluto che lavoro a tempo pieno e che ricevo uno stipendio degno di essere chiamato tale all'età di 33 anni (tutto sempre a nero),accetto l'offerta e mi faccio quest'annata a fare le due mansioni,sacrificando quasi tutti i pomeriggi e facendo spesso anche 12 ore al giorno,con un tipo di lavoro che mi prende sia dal punto di vista mentale (tante cose da organizzare) che fisicamente (classico lavoro da operaio tuttofare generico in una struttura).

Il guaio per me è questo: